Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 34

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
24 gen 2012
Da rikyct91

rikyct91

42%
02 Rank
Progresso
Soluzione accettata

GUIDA come associare Postepay su PSN - Carta di Credito FAQ

[ Modificato ]
227 Risposte 90.359 Visualizzazioni Modificato 06-11-2015
24 gen 2012
Da rikyct91

salve anche se non sono sicuro questa mi sembra la sezione giusta per esporvi il mio problema che và avanti da un bel pò di giorni....non riesco ad associare la mia postepay alla psn, inserisco i dati perfettamente, e mi dice che i dati non sono giusti e ricontrollare, dopo un paio di volte che provo mi dice che non può aggiornare i dati e di controllare i dati inseriti e l'uso della carta e aspettare qualche giorno....e da una settimana che provo ma niente...ora vorrei capire se è un mio problema con la carta o un problema della psn. grazie attendo vostre risposte

RISPOSTA
ETICHETTE: Store & pagamenti
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata

rikyct91 ha scritto:

salve anche se non sono sicuro questa mi sembra la sezione giusta per esporvi il mio problema che và avanti da un bel pò di giorni....non riesco ad associare la mia postepay alla psn, inserisco i dati perfettamente, e mi dice che i dati non sono giusti e ricontrollare, dopo un paio di volte che provo mi dice che non può aggiornare i dati e di controllare i dati inseriti e l'uso della carta e aspettare qualche giorno....e da una settimana che provo ma niente...ora vorrei capire se è un mio problema con la carta o un problema della psn. grazie attendo vostre risposte

LEGGERE QUI ATTENTAMENTE

Ciao,

ti chiederei di leggere attentamente quanto riportato in questa guida:

Al momento della registrazione della carta sul sito PSN, hai utilizzato i dati correttamente?

I dati sono:

- Nome e Cognome

- Indirizzo di Fatturazione che comprende:

[via] [numero civico]

[cap]

[cittá]

[provincia]

- Numero della Carta posto frontalmente (che va inserito SENZA spazi)

- Data di scadenza posta frontalmente

- Numero di sicurezza CVC (3 cifre) posto sul retro della carta.

Dove si trovano questi dati:

- I dati si trovano nell'estratto conto cartaceo (anche online) che viene spedito regolarmente a casa. Qualora non venga spedito, bisogna NECESSARIAMENTE chiedere alla banca/posta di fornire gli estremi di fatturazione della propria carta.

- Se al momento della registrazione non avevo soldi?

Di solito Playstation Network e Sony Online Services controllano che la carta sia corretta, effettuando una transazione di 1€ [transazione di controllo]. Questi soldi verranno poi restituiti.

- Non riesco ad aggiungere i fondi al portafoglio sebbene abbia esattamente i soldi nella carta

Consiglio vivamente (per non trovarsi nella situazione descritta dalla domanda/risposta sopra) di avere sempre un  credito superiore di 5 € rispetto a quello che si vuole caricare nella carta.

Esempio:

Un gioco costa 4,99€ 

Soldi presenti nella carta 5€                                      [in questo caso il sistema darebbe un errore]

Caricamento di 5€ nel portafoglio virtuale PSN

Rimanenza nel credito residuo della carta 0,01€

Un gioco costa 14,99€

Soldi presenti nella carta 20€                                    [in questo caso il sistema non darebbe un errore]

Caricamento di 15€ nel portafoglio virtuale PSN

Rimanenza nella credito residuo della carta 5.01€

- Se i dati li ho messi "a caso" perché non li sapevo oppure se ho inserito i dati errati?

In questo caso dipende da quello che si é fatto: se hai provato tante volte, il nostro sistema di sicurezza bloccherà i futuri tentativi. Devi attendere un periodo che va da 2 a 30 giorni durante i quali ti consiglio di recarti in banca/posta per avere la sicurezza che i dati [che inserirai] siano corretti la prossima volta.

- Sono in possesso dei dati corretti adesso, ma da sempre lo stesso messaggio! Cosa c'é che non va ora?

Beh, ormai il sistema é bloccato, pertanto dovrai attendere comunque il periodo 2-30 giorni.

- É possibile ridurre il periodo di attesa cambiando carta?

Non é possibile ridurre il periodo di attesa, bisognerà comunque attendere. Per maggiori informazioni sulla durata del blocco, consiglio di contattare il servizio clienti http://it.playstation.com/contact-us/

- Se non avessi voglia di attendere questo periodo?

Hai provato le PSN Cards?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: GUIDA come associare Postepay su PSN - Carta di Credito FAQ

[ Modificato ]

Tutte le risposte

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

mpetraz

39%
02 Rank
Progresso
mpetraz
Soluzione Accettata
novità...sono due settimane che non riesco ad aggiungere fondi. Ho seguito tutto alla lettera, la carta è corretta e ne ho provato addirittura tre. Non ho intenzione di comprare le PSN card quindi preferisco aspettare...ma si sa un ordine di grandezza del tempo ancora che dovrà trascorrere?
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non è possibile aggiungere fondi al portafoglio (PS Store)

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata

mpetraz ha scritto:
novità...sono due settimane che non riesco ad aggiungere fondi. Ho seguito tutto alla lettera, la carta è corretta e ne ho provato addirittura tre. Non ho intenzione di comprare le PSN card quindi preferisco aspettare...ma si sa un ordine di grandezza del tempo ancora che dovrà trascorrere?

varia dai 7 ai 30 giorni ;)

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

leedaimao27

60%
02 Rank
Progresso
leedaimao27
Soluzione Accettata

allora spero di scrivere nella sezione giusta, il mio problema è questo, prima per acquistare su psn utilizzavo un postepay intestata al mio babbo, però ieri ho creato una mia postepay come faccio a impostare la mia postepay come predefinita sul psn inverce di quella del mio babbo?? spero di essere stato chiaro

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

leonedifuoco

27%
02 Rank
Progresso
leonedifuoco
Soluzione Accettata

:Argh: nel portafogli da errore quando vado ad aggiungere credito nel portafogli con la carta di credito mi dice ke cé stato un errore

Rispondi
0 Kudos

niente portafogli errore

essere me stesso

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

LIFEATER

21%
02 Rank
Progresso
LIFEATER
Soluzione Accettata

ho comprato call of duty modern warfare 2 e mi chiede ancora i soldi

Rispondi
0 Kudos

ho pagato e non mi da il pagamento

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Alkphangher

55%
02 Rank
Progresso
Alkphangher
Soluzione Accettata

beh, sicuro che l'acquisto è stato completato?

Rispondi
0 Kudos

Rif.: ho pagato e non mi da il pagamento

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

ilgrandekamina

97%
04 Rank
Progresso
ilgrandekamina
Soluzione Accettata
anche a me ancora oggi ho messo 15 euro e mi fa ancora impossibile aggiungere fondi al portafoglio insomma volete risolvere sto problema o davvero vado su xbox non ne posso piu dopo almeno 20 anni di stare da sony in questi 3 anni che ho ps3 mi avete deluso moltissimo risolvete sto dannato problema davvero vendo console non se ne puo piu e il vostro lavoro fatelo almeno decente grazie
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Andreavedy

94%
03 Rank
Progresso
Andreavedy
Soluzione Accettata

Si è verificato un errore.

(80023102)

Cosa dovrei fare?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Andreavedy

94%
03 Rank
Progresso
Andreavedy
Soluzione Accettata

Allora ho letto un po' il topic e i post di pigreco.

I dati sono corretti, li ho sempre messi alla stessia maniera. Volevo acquistare FIFA Street (70€), dovevo avere 60€, ho provato ad acquistarlo e in effetti è comparso l'errore.

Sono andato alle poste per ricaricare la mia PostePay, tornato a casa mi esce quell'errore (80023102), diverso da quando non avevo i soldi sufficienti per comprare il gioco.

Quindi non ho provato tante volte, ma sono una volta.

Ho provato anche a cambiare PS3, cambiare account, ma il problema rimane.

A questo punto devo cambiare carta di credito? Complimenti comunque alla Sony per il servizio offerto, di male in peggio. Non ho assolutamente intenzione di aspettare 30 giorni per acquistare un gioco. E il problema è piuttosto vecchiotto (gennaio 2012).

https://account.sonyentertainmentnetwork.com il portafoglio virtuale è lo stesso di quello del PlayStation Store? Se sì potrei provare ad aggiungere fondi dalla mia carta di credito al portafoglio virtuale direttamente dal sito e poi compare di conseguenza il gioco sul mio sistema PlayStation.

A questo punto vedo di compare il gioco con le SEN Card, le posso comprare online con la mia carta di credito e ricevere il codice instantaneamente?

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Andreavedy

94%
03 Rank
Progresso
Andreavedy
Soluzione Accettata
Perché avete eliminato l'opzione di modificare i messaggi dopo un po'...?
Comunque da https://account.sonyentertainmentnetwork.com/ mi dice "Le informazioni della carta di credito non sono valide. Verificare attentamente i dati inseriti.".
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

ilgrandekamina

97%
04 Rank
Progresso
ilgrandekamina
Soluzione Accettata
si se compri le psn card su ebay molti ti spediscon il codice dopo il pagamento almeno dicono cosi se vuoi tenta ciao
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Andreavedy

94%
03 Rank
Progresso
Andreavedy
Soluzione Accettata

Ma che c'entra, ogni volta mi devo comprate 'ste SEN Card?

Possibile che Sony non riesce a risolvere?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

ilgrandekamina

97%
04 Rank
Progresso
ilgrandekamina
Soluzione Accettata
e una soluzione temporanea usare le psn card non fare troppi tentativi a me per esempio e da piu di 2 settmane che non va anzi a me son cominciati i problemi quando e uscita ps vita dal giorno dopo gia non mi faceva registrare carta e ora nemmeno ti fa versare soldi e ora mi si e rotto pure il lettore di nuovo ma una 3 console se lo sognano li regalo 300 euro non fare piu tentativi ti scala i soldi aspetta 30 giorni e unica cosa da fare se poi non va devi aspettare il prossimo firmware 2 me che dal 22 febbraio con 4.11 han fatto macello come solito 2 me ciao
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Andreavedy

94%
03 Rank
Progresso
Andreavedy
Soluzione Accettata

Ho cambiato carta di credito e non funziona ancora. Sempre lo stesso errore. Bella *****.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

NanoboyXD

50%
02 Rank
Progresso
NanoboyXD
Soluzione Accettata
Sentite la sony sta già pensando a sto problema e sta pensando a risolverlo non sono un branco di idioti che han creato un sistema videoludico giusto per perdere tempo, sanno quello che fanno e poi smettetela di dare punti a favore di ps3 o di xbox non esiste la console perfetta sono entrambi ottime e ciascuna ha punti deboli e punti forti, chi ha l'xbox puo lamentarsi quanto gli pare ma si sa che l'xbox ha un ottimo sistema online ma riguardo ad altre cose come il lavoro che avevano fatto con skyrim o il controller a pile anche lei non si era fatta bella figura tempo fa, inoltre contate che la microsoft non ha fatto ancora xbox portatili e se le facesse allora vedremo se anche loro han problemi o no
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

NanoboyXD

50%
02 Rank
Progresso
NanoboyXD
Soluzione Accettata
fino a quando non reagiranno e risolveranno il problema usate le psn card io le uso e son ottime funzionano che é una meraviglia se avanza qualcosa no problem tanto su psn esce sempre roba nuova che non puo non interessare
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Fervega

37%
02 Rank
Progresso
Fervega
Soluzione Accettata

Cioè fate come volgiono loro  ma con i VOSTRI soldi ? :xLol:

Ma per favore...

Quando torneranno a offrire un servizio alla clientela CIVILE, forse e solo forse verranno presi in considerazione.

Fino ad allora la purgano in soldi (=vendite). :BigGrin:

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

gaara-il-grande

50%
02 Rank
Progresso
gaara-il-grande
Soluzione Accettata

salve ragazzi anche io o lo stesso problema mi dice errore e impossibile aggiungere fondi.. sino a ieri mi diceva riprovare tra qualche giorno ed oggi nulla non capisco o sempre comperato con la mia carta ed un tratto piu nulla non riesco a farmi una ragione aiutatemi se potete grazie..

Rispondi
0 Kudos

Uncharted 2 Stats Card by JAKPRO.net - gaara-il-grande

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Elios

38%
02 Rank
Progresso
Elios
Soluzione Accettata

Ciao a tutti, è da giovedì scorso, il giorno dopo l'uscita della PSVita che non riesco più ad aggiungere fondi usando la mia carta di credito, ha funzionato fino a mercoledi, poi non più.

Ovviamente i dati sono corretti, la carta funziona, i soldi ci sono, (nel frattempo ho fatto acquisti altrove) e tutto il resto, il problema non è da parte mia.

Siccome è quasi una settimana che va avanti sta storia e non mi va di andare in negozio a riempirmi di playstation network cards, vorrei sapere se è un problema che stanno avendo in molti e verrà risolto (con calma mi raccomando :xRolleyes: ) o se devo contattare qualcuno nello specifico.

Grazie.

Rispondi
0 Kudos

Impossibile aggiungere fondi sul portafoglio

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

viodiotutti

24%
02 Rank
Progresso
viodiotutti
Soluzione Accettata
Stesso identico problema Ho acquistato tre giochi e ora non posso piu' aggiungere fondi
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile aggiungere fondi sul portafoglio

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Elios

38%
02 Rank
Progresso
Elios
Soluzione Accettata

Ah allora non sono l'unico, ma chi bisogna contattare per sollecitare a risolvere?

E' assurdo che uno vuole comprare delle cose e loro te lo impediscono con sti problemi tecnici :D

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile aggiungere fondi sul portafoglio

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella