Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 113

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
24 gen 2012
Da rikyct91

rikyct91

42%
02 Rank
Progresso
Soluzione accettata

GUIDA come associare Postepay su PSN - Carta di Credito FAQ

[ Modificato ]
227 Risposte 90.147 Visualizzazioni Modificato 06-11-2015
24 gen 2012
Da rikyct91

salve anche se non sono sicuro questa mi sembra la sezione giusta per esporvi il mio problema che và avanti da un bel pò di giorni....non riesco ad associare la mia postepay alla psn, inserisco i dati perfettamente, e mi dice che i dati non sono giusti e ricontrollare, dopo un paio di volte che provo mi dice che non può aggiornare i dati e di controllare i dati inseriti e l'uso della carta e aspettare qualche giorno....e da una settimana che provo ma niente...ora vorrei capire se è un mio problema con la carta o un problema della psn. grazie attendo vostre risposte

RISPOSTA
ETICHETTE: Store & pagamenti
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata

rikyct91 ha scritto:

salve anche se non sono sicuro questa mi sembra la sezione giusta per esporvi il mio problema che và avanti da un bel pò di giorni....non riesco ad associare la mia postepay alla psn, inserisco i dati perfettamente, e mi dice che i dati non sono giusti e ricontrollare, dopo un paio di volte che provo mi dice che non può aggiornare i dati e di controllare i dati inseriti e l'uso della carta e aspettare qualche giorno....e da una settimana che provo ma niente...ora vorrei capire se è un mio problema con la carta o un problema della psn. grazie attendo vostre risposte

LEGGERE QUI ATTENTAMENTE

Ciao,

ti chiederei di leggere attentamente quanto riportato in questa guida:

Al momento della registrazione della carta sul sito PSN, hai utilizzato i dati correttamente?

I dati sono:

- Nome e Cognome

- Indirizzo di Fatturazione che comprende:

[via] [numero civico]

[cap]

[cittá]

[provincia]

- Numero della Carta posto frontalmente (che va inserito SENZA spazi)

- Data di scadenza posta frontalmente

- Numero di sicurezza CVC (3 cifre) posto sul retro della carta.

Dove si trovano questi dati:

- I dati si trovano nell'estratto conto cartaceo (anche online) che viene spedito regolarmente a casa. Qualora non venga spedito, bisogna NECESSARIAMENTE chiedere alla banca/posta di fornire gli estremi di fatturazione della propria carta.

- Se al momento della registrazione non avevo soldi?

Di solito Playstation Network e Sony Online Services controllano che la carta sia corretta, effettuando una transazione di 1€ [transazione di controllo]. Questi soldi verranno poi restituiti.

- Non riesco ad aggiungere i fondi al portafoglio sebbene abbia esattamente i soldi nella carta

Consiglio vivamente (per non trovarsi nella situazione descritta dalla domanda/risposta sopra) di avere sempre un  credito superiore di 5 € rispetto a quello che si vuole caricare nella carta.

Esempio:

Un gioco costa 4,99€ 

Soldi presenti nella carta 5€                                      [in questo caso il sistema darebbe un errore]

Caricamento di 5€ nel portafoglio virtuale PSN

Rimanenza nel credito residuo della carta 0,01€

Un gioco costa 14,99€

Soldi presenti nella carta 20€                                    [in questo caso il sistema non darebbe un errore]

Caricamento di 15€ nel portafoglio virtuale PSN

Rimanenza nella credito residuo della carta 5.01€

- Se i dati li ho messi "a caso" perché non li sapevo oppure se ho inserito i dati errati?

In questo caso dipende da quello che si é fatto: se hai provato tante volte, il nostro sistema di sicurezza bloccherà i futuri tentativi. Devi attendere un periodo che va da 2 a 30 giorni durante i quali ti consiglio di recarti in banca/posta per avere la sicurezza che i dati [che inserirai] siano corretti la prossima volta.

- Sono in possesso dei dati corretti adesso, ma da sempre lo stesso messaggio! Cosa c'é che non va ora?

Beh, ormai il sistema é bloccato, pertanto dovrai attendere comunque il periodo 2-30 giorni.

- É possibile ridurre il periodo di attesa cambiando carta?

Non é possibile ridurre il periodo di attesa, bisognerà comunque attendere. Per maggiori informazioni sulla durata del blocco, consiglio di contattare il servizio clienti http://it.playstation.com/contact-us/

- Se non avessi voglia di attendere questo periodo?

Hai provato le PSN Cards?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: GUIDA come associare Postepay su PSN - Carta di Credito FAQ

[ Modificato ]

Tutte le risposte

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata

rikyct91 ha scritto:

LEGGERE QUI ATTENTAMENTE

Ciao,

ti chiederei di leggere attentamente quanto riportato in questa guida:

Al momento della registrazione della carta sul sito PSN, hai utilizzato i dati correttamente?

I dati sono:

- Nome e Cognome

- Indirizzo di Fatturazione che comprende:

[via] [numero civico]

[cap]

[cittá]

[provincia]

- Numero della Carta posto frontalmente (che va inserito SENZA spazi)

- Data di scadenza posta frontalmente

- Numero di sicurezza CVC (3 cifre) posto sul retro della carta.

Dove si trovano questi dati:

- I dati si trovano nell'estratto conto cartaceo (anche online) che viene spedito regolarmente a casa. Qualora non venga spedito, bisogna NECESSARIAMENTE chiedere alla banca/posta di fornire gli estremi di fatturazione della propria carta.

- Se al momento della registrazione non avevo soldi?

Di solito Playstation Network e Sony Online Services controllano che la carta sia corretta, effettuando una transazione di 1€ [transazione di controllo]. Questi soldi verranno poi restituiti.

- Non riesco ad aggiungere i fondi al portafoglio sebbene abbia esattamente i soldi nella carta

Consiglio vivamente (per non trovarsi nella situazione descritta dalla domanda/risposta sopra) di avere sempre un  credito superiore di 5 € rispetto a quello che si vuole caricare nella carta.

Esempio:

Un gioco costa 4,99€ 

Soldi presenti nella carta 5€                                      [in questo caso il sistema darebbe un errore]

Caricamento di 5€ nel portafoglio virtuale PSN

Rimanenza nel credito residuo della carta 0,01€

Un gioco costa 14,99€

Soldi presenti nella carta 20€                                    [in questo caso il sistema non darebbe un errore]

Caricamento di 15€ nel portafoglio virtuale PSN

Rimanenza nella credito residuo della carta 5.01€

- Se i dati li ho messi "a caso" perché non li sapevo oppure se ho inserito i dati errati?

In questo caso dipende da quello che si é fatto: se hai provato tante volte, il nostro sistema di sicurezza bloccherà i futuri tentativi. Devi attendere un periodo che va da 2 a 30 giorni durante i quali ti consiglio di recarti in banca/posta per avere la sicurezza che i dati [che inserirai] siano corretti la prossima volta.

- Sono in possesso dei dati corretti adesso, ma da sempre lo stesso messaggio! Cosa c'é che non va ora?

Beh, ormai il sistema é bloccato, pertanto dovrai attendere comunque il periodo 2-30 giorni.

- É possibile ridurre il periodo di attesa cambiando carta?

Non é possibile ridurre il periodo di attesa, bisognerà comunque attendere. Per maggiori informazioni sulla durata del blocco, consiglio di contattare il servizio clienti http://it.playstation.com/contact-us/

- Se non avessi voglia di attendere questo periodo?

Hai provato le PSN Cards?

Rif.: GUIDA come associare Postepay su PSN - Carta di Credito FAQ

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

America2k3

65%
02 Rank
Progresso
America2k3
Soluzione Accettata

Intanto buon giorno a tutti.

E' da circa 4 giorni che cerco di aggiungere fondi al mio portafoglio senza successo..

I primi messaggi di errore erano "Impossibile aggiungere fondi" senza spiegazioni di alcun tipo... e vabè.. provo ad aspettare le 48h come letto da qualche parte.. magari si era bloccato il sistema... ad oggi il problema persiste ma con messaggio differente "Le informazioni della carta di credito non sono valide. Verificare attentamente i dati inseriti." 

Allora munito di pazienza RIcontrollo i dati, li REinserisco da capo ricevendo anche sul cellulare l'avviso dei 0,12 centesimi per l'operazione online sony... quindi la carta la vede e la riconosce pure bene visto che i 12 cent li trova...Ho rifatto queste operazioni 2 o 3 volte senza ottenere nulla se non il solito avviso dei dati non validi... i soldi sulla carta ci sono e non mi fa aggiungere fondi di nessun tipo.. da 5 euro a 100 euro.

Visto e considerato che potrei anche andare a comprare una prepagata, ma mi pare assurdo che ci siano questi problemi e SONY non avvisa in nessun modo facendomi perdere anche dei soldi per operazioni online (non sono 100€ ma sempre soldi che mi prendono).. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi se devo solo aspettare per problematiche del psn (non riferite) o cosa?

Assurdità Fondi PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Ciari101

92%
04 Rank
Progresso
Ciari101
Soluzione Accettata
Alla fine avete risolto?
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Assurdità Fondi PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

fabio7586

27%
02 Rank
Progresso
fabio7586
Soluzione Accettata
@america2k3 Intanto buon giorno a tutti. E' da circa 4 giorni che cerco di aggiungere fondi al mio portafoglio senza successo.. I primi messaggi di errore erano "Impossibile aggiungere fondi" senza spiegazioni di alcun tipo... e vabè.. provo ad aspettare le 48h come letto da qualche parte.. magari si era bloccato il sistema... ad oggi il problema persiste ma con messaggio differente "Le informazioni della carta di credito non sono valide. Verificare attentamente i dati inseriti." Allora munito di pazienza RIcontrollo i dati, li REinserisco da capo ricevendo anche sul cellulare l'avviso dei 0,12 centesimi per l'operazione online sony... quindi la carta la vede e la riconosce pure bene visto che i 12 cent li trova...Ho rifatto queste operazioni 2 o 3 volte senza ottenere nulla se non il solito avviso dei dati non validi... i soldi sulla carta ci sono e non mi fa aggiungere fondi di nessun tipo.. da 5 euro a 100 euro. Visto e considerato che potrei anche andare a comprare una prepagata, ma mi pare assurdo che ci siano questi problemi e SONY non avvisa in nessun modo facendomi perdere anche dei soldi per operazioni online (non sono 100€ ma sempre soldi che mi prendono).. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi se devo solo aspettare per problematiche del psn (non riferite) o cosa? .

Avevo aperto un thread http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation/Soldi-per-inserimento-carta/td-p/15... ma mi hanno rimandato a questo, il mio problema sono i 12 centesimi che si rendono ogniqualvolta reinserisco la carta, sia essa nuova, sia utilizzata già da mezzo secolo su psn! La questione è simile a quella citata da america2k3, solo che a me fa procedere agli acquisti. Su quale clausola è scritto che devo a sony 12 centesimi per l'inserimento di una carta? Vorrei essere illuminato su questa cosa, altrimenti sarò costretto ad andare dai carabinieri, come ripetevo nel mio thread; è inacettabile, sono tre settimane che aspetto il riaccredito e il numero (per giunta a pagamento come se non bastasse) che non serve a un tubo con il tizio che mi ha tenuto dieci minuti in attesa perchè non sapeva di cosa stessi parlando. Spero che qualcuno m i dia delucidazioni in merito!
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Fervega

37%
02 Rank
Progresso
Fervega
Soluzione Accettata

Tranquilli: non vi risponderanno mai.

Ho avuto conferma giusto ieri che CONTINUA, come se nulla fosse,  la TRUFFA dei dlc non funzionanti / non esistenti sun un noto mporpg esclusivo Sony (truffa che ha colpito anche me).

Invece che rispondere a queste problematiche, vengono consigliati gli acquisti de i "coupons" Sony prepagati :Lol:

Ad oggi, Sony sta praticando Il primo esempio  al mondo di sostituzione del customer care aziendale con il banditismo spicciolo.

Dove li può portare questa illuminata scelta è facile da immaginare....

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

America2k3

65%
02 Rank
Progresso
America2k3
Soluzione Accettata
No io personalmente non ho risolto nulla, se non andando al Sat**n a comprare una prepagata da 50€. Ad oggi non riesco in nessun modo ad utilizzare la mia carta di credito (la stessa utilizzata anche ieri sera per acquisti online senza alcun problema). Quello che più mi fa imbestialire è che non sono l'unico ad avere problemi e penso ce ne siano tanti altri che magari nemmeno si mettono a scrivere sul forum, eppure NEMMENO 1 avviso da parte di Sony. Ho sentito di attese di 48 ore... di reinserire dati relativi alla carta (a cosa serve se i dati sono sempre quelli che fino a 1 mese fa andavano)... di chiamare in assistenza... però scusate siamo o non siamo nel forum assistenza SONY... non siamo nel FAN SITE ps3 e questo mi fa ancora di più imbestialire tralasciando ovviamente i 12 centesimi (ripeto non sono 200€ ma sono soldi che REGALIAMO) che sony si prende per il suo suggerimento: Controllare che i dati siano corretti.... Ma scusa se ti arrivano i 12 centesimi vuol dire che i dati sono corretti... eppure??!? "I dati relativi alla carta di credito non sono corretti" MA DAAAAAAIIIIII INSOMMA VOGLIAMO SISTEMARE STO PSN?? menomale che non volevo sentir parlare di modifiche per poter GODERE del live ps3 con tutte le sue comodità.....
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Ciari101

92%
04 Rank
Progresso
Ciari101
Soluzione Accettata
Vi fa cambiare la password?
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

America2k3

65%
02 Rank
Progresso
America2k3
Soluzione Accettata
Si la password la fa cambiare come gli estremi di fatturazione ecc il problema è che non fa caricare fondi da carta di credito
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

America2k3

65%
02 Rank
Progresso
America2k3
Soluzione Accettata
Inoltre vorrei segnalare che essendo registrato Premium a Music Unlimited 2 giorni fa mi sono stati scalati 10€ per l'abbonamento mensile proprio dalla carta di credito che ho impostato nell'account, la stessa che non viene accettata per caricare fondi... quindi è veramente assurda la cosa... in più le uniche risposte che si ricevono non sono altro che persone che giustamente si uniscono nel lamentare questi disservizi (costosi fra l'altro)... bel servizio...
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Ciari101

92%
04 Rank
Progresso
Ciari101
Soluzione Accettata
Se invece provi ad inviartela cliccando sul tasto password smarrita?
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

America2k3

65%
02 Rank
Progresso
America2k3
Soluzione Accettata
Guarda visto che ormai tutto sta diventando cosi ridicolo ho provato anche le cose più "strane" fra cui il recupero e cambio password ma nulla da fare continua a dirmi che i dati relativi alla carta sono errati. eppure i dati sono riportati tali e quali da diversi siti da cui acquisto regolarmente e non ho mai avuto problemi.... dopo la chiusura per manutenzione di lunedì pensavo che avessero sistemato il problema e invece nulla.. Ma poi dico.. siamo sul forum ufficiale... ci sia un qualcuno che si occupa dell'assistenza...
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata

America2k3 ha scritto:
Guarda visto che ormai tutto sta diventando cosi ridicolo ho provato anche le cose più "strane" fra cui il recupero e cambio password ma nulla da fare continua a dirmi che i dati relativi alla carta sono errati. eppure i dati sono riportati tali e quali da diversi siti da cui acquisto regolarmente e non ho mai avuto problemi.... dopo la chiusura per manutenzione di lunedì pensavo che avessero sistemato il problema e invece nulla.. Ma poi dico.. siamo sul forum ufficiale... ci sia un qualcuno che si occupa dell'assistenza...

Anche se non rispondo a ogni singolo messaggio, io leggo e riporto tutto.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

America2k3

65%
02 Rank
Progresso
America2k3
Soluzione Accettata
La mia non è una critica sul TUO operato, le mie critiche sono rivolte alla assistenza della Sony che nonostante le mie (non uniche) lamentele e le TUE segnalazioni non provvede NE ad avvisare i propri clienti su eventuali malfunzionamenti NE a sistemare i problemi. Ormai è quasi 1 mese che persiste il problema relativo ai dati della carta di credito quando la mia carta non ha problemi su nessun'altro sistema di acquisti online (anche sullo store della concorrenza...). Quindi non mi rimane che pensare che sia un problema esclusivo della sony o comunque del psn e che io personalmente non possa rimediare in nessun modo. Intanto grazie per avermi risposto, attendo FIDUCIOSO che il problema venga risolto grazie anche alla tua segnalazione
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Igna1983

25%
02 Rank
Progresso
Igna1983
Soluzione Accettata

Buona sera, purtroppo è da 2 giorni che tento di caricare fondi al portafoglio della mia playstation tramite carta di credito prepagata (Posta Pay) ma mi da sempre l'errore:"si è verificato un errore 80023102" ho provato ad aspettare un intero giorno, ma mi da sempre lo stesso errore.

La carta è apposto perche la uso regolarmente per fare aquisti online.
Vi prego di risolvere questo problema al piu presto. il mio id è Igna1983
In attesa di una vostra risposta a breve vi porgo cordiali saluti.
Dott. Ing. Ignazio Cacciatore
Rispondi
0 Kudos

Erore 80023102

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
14
/16

Magiia

• MVP
98%
14 Rank
Progresso
Magiia
Soluzione Accettata

Igna1983 ha scritto:

Buona sera, purtroppo è da 2 giorni che tento di caricare fondi al portafoglio della mia playstation tramite carta di credito prepagata (Posta Pay) ma mi da sempre l'errore:"si è verificato un errore 80023102" ho provato ad aspettare un intero giorno, ma mi da sempre lo stesso errore.

La carta è apposto perche la uso regolarmente per fare aquisti online.
Vi prego di risolvere questo problema al piu presto. il mio id è Igna1983
In attesa di una vostra risposta a breve vi porgo cordiali saluti.
Dott. Ing. Ignazio Cacciatore

Ciao Ignazio,benvenuto sul forum,

leggi la soluzione di Pigrec0 qui CLICK  ;)

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Erore 80023102

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Igna1983

25%
02 Rank
Progresso
Igna1983
Soluzione Accettata

Si ho gia guardato e provato tutto per questo vi ho contattato....

il problema persiste potete fare qualcsa?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
14
/16

Magiia

• MVP
98%
14 Rank
Progresso
Magiia
Soluzione Accettata

Igna1983 ha scritto:

Si ho gia guardato e provato tutto per questo vi ho contattato....

il problema persiste potete fare qualcsa?

Purtroppo più che darti tutti i suggerimenti  e le prove da effettuare non possiamo fare altro, posso consigliarti di provare a cambiare carta di credito, come suggerisce anche Pigrec0, inzialmente se dopo tutte queste prove il problema persiste.

Oppure personalmente ti consiglio di usare le Psn card, le trovi in tutti i negozi di videogames, ci sono da 20 o 50€, sono comodissime sicure e di solito non danno nessun problema.

Hai letto anche QUI ?

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Nightcandle

31%
02 Rank
Progresso
Nightcandle
Soluzione Accettata

CERTO CHE ESISTONO LE CARD, MA SE ESISTE UN SERVIZIO QUEL SERVIZIO DEVE FUNZIONARE!! Se in così tanti hanno questo problema perchè sony non fa qualcosa???????????????????? :Mad:

RIDICOLO, VERGOGNA, per dare delle risposte del genere meglio non rispondere affatto, tutti conoscono le psn card, ma il punto è che vogliamo vedere il problema risolto, non una soluzione di rimpiazzo!

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Tonissimo1

21%
02 Rank