Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 97

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
23 ago 2011
Da dovermarket

dovermarket

43%
02 Rank
Progresso
Soluzione accettata

come si gioca con i giochi scaricati dal network?

33 Risposte 4.092 Visualizzazioni Creato 23-08-2011
23 ago 2011
Da dovermarket

Salve,

ho scaricato dei giochi dal ps network, tra cui giochi di auto e combattimento, ma ciò nonostante, mentre acuni giochi (due) posso usarli e giocare subito, sotto la voce gioco della schermata iniziale, con gli altri non riesco a giocare, non ci sono proprio sotto la voce gioco come gli altri due ma sono sempre sotto la voce gioco ma in alto, nella sotto-voce utilità dei dati di gioco, e se ci clicco con la X per accedervi su qualunque di essi, non mi dà niente, mi dice solo di cliccare il triangolo per le opzioni, dopodichè mi dice elimina e informazioni. stop, non riesco a renderli attivi, usufruibili. come si fa?

grazie.

A.

Rispondi
0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
14
/16

Magiia

• MVP
98%
14 Rank
Progresso
Magiia
Soluzione Accettata

dovermarket ha scritto:

grazie 1000 della risposta. 

dunque, sono finiti nella sottocartella "utilità dei dati di gioco" nella cartella "GIOCO", tranne due che sono in basso sotto a tutte le sottocartelle.

ho la PLAYSTATION da tre giorni e non so come si spostano i giochi fuori da una cartella (o sottocartella), inoltre non so come si fa a "DESTINARE" i giochi in un certo punto: perchè mi vanno in una sottocartella?

in più, se li riscarico, che lo farei volentieri, li devo pagare una seconda volta visto che sono a pagamento? 

conviene che lo faccia, o meglio prima che io li sposti fuori dalla cartella dove sono finiti? se si, come?

GRAZIE DI NUOVO.

Per quanto riguarda la playstation non toccare le cose dentro la cartella "utilità dei dati di gioco" perchè quelli sono solo file che riguardano le istallazioni dei giochi o patch.

Se il gioco è stato scaricato correttamente lo dovresti trovare, elencati o dentro una cartella  nella colonna "gioco" subito sotto l'icona della borsina Playstation store.

Per riscaricare un gioco acquistato non devi pagare una seconda volta, vai in gestione account-gestione transazioni-contenuto scaricato. Troverai l'elenco di tutti gli acquisti scaricati e potrai riscaricarli. Se invece lo hai acquistato ma non scaricato, ai sullo store (che è più semplice) ci sono delle icone in alto a destra clicca su quella che dice "visualizza contenuto scaricabile", ti apparirà l'elenco di tutto quello che hai comprato e potrai fare il dowload direttamente da li.

La playstation3 salva i dati su hd e non ha bisogno di memory ( mi sorge ora un dubbio stiamo parlando della play3 ..spero).

Per quanto riguarda la psp lite devi comprare una memory stik  PRO DUO esistono da 4gb,8gb,16gb, e serve per i salvataggi o giochi scaricati dal psn ,valuta tu quanta roba vuoi farci stare;)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rispondi
0 Kudos

Rif.: come si gioca con i giochi scaricati dal network?

[ Modificato ]

Tutte le risposte

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
14
/16

Magiia

• MVP
98%
14 Rank
Progresso
Magiia
Soluzione Accettata

gregoryloubao ha scritto:

Mi potresti far vedere tutto il procedimento per giocarci...grazie

Onestamente non ho capito bene, cosa non riesci a fare, perchè una volta scaricato il gioco, basta selezionarlo (nella colonna gioco)   premere   e il gioco si avvia.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

gregoryloubao

32%
02 Rank
Progresso
gregoryloubao
Soluzione Accettata

ma nn ho capito dove è la sezione gioco!dove devo andare x trovare essa?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Best Fighter
09
/16

BAOH76

• Best Fighter
87%
09 Rank
Progresso
BAOH76
Soluzione Accettata

ma' non ho capito cosa cerchi....

allora,se' vuoi sfogliare o visionare il materiale del PS-STORE basta che' clicchi semplicemente su' PLAYSTATION STORE,cosi' la PS3 ti porta sul suo negozio o store virtuale dove potrai guardarti tutte le novita settimanali,le offerte,i giochi e i contenuti extra.....

ovviamente per accedervi ,devi essere iscritto al PS-STORE......per iscriverti segui pari passo tutto cio' che ti chiede la voce guida che trovi.....basta compilare i vari reparti,con dati esatti non fasulli....

dopodiche' sara' possibile acquistare i giochi.

quando fai un acquisto,la PS3 in automatico ti fa' partire lo scaricamento,e puoi scegliere se' farlo in backgorund,ossia ti scarica il gioco mentre fai altro.....

dopo averlo scaricato ,nel reparto giochi della XMB della PS3 ti appare il gioco dentro una specie di bolla,tu clicchi sopra e lo installa.....il tempo per installare si basa sulla dimensione o grandezza del gioco..

piu' grande e' e piu' tempo ci impieghera' per installarlo....

dopo finito l'installazione,il gioco o i giochi scaricati ti appariranno con tanto di nome e immagine sempre nello stesso reparto....

mentre quando scarichi un contenuto EXTRA ( DLC ) ti viene messo nella cartella contenuti extra dei giochi,che trovi sempre nella stessa colonna,ma dovrebbe essere quello piu' in alto,il primo per l'esatezza.

gli EXTRA poi , li fai partire direttamente dal gioco stesso,in BLU-RAY o DD che siano.....

se' hai qualche domanda falla pure,ma e' molto semplice e fluido il procedimento per comprare-scaricare-installare giochi e/o materiale.

basta solo leggere sempre quello che appare sullo schermo,senza saltare nessun passo..

puoi anche acquistare dei giochi e magari scaricarli in secondo momento....basta che vai sempre sullo STORE,e clicchi in alto a destra su' contenuto scaricabile,dove troverai in ordine cronologico di acquisto tutto cio' comperato......con tanto di dimensione e data accanto.....basta cliccare sopra l'oggetto che preferisci e ti parte il tutto.

quindi puoi acquistare oggi,e scaricare quando ti pare..

controlla sempre dimensione del gioco e lo spazio libero che hai sulla PS3.

P.S.    ritornando un attimo all'inzio della tua domanda,il PLAYSTATION STORE sarebbe quell' ICONA a forma di  borsa BLU con i 4 tasti del pad diseganti sopra...non puoi sbagliarti.

[ Modificato ]

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
14
/16

Magiia

• MVP
98%
14 Rank
Progresso
Magiia
Soluzione Accettata

Direi che ha detto tuttoBAOH76 ;) , aggiungo solo questo  che è il simbolo della colonna gioco.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

gregoryloubao

32%
02 Rank
Progresso
gregoryloubao
Soluzione Accettata

sn gregory loubao,io quando schiaccio sulla colonna gioco,sotto la borsina cn su scritto playstation store,nn succede niente.cm mai?perchè nn mi esce il gioco scaricato"euro 12"?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata
Ciao Gregory,

il gioco aggiuntivo "Euro 12" lo vedi accedendo almenù di Fifa 12 una volta inserito il disco nella playstation
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

gregoryloubao

32%
02 Rank
Progresso
gregoryloubao
Soluzione Accettata

ma io ho scaricato "euro 12"nn fifa 12.nn ce l'ho il disco,l'ho scaricato,ma nn lo trovo"euro 12"dv lo posso trovare per giocarci??

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Beta Tester
07
/16

D-Raiden

• Beta Tester
95%
07 Rank
Progresso
D-Raiden
Soluzione Accettata

gregoryloubao ha scritto:

ma io ho scaricato "euro 12"nn fifa 12.nn ce l'ho il disco,l'ho scaricato,ma nn lo trovo"euro 12"dv lo posso trovare per giocarci??

Euro 12 è un contenuto aggiuntivo per FIFA 12.

Questo significa che per poter utilizzare tale contenuto (aggiuntivo appunto) è richiesto di avere il gioco completo FIFA 12, cosa che tra l'altro dovrebbe essere scritta nella descrizione stessa del contenuto.

the-walking-dead-season-3-poster.png

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Kmz-NeoS_One

23%
02 Rank
Progresso
Kmz-NeoS_One
Soluzione Accettata
Ho scaricato kill team un gioco ke serve anche per sbloccare un arma su warhammer 40.000 spacemarine ma non riesco a giocarci perche' nn lo trovo da nessuna parte mi potreste aiutare grazie
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Best Fighter
09
/16

BAOH76

• Best Fighter
87%
09 Rank
Progresso
BAOH76
Soluzione Accettata

ragazzi state attenti a cosa comprate....

se' siete nuovi nel panorama NEXT-GEN console,fatevi guidare da un amico o persona piu' esperta,e la cosa fondamentale LEGGERE !!! LEGGERE !!! LEGGERE !!!

non ricordo il nome dell'utente che ha creato il thread,ma' gli dico tranquillamente che la sua PS3 funziona benissimo.....

leggendo quello che' ha scaricato,ho notato che ha comprato materiale extra per ken il guerriero per citarne uno....

i DLC ( contenuti extra ) li puoi usare solo se' hai il gioco base,ovvero il gioco su' disco...

alcune cose acquistate da lui,andavano nella cartella dati di gioco perche' erano contenuti extra.

state sempre attenti ragazzi,leggete bene quello che comprate,perche' prima di addebitarvi il costo del materiale che' acquistate ,vi viene mostrato un riepilogo di tutto e dopo un' ulteriore conferma...

quindi leggete tutto prima di confermare.

per non sbagliare,quando andate sullo store,cliccate sui giochi PS3,non su' contenuti extra o altro.

andate sui giochi completi PS3..

non ci vuole una laurea in materia,ci vuole solo un minimo di sforzo nel LEGGERE quello che viene mostrato.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

jacopich

22%
02 Rank
Progresso
jacopich
Soluzione Accettata

GTA the lost and damed è un espansione di GTA VI o è un gioco completo? perchè  e lo salva nell' unità dei dati di gioco

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Best Fighter
09
/16

BAOH76

• Best Fighter
87%
09 Rank
Progresso
BAOH76
Soluzione Accettata

jacopich ha scritto:

GTA the lost and damed è un espansione di GTA VI o è un gioco completo? perchè  e lo salva nell' unità dei dati di gioco

e' un DLC ,ovvero contenuto extra,ma se' leggi bene ci sta' scritto...

questo conferma quanto detto da me' prima....se' oltre al titolo ,leggete pure tutto il papiro fino in fondo,noterete che sta' scritto che ci vuole il gioco base per usare questo contenuto,e poi se' vai sui contenuti EXTRA PS3 vedrai che ti appare Lost and Damned,appunto perche' e' un DLC.....

per avere conferma se' non siete sicuri,fate un paragone tra' giochi completi PS3 e contenuti aggiuntivi PS3....cavolo ci vuole cosi poco ragazzi...

appena entrate nello store,non cliccate sulla pubblicita',ma andate nel menu a sinistra su' TUTTI I GIOCHI-

dopo passate a GIOCHI PS3 e troverete solo giochi completi messi in ordine per lettera alfabetica,esempio :  giochi da  A - C , D - F  , G - I , e cosi' via....

e' piu' facile se' no siete esperti,piu' sicuro di acquistare giochi completi,e piu' facile nel trovare il gioco desiderato facendo la ricerca per nome del gioco.

mentre accanto a GIOCHI PS3, ce' la casella CONTENUTI EXTRA PS3 dove occorre avere il gioco base,e qui trovate solo contenuti extra ( DLC ).

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata

Bravo BAOH! Saresti in grado di fare una guida a riguardo?

PS: dopo avermele date di santa ragione a MK, la community si merita un thread guida fatto dal the best fighter :D

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella