Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 30

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
23 feb 2012
Da smtierfoy

smtierfoy

30%
02 Rank
Progresso
Soluzione accettata

PS Vita - Blocchi continui

[ Modificato ]
70 Risposte 3.015 Visualizzazioni Modificato 24-02-2012
23 feb 2012
Da smtierfoy

premetto che ho già sostituito la console per lo stesso motivo, durante qualsiasi sessione o di gioco o di navigazione tra le varie app, la console si blocca e non da più segni di vita, costringendomi a spegnerla.

non so se possa essere o meno un problema di connessione wifi, cosa posso fare? è collegata ad un router fastweb ed è aggiornata al FW 1.61

inoltre ho messo in pausa il gioco per necessità per qualche minuto e non sono riuscito più a ripartire, anzi il led del tasto home ha cominciato a lampeggiare color blu molto velocemente fino a spegnersi (batteria carica comunque).

come posso risolvere la situazione? vi prego aiutatemi altrimenti la riporto indietro,oppure con un successivo aggiornamento del FW la situazione potrebbe risolversi?

GRAZIE Miro

Rispondi
0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata

Una soluzione è quella di entrare in SAFE MODE e ripristinare la console PSVita.

Per entrare nel Menu SAFE MODE bisogna:

• A. Tenere premuto il pulsante Power I/O fino al completo spegnimento
  • B. Una volta spenta (anche la luce blu deve spegnersi completamente), premere il tasto PS + tasto R + tasto Power I/O fino alla comparsa del logo PlayStation.

Se dovesse comparire la schermata con le avvertenze per la salute al posto del logo PlayStation, occorre rieffettuare la procedura di spegnimento dal PUNTO A.

• C. Una volta entrati nella menu SAFE MODE, eseguire le procedure numero 2,3,4 (ovvero Ricostruisci il Database, Formatta scheda di Memoria e Ripristina il Sistema PSVita).

Eseguendo questa procedura verrà completamente cancellato ogni tipo di Salvataggio, file multimediale o Gioco presente in memoria. Occorrerà quindi riscaricare (gratuitamente) gli eventuali giochi associati al proprio account SEN andando in PlayStation Store > Contenuto Scaricabile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: PS Vita - Blocchi continui

Tutte le risposte

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Danyz1987

45%
02 Rank
Progresso
Danyz1987
Soluzione Accettata

Mi verrebbe da dire che è un problema legato al wi-fi fastweb ma forse è una *****, stesso identico problema e ho anch'io fastweb, sarà un caso! :) il problema comunque è reale e generale, nonchè grave!

Rispondi
0 Kudos

Rif.: LA PSVITA SI BLOCCA CONTINUAMENTE!!!!,

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

sundek79

31%
02 Rank
Progresso
sundek79
Soluzione Accettata

anche io ho lo stesso problema mi si  è bloccata tre volte e anche io ho fastweb e la mia nn mi legge nessuna sim inserisco la sim e nn la vede mi dice inserire sim...quale è il problema?:Help:

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

dido10

37%
02 Rank
Progresso
dido10
Soluzione Accettata
La mia non si blocca ma come voi ho fastweb..e non si connette alla rete. Ho dovuto collegarla tramite cellulare. Spero che con un( rapidissimo) aggiornamento sony risolva la cosa.
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

smtierfoy

30%
02 Rank
Progresso
smtierfoy
Soluzione Accettata

non penso sia un problama legato a fastweb. sia lo smartphone che la ps3 presa al day one,  quindi nel 2007, funzionano da dio...è un problema proprio di psvita. comunque stamattina ho deciso saggiamente di portarla da mediaworld indietro e mi sono fatto rimborsare i soldi in attesa che il problema venga risolto...pazienza...che delusione...

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

andrya

60%
02 Rank
Progresso
andrya
Soluzione Accettata

a me si è bloccata già 4-5 volte, soprattutto con l'app mappe

ho fastweb

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

chrijacko75

34%
02 Rank
Progresso
chrijacko75
Soluzione Accettata

Ciao! siccome ho avuto ieri oiù volte il tuo stesso priblema stavo pensando come te di riportarla a mediaworld..ma ti hanno rimborsato del tutto o te la vogliono sostituire?

inoltre..io ho acquistato anche fifa football e ovviamente non credo mi rimborsino anche quello.

Ti sarei grato se mi darai maggiori informazioni in merito anche xkè oltre al fatto che si blocca spesso sono rimasto deluso nel giocare a fifa che adoro come gioco ma sia le frecce direzionali che il joypad sono troppo piccoli ed ho la mano abbastanza grande non riesco a muovere con facilità il giocatore come vorrei,da vecchio possesore della psp rimpiango i direzionali della precedente visto che erano abbastanza più grandi e agevoli da usare...un vero peccato non so come non ci abbiano pensato!

Ciao e grazie!

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

furbovolpe

90%
04 Rank
Progresso
furbovolpe
Soluzione Accettata

anche io ho fastweb , per ora non ho avuto problemi in quanto la ps3 ha il cavo diretto sull'hag e poi e ho attaccato un router wireless all'hag per non avere limiti di apparati, il wi-fi di fastweb non lo uso mai, in quanto come portata e canali e' molto meglio mettere un router separato, cmq con fastweb non si connette e si blocca anche a me , passando dall'altro router che funziona sui canali B e G (se non dico una cavolata) funziona senza problemi (o perlomeno ieri), probabilmente il wi-fi di fastweb usa un canale diverso che è illegibile per lei (cosi' come era per la dsi), cmq nel manuale c'è scritto, a ogni modo è una roba che fortunatamente si puo' sistemare tranquillamente con un aggiornamento....

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

TAURUS100

27%
02 Rank
Progresso
TAURUS100
Soluzione Accettata

la mia psvita si e bloccata (batteria completamente carica) mentre navigavo nei menu. funzionavano solo i tasti del volume e dell'impostaione schermo..poi ho provato a spegnere,si e spento lo schermo dopo 4 minuti e il tasto blu della home ha lampeggiato veloce per 10 minuti poi ha cominciato a lampeggiare piano.... provo ad accenderla ma non succede nulla 

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

TAURUS100

27%
02 Rank
Progresso
TAURUS100
Soluzione Accettata

a me si e' bloccata ed ho il modem di alice ...aggiungo che dopo il lampeggiamenti durati circa 15 minuti ho schiacciato per 30 secondi il tasto di accensione e all'ora e ripartita ...e gradito un aggiornamento urgente...

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

chrijacko75

34%
02 Rank
Progresso
chrijacko75
Soluzione Accettata

Anche a me è successo più  volte lo stesso problema sia aprendo l'applicazione Mappe che quella delle impostazioni. Non è assolutamente un problema per l'hug di Fastweb visto che mi è successo anche provando ad eliminare temporaneamente il wifi.

Ma sei sicuro che da mediaworld mi ridanno i soldi indietro?

Inolte non siete rimasti delusi dalla croce direzionale e i joypad troppo piccoli?

Con Fifa sport che ho comprato non riesco a giocare come vorrei dovrei avere le mani piccole!

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

max70035

22%
02 Rank
Progresso
max70035
Soluzione Accettata
Soluzione?? Oggi me la sono fatta sostituire perchè si bloccava di continuo Appena arrivato a casa, nuovi problemi di blocco.... Sembra qualcosa legato al wifi .. ... Io ogni caso provo a metterla in modalità aerea e scopro che comunque il wifi funziona lo stesso !,!!,?? Da allora sembra funzionare La modalità aerea ha disattivato la sim 3g che tra l'altro non avevo inserito... A prima vista pare che se non inserisci la sim lui cerca e... Si impianta.. Bho comunque la testerò bene ma se avete problemi con la versione 3g e non state usando la sim conviene tentare Ciao ragazzi
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

max70035

22%
02 Rank
Progresso
max70035
Soluzione Accettata
Come non detto si è impallata ancora e non trovava nemmeno più il wifi Che palle
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Ghemon74-vita

25%
02 Rank
Progresso
Ghemon74-vita
Soluzione Accettata

stessi problemi io,blocco della psvita ho notato solo che senza memoria e gioco inserito nn me lo ha piu fatto,che siano le nuove memorie a dare problemi?

sony a sto giro hai fatto un buco nell acqua ed in piu coi nostri soldi.........aspetto ansiosamente un ca++o di aggiornamento

p.s.

non vedo l'ora che la apple si decida a fare una console.........

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

furbovolpe

90%
04 Rank
Progresso
furbovolpe
Soluzione Accettata

io ho acquistato una scheda di memoria da  32gb (ufficiale sony)  fuori dall'italia, dopo aver sistemato il discorso del punto di accesso eliminando l'accesso diretto all'hag dell'operatore e passando per un ruoter wireless, non ho piu' avuto blocchi, pero' ho notato che la mia non cerca nessuna sim, all'inizio dell'impostazione ho scelto di farlo in un secondo momento e pochi secondi copo che si è accesa mi dice "nessuna sim" e non cerca piu' nulla, vedendo i vostri commenti cmq mi sono già preparato psicologicamente a una sfilza di blocchi, cmq dovrebbero risolvere in fretta visto che sto problema lo avranno cmq tutte le console, anche se leggendo i vostri commenti ci metterei la mano sul fuoco che il problema sta nel canale wi-fi utilizzato, purtroppo sul manuale on-line non parla ne di canali B-G -N o altro e nemmeno di frequenze e cio lascia presuppore una compatibilità totale quando invece probabilmente su un qualche canale hai dei problemi con i dati...

cmq finchè passavo dall'access point si bloccava, andando di router va senza problemi......

anche io ghemon74-vita spero troppo che la apple si decida a fare una console portatile a tutti gli effetti

max70035 e anche altri che hanno lo stesso problema, verificate se riuscite il canale che state utilizzando e la frequenzae se usate un access point o un router cosi magari facciamo un raffronto per risolvere blocchi inutili

io ho un router wi-fi che lavora in 802.11 N con ip condiviso fra gli altri apparati e va senza problemi  o blocchi

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Lusch

36%
02 Rank
Progresso
Lusch
Soluzione Accettata

io mentre giocavo a motorsotm volevo uscire ma non faceva nulla, ho provato col tasto a spegnere ma ciao...partita in blocco tastoblu che lampeggia e non si accende piu.... qlc sa un modo per riavviarla..?

sony dopo l'ennesima ***** non mi beccherà piu... lontani i tempi della qualitä  ps1 e 2.....

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

furbovolpe

90%
04 Rank
Progresso
furbovolpe
Soluzione Accettata

in teoria devi tenere premuto il tasto power per 20 secondi, a me è successa la stessa tua cosa perchè per uscire da uncharted probabilmente ho tenuto premuto troppo il tasto pero' dopo è ripartita senza problemi

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

ALA68

34%
02 Rank
Progresso
ALA68
Soluzione Accettata

Ciao Anche io ho la ps vita ed ultimamente si è bloccata con anche i demo e volevo provare a non tenere il gioco di Uncharted inserito, perchè tutte le volte lo avevo nella consolle.

Il modello è wi-fi, ho il router di alice ma non si è mai bloccata durante operazioni di collegamento al psn, anche con ps3 non ho problemi. Altro problema è la batteria che si scarica molto in fretta 2/3 ore come riportato nelle prove.  

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Chiwawa_1984

52%
02 Rank
Progresso
Chiwawa_1984
Soluzione Accettata

cavoli, io ce l'ho da un paio di giorni ma non ho avuto nessuna difficolta, nè con i giochi nè con gli aggiornamenti nè con il wi fi... devo preoccuparmi io a questo punto?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

furbovolpe

90%
04 Rank
Progresso
furbovolpe
Soluzione Accettata

per chi usa un router wi-fi attaccato al modem /hag fornito dall'operatore ho letto sul forum di un famoso sito di un rivenditore italiano diversi utenti con fastweb e con libero che hanno risolto mettendo nelle impostazioni del router wireless che utilizzano l'indirizzo ip in modalità bridge e non fisso

non so se possa essere veritiera come spiegazione ma sempre li ho letto che col fatto che la connessione wi-fi di vita si attiva automaticamente "nel bisogno" l'ip fisso invece che generare una disconnessione per il conflitto fra due apparati la manda in palla, cosa che non so se possa essere vera o meno , cmq parecchia gente scrive di aver risolto cosi

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

smtierfoy

30%
02 Rank
Progresso
smtierfoy
Soluzione Accettata

ciao, ho il tuo stesso problema e siccome ho gia sostituito 3 psvita, comincio a pensare che il problema sia realmente di connessione. ho un normalissimo modem fastweb, purtroppo non essendo molto navigato in materia, non ho capito come posso risolvere il problema. saresti gentile da aiutarmi? GRAZIE

Rispondi
0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella