Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 26

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

21 giu 2008
Da LeoPS_91

LeoPS_91

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Soluzione accettata

Errore 80010514

[ Modificato ]
134 Risposte 6.232 Visualizzazioni Modificato 14-11-2011

Maledetta Sony!

Da quando ho messo il FW 2.36 ogni santissima volta mi esce questo errore! 

Ogni volta riavvio la ps3 con la premuta a lungo del bottone di accensione per resettare la ps3 e miracolosamente parte ma non è sempre cosi!

GTA4 si blocca, Resistance non mi fa partire una nuova partita o un carica partita, l'online sballa letteralmente!

E tutto questo viene nascosto sui vari siti come ho notato... Attendo una risposta...

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate
Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata
80010514

Riepilogo

Problema di lettura del disco

Descrizione

Il sistema non è in grado di leggere il disco inserito.

Soluzione
•     Controlla e pulisci il disco.
•     Utilizza un disco diverso.
•     Se il disco è graffiato, potrebbe essere necessario sostituirlo.

•     Se il problema si verifica con la maggior parte o tutti i dischi, potrebbe essere necessario sostituire il sistema.  Fai clic qui per contattare il servizio clienti.

Leggi qui prima di sostituire!

Prova anche il Recovery Menu

Seguimi su Twitter per essere sempre informato su Codici di Errore PS3 e PSN

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: Errore 80010514!

Tutte le risposte
02
/16

Supergiro

26%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Supergiro
Soluzione Accettata

Ciao ragazzi,

da ieri sera mentre giocavo beato e tranquillo a FO NEWVEGAS mi si è bloccato di botto....può capitare ho pensato, così ho riavviato tenendo premuto il tasto on/off e al riavvio nn mi leggeva proprio la presenza del disco....dopo un pò a forza di metti e togli me lo legge ma con l'errore 80010514!

Ho lasciato perde e oggi andava tutto ok e tac si è bloccato di nuovo, e anche  con un gioco è vecchio PES 2008 si è bloccato dopo 2 min di partita...ho una fat 40 gb chem i consigliate?

ma soprattutto dove si trova la lista dei centri assistenza autorizzati?

sul sito ufficiale del supporto tecnico le marche sembrano vuote!!!

Grazie ciao

Rispondi
0 Kudos

Rif.: errore 80010514 ps3 KO

06
/16

turbina86

92%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
turbina86
Soluzione Accettata

Supergiro ha scritto:

Ciao ragazzi,

da ieri sera mentre giocavo beato e tranquillo a FO NEWVEGAS mi si è bloccato di botto....può capitare ho pensato, così ho riavviato tenendo premuto il tasto on/off e al riavvio nn mi leggeva proprio la presenza del disco....dopo un pò a forza di metti e togli me lo legge ma con l'errore 80010514!

Ho lasciato perde e oggi andava tutto ok e tac si è bloccato di nuovo, e anche  con un gioco è vecchio PES 2008 si è bloccato dopo 2 min di partita...ho una fat 40 gb chem i consigliate?

ma soprattutto dove si trova la lista dei centri assistenza autorizzati?

sul sito ufficiale del supporto tecnico le marche sembrano vuote!!!

Grazie ciao

Non per portarti sfi!ga, ma mi sà, chè ti sta x partire il lettore, leggendo nei vari forum, le 40Gb sono soggette alla rottura del lettore e all 'Ylod, di solito, prima di rompersi definitivamente, si manifestano degli errori e delle difficoltà, a leggere il disco, simili o x certi versi uguali al tuo...

Fossì in tè prima che ti si rompa del tutto, e che te svalutino ancora d+ dopo la rottura del lettore, ci farei un serio pensierino, a passare a una consolle, un pochino più giovane e più affidabile...

Rispondi
0 Kudos

ATTIVATE FOLDING@HOME " BOINC@ITALY NEW TEAM 61171 "
05
/16

marcoermejo1992

94%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
marcoermejo1992
Soluzione Accettata

Mi spiace dirtelo ma io ho una 40GB da più di 3 anni e non mi ha mai dato un problema di lettura o cose simili. Mi sa tanto che tu hai sbagliato a scrivere, da 40GB a 60GB. Le 60GB sono tutte soggette a YLOD.

Rispondi
0 Kudos

02
/16
29%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
buonaforchetta68
Soluzione Accettata

Ho una slim 120 gb da un anno e mezzo,dopo una mezz'ora/40 minuti  che giocavo mi si bloccava l'immagine e dopo un po mi usciva erore 80010514,l'ho portata da un mio amico che le ripara e dovrò aspettare un po di giorni!!!è vero che l'elettronica in generale può causare questi inconvenienti però su una cosolle che già aveva problemi simili ci si aspettava che venissero risolti,adesso dopo un mese di stop del psn mi dovrò rifare un altro digiuno forzato...slim 120 gb modello nuovo problemi vecchi...!!!

Rispondi
0 Kudos

Rif.: errore ps3 KO

02
/16

Templares

24%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Templares
Soluzione Accettata

Ciao buonaforchetta potresti dirmi poi qual'è il problema che ha riscontrato il tuo amico?
Io ho una ps3 120 Gb slim e mi rileva l'errore 80010514,non so come muovermi :Help:

Rispondi
0 Kudos

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata

Templares ha scritto:

Ciao buonaforchetta potresti dirmi poi qual'è il problema che ha riscontrato il tuo amico?
Io ho una ps3 120 Gb slim e mi rileva l'errore 80010514,non so come muovermi :Help:

Leggi qui

Rispondi
0 Kudos

02
/16

frahgfdgsdfgdg

33%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
frahgfdgsdfgdg
Soluzione Accettata

Io ho finalmente risolto. A me dava l'errore solo inserendo giochi recenti e non sui vecchi, pertanto ero convinto fosse un problema non dovuto al lettore. Invece è proprio la lente bluray sporca. Pertanto la soluzione del problema sono le seguenti:

- Se la PS3 è in garanzia farsela cambiare;

- Se fuori garanzia, farsela riparare dall'assistenza pagando;

- Infine, metodo da me utilizzato che mi ha risolto in toto i problemi, smontarla e pulire la lente con un batuffolo imbevuto di alchol utilizzando la procedura del seguente tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=LXrEyE3OwbQ

Ovviamente l'ultima procedura invalida la garanzia ed è a vosto rischio e pericolo, in ogni caso non è complicato e non dovesse ruscire dovrete andare in ogni caso portare la PS3 ad un centro assistenza per risolvere il problema.

Saluti

Rispondi
0 Kudos

02
/16

alexbest92

21%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
alexbest92
Soluzione Accettata

ciao a tutti ho avuto  questo  errore . so cosa vuol dire ed ho fatto  tutto quello  che  cera da fare.ho ripristinato il sistema ,il file  system,la formattazione completa . dopo la formattazione  i giochi  sono  partiti  mi sono collegato  online e nn funziona va piu nnt. il centro assistenza mi ha detto che e l'unita ottica  che  e  andata ma se stamattina  andava?può  essere  un virus o il nuovo aggiornamento ??????tt il resto funziona

Rispondi
0 Kudos

errore 80010514

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata
Ciao,

posso confermarti che c'è un errore nel lettore ottico, quindi ti consiglio di ricontattare l'assistenza per trovare una soluzione adatta a questo problema (di solito vengono sostituite)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: errore 80010514

02
/16
25%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CarneMorta_Steve
Soluzione Accettata

Salve a tutti, vorrei un consiglio su come procedere con una PS3 Slim che manifesta questi sintomi:

- Lentezza a rilevare il disco (parlo dal tempo in cui il BD viene inserito nel lettore a quando compare l'icona per avviare il gioco),

- Saltuario blocco dei caricamenti, sopratutto prima di filmati o simili, con eventuale freeze della console.

- Frequente riproduzione corrotta o non riproduzione delle musiche dei giochi.

Con giochi su HD nessun problema (ho un RE Code Veronica preso dal PSN, gira perfetto), che dite? Un problema di lente? Brutalmente: How Much???

Rispondi
0 Kudos

Problemi di accesso al BD

02
/16

Damiano1203

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Damiano1203
Soluzione Accettata

prima che il lettore rilevi il disco, ci mette qualche secondo a far comparire l'icona del gioco quindi penso che sia normale, se ci mette di più c'è qualche problema. per i blocchi della console prova a cancellare i dati d'installazione ai giochi che ti danno problemi, se invece succede con tutti tranne a quelli scaricati dallo store può darsi che allora sia propio un problema del lettore.

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi di accesso al BD

02
/16
25%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CarneMorta_Steve
Soluzione Accettata

Si, qualche secondo è normale, è che da qualche tempo ci mette qualche secondo in più del solito....
Proverò a fare come dici tu, se risolvo senza smontare niente tanto meglio

Rispondi
0 Kudos

02
/16
25%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CarneMorta_Steve
Soluzione Accettata

Niente da fare, ora non parte neppure più dopo le schermate coi loghi degli sviluppatori... ho provato a cancellare e reinstallare i dati di gioco, ho provato un nuovo utente, ma perché altri giochi vanno perfettamente???? Vedo se riesco a farmi prestare un BD del gioco da qualche amico e provo con quello...

Altre idee sono comunque ben accette!

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Damiano1203

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Damiano1203
Soluzione Accettata

con gli altri giochi intendi quelli scaricati dallo store? se ti continuano a dare problemi i giochi su disco mi sa che il lettore è andato.

Rispondi
0 Kudos

02
/16
25%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CarneMorta_Steve
Soluzione Accettata

Ok, questa è la situazione.

Ho provato a cancellare e reinstallare i dati di GT5, ma da sempre un mucchio di problemi di blocchi, corruzioni, roba simile. Altri giochi, tipo Soul Calibur 4 e Killzone 2, non partono proprio (schermo nero), Street Figher IV da "80010514 - Problema di lettura del disco" saltuariamente (anche se spesso è giocabile), infamous parte ed è giocabile, altri giochi (CODs, Resistance 1 e 2, ecc...) come GT5.

Credo che la mia unità ottica sia andata a put...... e la garanzia è scaduta giusto due mesi fa.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

ilmarki88

23%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ilmarki88
Soluzione Accettata

CIAO A TUTTI HO UN ENORME PROBLEMA DURANTE IL DOWNLOAD DEI DATI DI AGGIORNAMENTO DI FIFA 11... PREMETTO CHE LA MIA CONNESSIONE WI-FI E' COMPOSTA DA UNA CHIAVETTA INTERNET A TEMPO DELLA 3.. HO SCARICATO UN PROGRAMMA (CONNECTIFY) CHE MI PERMETTE DI USARLA COME UN WI-FI.. HA SEMPRE FUNZIONATO SOLO CHE DI RECENTE MI ESCE SEMPRE LA SCRITTA: ERRORE 80710723

Rispondi
0 Kudos

AIUTO!!!! ERRORE 80710723

02
/16

frahgfdgsdfgdg

33%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
frahgfdgsdfgdg
Soluzione Accettata

Io ho finalmente risolto. A me dava l'errore solo inserendo giochi recenti e non sui vecchi, pertanto ero convinto fosse un problema non dovuto al lettore ma all'hardware. Invece è proprio la lente bluray sporca. Pertanto la soluzione del problema è una delle seguenti:

- Se la PS3 è in garanzia farsela cambiare;

- Se fuori garanzia, farsela riparare dall'assistenza pagando;

- Infine, metodo da me utilizzato che mi ha risolto in toto i problemi, smontarla e pulire la lente con un batuffolo imbevuto di alchol utilizzando la procedura del seguente tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=LXrEyE3OwbQ

Ovviamente l'ultima procedura invalida la garanzia ed è a vosto rischio e pericolo, in ogni caso non è complicato e non dovesse ruscire dovrete in ogni caso portare la PS3 ad un centro assistenza per risolvere il problema.

Saluti

Rispondi
0 Kudos

Rif.: AIUTO!!!! ERRORE 80710723

02
/16

Kuramy81

73%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Kuramy81
Soluzione Accettata

Salve, mi scuso in anticipo per l'eventuale doppio o molteplice post in merito a questo argomento, ma vorrei che fosse data una risposta seria da un admin/mod; spiego brevemente il problema.

Ho acquistato al termine dell'estate una ps3 slim 160gb, in vista dell'imminente uscita di fifa 13.. tutto bene fino all'aggiornamento 4.30-4.31.. da li in avanti quando cerco di lanciare il suddetto gioco, mi da l'errore 80010514, cioè disco inleggibile... stupito, esco il bluray dalla console, che mai aveva visto la luce del sole dal 26 settembre.. e noto che è perfetto... allora mi procuro altri giochi, e film in bluray.. funziona tutto..

Allora seguo i vari tutorial che mi ha fornito l'assistenza EA.. cioe cancellare i file inerenti al gioco.. ripristinare il file system, anche formattare.. nulla.. quel gioco non vuole leggerlo...

Allora mi reco a casa di un mio amico per verificare il bluray incriminato.. funziona... 20 volte su 20.. al primo avvio...

Quindi facendo 2 conti... e leggendo in giro, oltre che sul forum italiano anche su quelli esteri, molti casi nati dall'oggi al domani dopo l'aggiornamento del firmware.. vorrei avere una risposta in merito:

La sony o chi di dovere è già a conoscenza di questa problematica e a breve si avrà una soluzione o nelle console afflitte da questo "male" post aggiornamento, anche con un nuovo firmware, non c'è più nulla da fare?

inoltre, mi seccherebbe davvero tanto, mandare una console nuova, in assistenza, per averne una rigenerata con una garanzia dimezzata, con il rischio che i tecnici non riscontrino il problema e quindi di dover pagare per riaverla (ho letto che in caso di mandata in assistenza " a vuoto" si deve pagare anche se in garanzia).

aspettando risposte, buonaserata

Rispondi
0 Kudos

errore 80010514

02
/16

Kuramy81

73%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Kuramy81
Soluzione Accettata

(non trovando il tasto modifica mi vedo costretto a rispondermi da solo :smileyindifferent:)

volevo aggiungere, se c'è una procedura per poter ripristinare la console allo stato originale di quando l'ho comprata, intendo azzerando il firmware in modo da poter fare solo quelli necessari e non opzionali... scusate l'ignoranza in materia ma leggendo qui e li c'è chi dice che si può fare, chi no....

Rispondi
0 Kudos

Award Winner
08
/16

Hackerfrancesco

• Award Winner
87%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Hackerfrancesco
Soluzione Accettata

Ciao Kuramy81,

anche se non sono un moderatore o un Online Support Co-ordinator,ti risponderò comunque.

Prova a riavviare la console o riprestinando il firmware della console. 

Per riprestinare il sistema PS3 vai su:

1. Impostazioni
  2. Impostazioni del sistema
  3. Ripristina il sistema PS3™     

Guarda questa guida --->Click

HF

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16