Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 134

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
25 lug 2011
Da alessandro289746
29%
02 Rank
Progresso
Soluzione accettata

Errore DNS - 80710102

[ Modificato ]
144 Risposte 69.833 Visualizzazioni Modificato 20-06-2014
25 lug 2011
Da alessandro289746

Qualche giorno fa sono andato a casa di un mio amico e abbiamo connesso le nostre PS3 a casa sua! Ed è andato tutto bene! Quando sono tornato a casa ho acceso la mia PS3 e sono andato a impostazioni di rete. Ho ricercato la mia rete cioè Alice ho messo il codice WAP e le altre impostazioni le ho messe in automatico sono andato a far la verifica e mi diceva Connessione Internet fallita! Ho provato sia le impostazioni tipiche che personalizzate ma mi dice sempre la stessa cosa! E sotto dice Errore DNS! Vi prego di rispondere subito e di aiutarmi a risolvere questo problema perchè domani ho un Clan War su COD!

Rispondi
0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE: Problema PSN
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

gabryonline66

84%
03 Rank
Progresso
gabryonline66
Soluzione Accettata

SEGUITE UNA DI QUESTE TRE CONFIGURAZIONI

Impostazioni Valide per connessioni Alice

SET1:

SET2:

SET3:

Impostazioni di Rete

Impostazioni di Rete

Impostazioni di Rete

Personalizzate

Personalizzate

Personalizzate

Wireless

Wireless

Wireless

Scandisci

Scandisci

Scandisci

SSID

SSID

SSID

WPA

WPA

WPA

PPPoE

Manuale

Manuale

utente= "aliceadsl" password="aliceadsl"

IP:
192.168.1.5
Maschera di Sottorete: 255.255.255.0
Router Predefinito: 192.168.1.1
DNS Primario: 192.168.1.1
DNS Secondario: 0.0.0.0

IP:
192.168.1.5
Maschera di Sottorete: 255.255.255.0
Router Predefinito: 192.168.1.1
DNS Primario: 151.99.125.1
DNS Secondario: 0.0.0.0

DNS: Automatico

-

-

MTU:Automatico

Server Proxy: Non Usare

UPnP= Abilitato

UPnP= Abilitato

UPnP= Abilitato

Alcune FAQ utili se continuate a non connettervi

WPA:

É la chiave di protezione della vostra rete. Il piú delle volte viene fornita insieme al router; molto semplice, se ce l'hai puoi entrare e sfruttare quella connessione. Se non ce l'hai... Non ti connetti. É una chiave del tipo "asdkjashdjklaREXe234adhal". In questa guida c'é scritto WPA, ma non é sempre detto che sia WPA; esistono altri metodi per la protezione, come ad esempio WEP...oppure puó essere non protetta... o magari non protetta ma limitata a determinati "MAC Address"...Quando si esegue "Scandisci"...la ps3 o la psp rileva quale tipo hai.

IP:

L'indirizo IP é un numero identificativo per ogni dispositivo collegato alla rete domestica di casa. É formato da 4 blocchi di numeri che possono variare da 0 a 255 in questo formato:
XXX.XXX.XXX.XXX
Normalmente i primi 3 blocchi sono uguali a quelli del router (vedi sopra), mentre l'ultimo blocco é univoco. Ovvero solo un dispositivo all'interno di quella rete puó avere. Nella guida éstato messo come finale 5, ma magari 2,3,4....255 potevano andare bene. L'importante é non assegnare un numero che é giá assegnato ad un altro dispositivo, come il computer o cellulare o TV.

DNS:

I DNS detto "in soldoni" sono dei numeri che fanno funzionare la connessione. Vengono dati dal Gestore Telefonico, basta richiederli a quest'ultimo e inseririli...

MTU:

In questa guida é stato messo Automatico, molte volte questo valore si puó estrapolare dal router, entrando nelle impostazioni di esso e "pasticciando un po nel menu si riesce a trovare il valore. Anche qui molto semplice, si inserisce quello che si ha.

UPnP:

UpnP nel router é come un interruttore, o é Abilitato...o no...."meglio se abilitato". E la stessa cosa va nella PS3. Basta cercare nel menu del router e abilitarlo (molte volte é una casella da spuntare); una volta abilitato nel router, lo abilitiamo nella PS3.

Se hai risolto, metti un KUDOS!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: Errore DNS

[ Modificato ]

Tutte le risposte

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Arciduro98

21%
02 Rank
Progresso
Arciduro98
Soluzione Accettata

anche a me con alice e il roter della sitecom

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Nn riesco a conn. a PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Ravil_Gordan

88%
02 Rank
Progresso
Ravil_Gordan
Soluzione Accettata

anche io ho lo stesso problema, tento di accedere al psn e mi da errore. La play comunque su internet ci va, riesco ad aprire i vari siti tipo gazzetta.it e corriere.it ma come tento di accedere al psn mi da errore.

Rispondi
0 Kudos

LDT MEMBER(firma designed by Shiva)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=9QD6R-RU0s0]Pubblicità[/url]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Ravil_Gordan

88%
02 Rank
Progresso
Ravil_Gordan
Soluzione Accettata

Problema risolto, ho riavviato la console e fatto la verifica della connessione ad internet e ora va.. BAH i misteri della ps3 asd

Rispondi
0 Kudos

LDT MEMBER(firma designed by Shiva)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=9QD6R-RU0s0]Pubblicità[/url]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

TrollDaD96

23%
02 Rank
Progresso
TrollDaD96
Soluzione Accettata

concordo la connesione a psn va a singhiozzo ogni tanto va e ogni tanto no ma su internet la ps3 rimane non so come mai

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

dadopazzo-99

53%
02 Rank
Progresso
dadopazzo-99
Soluzione Accettata

Ciao a tutti!! 

Oggi ho comprato la play superslim da 500 GB e,avendo prima di questa la play fat avevo gia l'online. 

ho collegato tt i fili piu quello eternet ( ad alice adsl) vado per installare lonline tramite le impostazioni di rete ma mi dice (al termine delloperazione )o errore del DNS 80710102 o errore 80710092.

Sto sclerando :Stupid:!!Aiutatemi perfavore!! Grazie in anticipo

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore 80710102

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

THE_WALL25

21%
02 Rank
Progresso
THE_WALL25
Soluzione Accettata
Salve, quando provo a connettere la mia ps3ad internet mi da questo errore,ho provato a resettare sia la ps3 che la connessione ma niente da fare!! Uso le seguenti impostazioni ip 192.168.0.2 dns 192.168.0.2 uso un internet key della Wind. Nn so più ke fare.
Rispondi
0 Kudos

Errore DNS 80710102

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

GIGIO_1908_

35%
02 Rank
Progresso
GIGIO_1908_
Soluzione Accettata

Praticamente è gia da diverse settimane che mi questo errore,la cosa che mi incuriosisce è che la mattina mi fa entrare su psn normalmente...invece la sera MAI ! sinceramente non so cosa fare ! GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'  :Thumbs:

Rispondi
0 Kudos

Aiuto sono disperato ! Errore 80710102

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

danieluzzo1962

92%
02 Rank
Progresso
danieluzzo1962
Soluzione Accettata

Gabryonline66 ha risposto con trsolo lezioni sul forum ERRORE DSN ecc. Ecc. 

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Aiuto sono disperato ! Errore 80710102

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
01
/16

paolo1972

92%
01 Rank
Progresso
paolo1972
Soluzione Accettata

Salve. Mi connetto attraverso hotspot di iPad. Ora mi da questo messaggio da ieri. Grazie

Rispondi
0 Kudos

Errore DNs 80710102

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
10
/16

Duca26

• Award Winner
95%
10 Rank
Progresso
Duca26
Soluzione Accettata

paolo1972 ha scritto:

Salve. Mi connetto attraverso hotspot di iPad. Ora mi da questo messaggio da ieri. Grazie

Ciao Paolo benvenuto, per trovare la soluzione al tuo problema servono maggiori informazioni a livello di configurazione di rete dal lato del router e della consolle ad es. indirizzo IP, DNS primario e secondario ecc. sono tutte in automatico?

Comunque se la configurazione fosse in automatico un consiglio che posso darti è di impostare il tutto in manuale, eccoti una piccola guida:

Impostazioni lato Router:

A seconda del modello per entrare nelle impostazioni devi aprire il browser che utilizzi ad es. IE8 e digitare nella barra degli indirizzi l'indirizzo ip del router che generalmente è //192.168.1.1 (questo può variare a seconda del modello di router)

Una volta digitato l'indirizzo ip verrà richiesta generalmente la user e password del router.

Digitate correttamente le credenziali puoi vedere e modificare le impostazioni del router. Quello che ci serve a noi se ho capito bene utilizzi una connessione Wi-Fi e quindi le info sono nome BSSID (nome della rete) e eventuale WEP o chiave di sicurezza.

Impostazioni lato PS3:

Andare in impostazioni della XMB -----> Impostazioni di rete ----> Impostazioni della connessione internet ----> Personalizzate-----> Wireless ----> Impostazioni Wlan devi scegliere inserisci manualmente----->SSID devi scrivere il nome BSSID che è impostato sul router-----> Selezionare eventuale chiave di sicurezza ----> Impostazioni dell'indirizzo IP devi selezionare manuale-----> Nella schermata successiva devi inserire manualmente tutti i valori:

Indirizzo IP: questo valore deve avere le seguenti caratteristiche i primi tre gruppi di valori devono essere uguali per tutti i client es. 192.168.1 (i client sono la PS3 e\o pc). L'ultimo valore deve assumere una cifra compresa da 2 a 254 e deve essere diversa per ogni client.

Ovviamente questi sono valori di es. se il router ha un'impostazione diversa devi seguire le impostazioni del router es. se il router ha un valore 123.167.2.1 i valori da inserire per ogni client sarà 123.167.2 e per ogni client un valore diverso compreso da 2 a 254.

Maschera Subnet: 255.255.255.0

Router predefinito: devi inserire l'indirizzo che avevi scritto nella barra degli indirizzi del browser per accedere alle impostazioni del router es 192.168.1.1

DNS primario: l'indirizzo IP del router

DNS Secondario: l'indirizzo IP del router

MTU: Manuale ---->1492---->Proxy Server: Non usare---->UPnP: A seconda se è attivo sul router puoi attivarlo ma se viene gestito male dal firmware del router o non lo puoi attivare nel router metti disattivato. In questo caso tra le impostazioni del router potresti mettere la ps3 in DMZ mettendo l'indirizzo ip della console nell'opzione DMZ del router.

Questa guida si riferisce ad una connessione Wi-Fi ma se tu connetti la consolle tramite cavo Ethernet devi saltare la parte di configurazione che si riferisce al Wireless (nome SSID, Chiave Wep\WPA ecc).

Il cuore della guida sono le impostazioni indirizzo IP e DNS per aiutarti a impostarli in manuale. 

Verifica connessione e facci sapere :smileywink:

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore DNs 80710102

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

thevorog

60%
02 Rank
Progresso
thevorog
Soluzione Accettata

Non riessco più a connettermi.

Quando verifico la connessione, mi esce:

Reperisci indirizzo IP : Operazione riuscita

Connessione internet:: Operazione fallita...

Rispondi
0 Kudos

Erore DNS 80710102

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
08
/16

Hackerfrancesco

• Award Winner
87%
08 Rank
Progresso
Hackerfrancesco
Soluzione Accettata

Prova a fare un reste di fabbrica del router tenendo premuto il tasto rest per 15 secondi o ripristini dal menù del router.

PS: controlla che i DNS sulla PlayStation non siano 0.0.0.0 perché così non va proprio ;) 

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Erore DNS 80710102

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

thevorog

60%
02 Rank
Progresso
thevorog
Soluzione Accettata

No, ho una chiavetta internet della tim, la ps3 è collegata con un cavo ethernet.

Le  impostazioni che ho sempre usato sono:

Personalizzate --> Connessione via cavo --> Rilevamento automatico --> Manuale -->

Indirizzo IP                        192.168.0.1

Maschera di sottorete     255.255.255.0

Router predefinito           192.168.0.1

DNS primario                   192.168.0.1

DNS secondario               0.0.0.0

Automatico --> Non usare --> Disabilita.

Questo errore continua ad uscirmi da quando mi sono collegato con una chiavetta wi-fi per un po di tempo, e poi ricollegato con l'ethernet...

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata
io cambierei l'IP...anche perchè non avrebbe senso avere lo stesso IP del Router. metti un altro numero finale....
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

thevorog

60%
02 Rank
Progresso
thevorog
Soluzione Accettata

Non è l'IP il problema, anche se metto .2 non cambia niente

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

thevorog

60%
02 Rank
Progresso
thevorog
Soluzione Accettata

Nessuno sa trovarmi una soluzione? D:

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata
io, come ti ho già detto, non riesco a capire come mai mettere lo stesso IP della PS3 e router. Non possono coesistere a meno che la PS3 non sia il router di se stesso (cosa impossibile).

L'errore in questione riguarda l'errato settaggio dei parametri. Controlla bene la lista degli IP dalla pagina di configurazione del tuo router e assegna un IP non già assegnato.
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

thevorog

60%
02 Rank
Progresso
thevorog
Soluzione Accettata

Questi settaggi li ho da un anno, il problema è srto all'improvviso, al passaggio dalla chiavetta wi-fi alla chiavetta usb ( con cui mi sono sempre connesso)

Ho cambiato l'IP, il problema non cabia dato che l'errore non è quello...

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

MaXi_IeNa

27%
02 Rank
Progresso
MaXi_IeNa
Soluzione Accettata

ciao ho un grande problema con la ps3 (err. 80710B23) sono attaccato con wifi con sincronizzazzionini giuste che seguono quelle del set up 1. alla prova di connessione mi dice che connessione ce ma nn riesce a connettersi a psn poiche tempo di richiesta troppo lungo, ho provato a fare una connessione tramite cavo ma niente da  fare , ho un modem alice. sono sempre riuscito a giocare da un anno a questa parte senza alcun problema, mi devopreoccupare ho è una problematica del provider alice ??

grazie 

Rispondi
0 Kudos

Rif.: 80710B23 alice ??

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata

MaXi_IeNa ha scritto:

ciao ho un grande problema con la ps3 (err. 80710B23) sono attaccato con wifi con sincronizzazzionini giuste che seguono quelle del set up 1. alla prova di connessione mi dice che connessione ce ma nn riesce a connettersi a psn poiche tempo di richiesta troppo lungo, ho provato a fare una connessione tramite cavo ma niente da  fare , ho un modem alice. sono sempre riuscito a giocare da un anno a questa parte senza alcun problema, mi devopreoccupare ho è una problematica del provider alice ??

grazie 

Per il probema di Alice di ieri dovrebbe essere tutto risolto, puoi confermare?

Rispondi
0 Kudos

Rif.: 80710B23 alice ??

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

RedPapavero

21%
02 Rank
Progresso
RedPapavero
Soluzione Accettata
salve a tutti
tempo fa vicino casa mia, è caduto un fulmine con le gravi conseguenze di un modem, una scheda ethernet e una scheda madre bruciate. Bene (a dire il vero male, anzi, malissimo)
Dopo la disgrazia logicamente, ho comprato un modem nuovo e fatto riparare il pc; con quest ultimo va tutto a meraviglia ma con la mia piccola play3 non va altrettanto.
Ho provato a cercare soluzioni da altri forum e alcuni utenti (su risposta di altri utenti) dicevano "sei hai alice prova questi codici! Se non va con questo DNS prova con quant'altro!"
altri ancora dicevano "reperisci i codici direttamente da pc !"
Io, da bravo ignorante, ho provato i loro codici, HO TROVATO I MIEI (cioè del modem, credo) SUL PC!!!!
MA NON SUCCEDE UNA BEATA MINKIA !!!!!! Mi dice indirizzo ip apposto, connessione a internet FALLITA
Ora, se 1+1 fa 2, si sarà bruciata qualche scheda d'ethernet della play,credo...
Ah !! Quasi dimenticavo ! Ho il merdosissimo tiscali dei miei pantaloni
Grazie in anticipo e vi prego di dire la vostra anche se non siete esperti.VE NE PREGO !!
Ciao
 Ah!!! Quasi dimenticavo dinuovo di dirvi che uso una connessione LAN con un modem della D-Link DSL-320B
un' altra cosa
quando collego l' ethernet alla ps3 il modem segnala una connessione LAN tranquillamente
COME DEVO FAREEEEEEE !!!!
(scusateil linguaggio scurrile, ma sono davvero incacchiato per qesto fatto davvero increscioso e recidivo, oltretutto)
Rispondi
0 Kudos

Il solito Codice d'errore 80710102

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella