Rispondi
19 set 2011
Online Support
Playstation Staff

Guida ai led della PlayStation3®

[ Modificato ]
173 Risposte 20.558 Visualizzazioni Modificato 07-11-2011

Questa guida si propone di aiutare gli utenti a comprendere il significato delle varie combinazioni del sistema e quali azioni intraprendere in ciascuno dei casi possibili.

Nessuna Luce Visibile:  

Quando nessuna luce e’ visibile nel sistema, significa che non viene immessa corrente nella PlayStation3®. 

Soluzione: 

- PS3 FAT: CECHx0x:

· Controlla che il pulsante di alimentazione principale posto sul retro della console sia impostato su “I“e non su “O”.

· Controlla se il cavo alla presa di corrente sia collegato correttamente alla console e assicurati che non sia dannegiato.

- PS3 SLIM:CECH-2x0xA/B:

· Se il cavo non risulta danneggiato, ti consigliamo di contattare il nostro servizio assistenza al numero: 199.116.266 (12 cent/min.). 

Rosso fisso:

Indica che la nostra console è alimentata ed è in stand by o in attesa. 

Soluzione:

Se la PlayStation3® si trova in questa modalità, premere il pulsante di accensione sulla console (non dal controller, è possibile che il non sia ancora sincronizzato).

Se non dovesse accendersi, contattare il servizio di assistenza al numero: 199.116.266 (12 cent/min.).  

Verde fisso:  

Indica che il nostro sistema PlayStation 3 e’ acceso. Dovresti essere in grado di visualizzare il menu XMB sul televisore ed essere in grado di riprodurre il contenuti nella tua Playstation3®.

Soluzione:

· Se vedi la luce verde ma non vedi nulla sul monitor probabilmente devi effettuare la procedura per l’impostazione di visualizzazione (Video Reset). 

Rosso lampeggiante:  

Indica un problema di surriscaldamento.  

Soluzione:

Controlla i condotti d’aria del tuo sistema, perche’ potrebbero essere ostruiti. 

Se la Playstation3® è posizionata in uno spazio chiuso (ad esempio una libreria o un’ armadietto), prova a spostarla in una zona più aperta e ventilata.
Lasciare riposare il sistema per almeno 30 minuti prima del riutilizzo.

Se dopo aver seguito questo suggerimento, la situazione non è risolta, contatta il servizio di assistenza al numero: 199.116.266 (12 cent/min.). 

Verde lampeggiante:  

Indica che il sistema PlayStation 3 si sta spegnendo. Questa azione potrebbe richiedere alcuni secondi.  

Verde, Giallo e Rosso Lampeggiante:  

Indica la possibilità di un problema con alcuni componenti all'interno della PlayStation 3. In questo caso, il servizio di assistenza può diagnosticare il problema e risolverlo.

Soluzione:

In questo caso, è necessario contattare il servizio di assistenza al numero: 199.116.266 (12 cent/min.). 

Azzurro fisso:

Indica che un disco e’ stato inserito nella PlayStation 3.  

Soluzione:

Se un disco è inserito ma il tuo PlayStation 3 non lo riconosce, è possibile trovare maggiori informazioni su come risolvere il problema contattando l'assistenza al numero 199.116.266 (12 cent/min.).

Azzurro lampeggiante:

Indica che un disco e’ presente nella PlayStation 3.  

Soluzione:

Nel caso in cui il sistema rimanga con una luce blu lampeggiante può indicar un problema con l'inserimento o la rimozione del disco.

Se il disco non esce, contattare l’assistenza al numero 199.116.266 (12 cent/min.).

Utilizzare testo non formattato
Messaggio 106 di 174 (20.558 Visualizzazioni)
Level 1

Playstation Staff

Luce gialla della PS3

Ciao ragazzi... Ieri sera giocavo con la ps3 a FIFA 09, con la telecronaca in inglese, scaricata dallo store e salvata sull'hard disk... Dopo circa due ore, l'immagine ha iniziato a rallentare ed a "scattare", sino a che sulla ps3 ha iniziato a lampeggiare il led giallo, e subito dopo il rosso... La play si è spenta in automatico... Subito dopo ho provato a riaccenderla, ed ha fatto più o meno la stessa sequenza di luci... Accensione, luce verde, luce gialla lampeggiante, luce rossa lampeggiante, luce rossa fissa... Nel mentre sono riuscito ad estrarre il disco... Ho pensato che si fosse surriscaldata... Infatti, dopo la notte, questa mattina sembra funzionare tutto come sempre... Speriamo... Voi che mi dite? ...
Il mio nick PSN: checcopinna
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 174 (28.008 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Rif.: Luce gialla della PS3

io in verità ti dico [Cit.]

che mi sa che fra non molto avrai bisogno dell'assistenza

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 174 (27.983 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Marlboro84 ha scritto:

Credi sia un problema elettrico, o di lente?

Prima leggevo, in un altro post, che un ragazzo ha avuto più o meno la stessa sequenza di luci, ma la Play si spegneva praticamente subito dopo l'accensione.

-------------------------------------------
PSN: Peppinero
---

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 174 (27.977 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Peppinero ha scritto:

Marlboro84 ha scritto:

Prima leggevo, in un altro post, che un ragazzo ha avuto più o meno la stessa sequenza di luci, ma la Play si spegneva praticamente subito dopo l'accensione.

credo sia un problema elettrico,da quello che so anche se ti si rompe la lente la ps3 si accende e funziona senza problemi(tranne per il fatto che non legga più nulla)

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 174 (27.968 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

[ Modificato ]

Peppinero ha scritto: 

mi sa che sono io. l'unica differenza è che a me la luce gialla non lampeggia: fa luce verde, per neanche un secondo luce gialla e poi rossa lampeggiante. la prima volta l'ha fatto dopo1 oretta di Cod4, poi l'ho riaccesa e l'ha fatto dopo 5 minuti, poi dopo una decina di secondi e adesso appena si accende. ho provato a cambiare hard disk: nada.

il bluray funzionava perchè la schermata di Cod nella xmb la caricava. e il gioco non ha iniziato a scattare: s'è spenta e basta, di colpo.

credo sia un problema elettrico. se fa come ha fatto a me, non dura molto. checcopinna, tieni pronta la macchina per portarla in assistenza (ti auguro di no, eh...  :Wink: )

ah, un'altra cosa: quando provo ad accenderla col sixaxis non funziona. lampeggiano le luci sul joystick ma la play non si accende neanche.
Messaggio modificato da Moti87 su 07-12-2008 10:55 AM
________________________________________________________________________________

Zeitgeist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 174 (27.968 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Oddio, magari può essere che si è surriscaldata ed è andata in protezione....... magari ha la PS vicino ai termosifoni, o chiusa in qualche mobiletto........ se fosse stato il tuo stesso problema, credo si sarebbe presentato nella stessa modalità,..... no che la mattina dopo ha ripreso a funzionare normalmente...... se c'è un guasto elettrico.... quello rimane..... l'unica cosa che al momento mi fa pensare,.. e solo un surriscaldamento,.. che in condizioni particolari, dopo 2 ore di FIFA.... cio "può" stare.

-------------------------------------------
PSN: Peppinero
---

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 174 (27.961 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Peppinero ha scritto:

Oddio, magari può essere che si è surriscaldata ed è andata in protezione....... magari ha la PS vicino ai termosifoni, o chiusa in qualche mobiletto........ se fosse stato il tuo stesso problema, credo si sarebbe presentato nella stessa modalità,..... no che la mattina dopo ha ripreso a funzionare normalmente...... se c'è un guasto elettrico.... quello rimane..... l'unica cosa che al momento mi fa pensare,.. e solo un surriscaldamento,.. che in condizioni particolari, dopo 2 ore di FIFA.... cio "può" stare.

sì, forse hai ragione... bisognerebbe vedere dove ha la play perchè a me neanche quest'estate a giocare a MGS4 si è mai bloccata per il surriscaldamento (ed è una 60giga...)

________________________________________________________________________________

Zeitgeist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 174 (27.955 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Ragazzi, una novità... Stamattina come vi dicevo ho provato ad avviare FIFA, e tutto sembrava andare liscio... Ho provato ad avviare una amichevole, ed ora tutto ok... Mezz'ora fa mio fratello l'accende, inserisce LittleBigPlanet, tutto ok... Sino al menu, poi il solito guaio... La differenza è che, come avete detto voi, adesso non accende quasi più... Se provo, va una velocissima serie luce verde, gialla, rossa lampeggiante... Che sia surriscaldata non credo... E' in un ambiente più che libero... Forse è un problema elettrico veramente... E la cosa brutta è che rientravo giusto per un mese nella garanzia, ma mia madre ha buttato via lo scontrino... Ma per l'assistenza è vero che si pagano sui duecento euro? Ah, la mia è, anzi forse è meglio era una 60gb presa a luglio 2007... Grazie a tutti dei consigli...
Il mio nick PSN: checcopinna
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 174 (27.904 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

checcopinna ha scritto:
Ragazzi, una novità... Stamattina come vi dicevo ho provato ad avviare FIFA, e tutto sembrava andare liscio... Ho provato ad avviare una amichevole, ed ora tutto ok... Mezz'ora fa mio fratello l'accende, inserisce LittleBigPlanet, tutto ok... Sino al menu, poi il solito guaio... La differenza è che, come avete detto voi, adesso non accende quasi più... Se provo, va una velocissima serie luce verde, gialla, rossa lampeggiante... Che sia surriscaldata non credo... E' in un ambiente più che libero... Forse è un problema elettrico veramente... E la cosa brutta è che rientravo giusto per un mese nella garanzia, ma mia madre ha buttato via lo scontrino... Ma per l'assistenza è vero che si pagano sui duecento euro? Ah, la mia è, anzi forse è meglio era una 60gb presa a luglio 2007... Grazie a tutti dei consigli...

per quello che ho capito io, se non hai lo scontrino paghi perchè non hai la prova che l'hai presa a luglio e che, quindi, sei ancora in garanzia: se hai lo scontrino non paghi nulla. questo è quello che ho capito.

fortunatamente lo scontrino l'ho messo lontano da occhi indiscreti proprio per evitare guai tipo il tuo... :Wink:

(il bello è che l'ho presa anch'io a luglio 2007 e si è ròtta nello stesso giorno della tua... :Cry: condivido il tuo dolore... :Smile:)

Zeitgeist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 174 (27.891 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos