Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 21

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

10 mar 2012
Da ohCinga

ohCinga

92%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Led rosso lampeggiante

26 Risposte 1.313 Visualizzazioni Creato 10-03-2012

Grazie Snow. Sei stato molto gentile. :|

L'esplosione della mia Playstation come previsto dal sopracitato è avvenuta. Mi si è riavviata più volte senza motivo presentandomi un bel led rosso lampeggiante. Ho provato ad aprirla, pulirla e sostituire la pasta termica. Al riavvio ho notato subito la differenza nella ventola che dal rumore assurdo che faceva prima è diventata quasi perfettamente silenziosa, pensavo di aver risolto il problema e invece dopo circa un quarto d'ora si riavvia nuovamente e torna il led rosso a intermittenza. Provando a staccare l'alimentazione e riavviandola ottengo che non appena viene finito il controllo del file system si torna al punto di partenza (riavvio e led lampeggiante).

È grave? :|

Ps: rimontandola mi è avanzata una vite, ma non penso che sia quello il problema.

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Award Winner
09
/16

ninho80sr

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ninho80sr
Soluzione Accettata

Cinga Mi spiace 

ma forse è ora di ricomprarla nuova.... :|

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Led rosso lampeggiante

[ Modificato ]
Image and video hosting by TinyPic
03
/16
90%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ite_white_dragon
Soluzione Accettata

bè un grosso problema non dovrebbe esserci!!!! i negozi ormai sono pieni di ps3 slim con vari hd!!!!!hihihihi condoglianze!!! l'unica cosa che potrei dirti è quella di cercare di recuperare i salvataggi dell'hd altrimenti ti tocca rifare tutto.

Rispondi
0 Kudos

Award Winner
10
/16

Snow-92

• Award Winner
97%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Snow-92
Soluzione Accettata

Il nostro mitico Pigrec0_ aveva creato una guida che potrà fare al caso tuo: http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation-3/Guida-ai-led-della-PlayStation3/m...

09
/16

ohCinga

92%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ohCinga
Soluzione Accettata

Non penso che ne comprerò una nuova, ma se dovesse capitarmi di averne un'altra sotto mano inserendo il vecchio hdd in quella nuova esso verrà formattato?

Award Winner
08
/16

azcolgatewhite

• Award Winner
96%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
azcolgatewhite
Soluzione Accettata

ohCinga ha scritto:

Non penso che ne comprerò una nuova, ma se dovesse capitarmi di averne un'altra sotto mano inserendo il vecchio hdd in quella nuova esso verrà formattato?

:Shame: Avrei preferito non leggerla questa domanda, è proprio vero che finché alla gran parte di noi la Play funziona alla grande, non viene in mente che possa succedere qualcosa di simile così all'improvviso...

Se non riesci a recuperare i dati, ben ti sta....:P

In quel quarto d'ora dovevi provare a recuperarli, appena ti si era riavviata.

Comunque non diffondete voci che non siano basate su fatti; è praticamente impossibile recuperare i dati da un PC....chiedete a Manna per chiarimenti....;)

Rispondi
0 Kudos

Firma di azcolgatewhite membro della L.B.P. By TEXSPEEDER
09
/16

ohCinga

92%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ohCinga
Soluzione Accettata

Può essere molto molto difficile, ma impossibile non credo proprio. Secondo me arrovellandosi parecchio un modo per farlo si può trovare, ma al momento questo non è un mio problema perché a quanto pare la mia console ha ripreso a funzionare.

@Sergio: ho avuto il problema del led rosso lampeggiante pochi giorni fa, è dovuto ad un surriscaldamento della console. L'azione consigliata in questo caso è quella di sostituire la pasta termica della PS3 e consiglio vivamente a tutti i possessori di PS3 FAT di farlo se non lo hanno già fatto perché quella che c'era era veramente una cosa schifosa. Nel mio caso ho notato che c'era un guasto nel connettore della ventola che per non so quale motivo non era alimentata a dovere e quindi non girava come avrebbe dovuto. Dopo aver cambiato il connettore e la pasta termica la mia console sembra funzionare a dovere. Ti consiglio inoltre di non provare ad accendere la PS3 fintanto che non avrai fatto qualcosa per cercare di risolvere il problema perché continui surriscaldamenti possono causare danni abbastanza gravi che richiederebbero l'intervento di personale qualificato e quindi spese che si possono evitare. Spero di esserti stato utile.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

sergio_zuniga

94%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sergio_zuniga
Soluzione Accettata

ah ho capito bene quello ke mi hai detto, ma dove si trova e vende la pasta termica??  x sostituire e con riguardo ai saivataggi dei giochi ke ho nel disco fisso non si perde?? , perche non centra con il guasto o si????

attendo la tua risposta

grazie saluti

sergio z

Rispondi
0 Kudos

SergioZuniga
09
/16

ohCinga

92%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ohCinga
Soluzione Accettata

La puoi trovare in qualsiasi negozio di informatica e ad un prezzo alquanto ridotto, ma se sei del tutto profano in questo campo ti consiglio di farti aiutare da qualche amico che magari ha un po' più di esperienza con computer e hardware, al massimo se vuoi arrangiarti su Youtube ci sono delle videoguide che spiegano come smontare la console, effettuare il procedimento e rimontarla. Il consiglio che posso darti io è di applicare la minor quantità possibile di pasta termica su CPU e dissipatore perché abbondando con le dosi non si ottiene l'effetto desiderato (ovvero il miglioramento del sistema di raffreddamento). Comunque una volta effettuata l'operazione e riaccesa la PS3 come prima cosa ti consiglio di effettuare un backup dei dati del disco (o anche solo copiarti i salvataggi dei giochi in una memoria flash) perché non è detto che il problema venga risolto in maniera definitiva.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

sergio_zuniga

94%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sergio_zuniga
Soluzione Accettata

sisi ho capito passo x passo ma ci vuole pazienza e poi come ti posso dire : io da anni abito in sudamerica (peru) e non piu in italia (presa la ps3 li) nel 2007 e poi in per7u gia da 3 anni fa e ho piortato la ps3 qui e mi é apparso quel problema delle luci lampeggianti propio 3 giorni fa capito??

e siccome ho varie soluzioni con riguardo al ´problema

in peru, a lima (capitale) c'e la succursale sony peru e ho chiesto se si puo riparare la mia play3 (fuori garanzia) e loro mi hanno detto di si, si puo riparare qualsiasi console ps3 da qualsiasi parte del mondo e non ci sono problemi e io mi sono sorpresso x questo  e ovviamente devo pagare una tassa alla sony

e tu ke ne pensi con riguardo questo? vorrei avere un parere da parte tua

ke mi consigli???

sergio z

Rispondi
0 Kudos

SergioZuniga
02
/16

bonovoxpride

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
bonovoxpride
Soluzione Accettata

sergio_zuniga ha scritto:

ah ho capito bene quello ke mi hai detto, ma dove si trova e vende la pasta termica??  x sostituire e con riguardo ai saivataggi dei giochi ke ho nel disco fisso non si perde?? , perche non centra con il guasto o si????

attendo la tua risposta

grazie saluti

sergio z

Ciao. Purtroppo non risolverai il problema. Se momentaneamente vuoi farlo, ti occorrono pasta termica (€ 4.50 circa), una pistola termica (20€ circa) e un po di cacciaviti. Segui qualche guida su youtube, non è difficile ma ci vuola molta pazienza.

Dopodichè, fai una sincronizzazione dei trofei se vuoi recuperarli e un backup dei dati se vuoi recuperare anch'essi. Quest'ultimo lo puoi fare sia su di un supporto magnetico usb o flash, sia successivamente sulla nuova ps3 se mai la comprerai. In questo caso puoi trasferire i dati con il cavo ethernet (consigliato).

sergio_zuniga

94%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sergio_zuniga
Soluzione Accettata

ciao, in ke senso dici "purtroppo non risolverai il problema"?? spiegati meglio perfavore

e ho capitto con riguardo alla pasta termica e quelle cose poi  la sincronizzasione dei trofei e il backup dei dati

attendo tua risposta

grazie sergio z

Rispondi
0 Kudos

SergioZuniga
02
/16

sergio_zuniga

94%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sergio_zuniga
Soluzione Accettata

ho capito passo x passo ma ci vuole pazienza e poi come ti posso dire : io da anni abito in sudamerica (peru) e non piu in italia (presa la ps3 li) nel 2007 e poi in peru gia da 3 anni fa e ho piortato la ps3 qui e mi é apparso quel problema delle luci lampeggianti propio 3 giorni fa capito??

e siccome ho varie soluzioni con riguardo al ´problema

in peru, a lima (capitale) c'e la succursale sony peru e ho chiesto se si puo riparare la mia play3 (fuori garanzia) e loro mi hanno detto di si, si puo riparare qualsiasi console ps3 da qualsiasi parte del mondo e non ci sono problemi e io mi sono sorpresso x questo  e ovviamente devo pagare una tassa alla sony

e tu ke ne pensi con riguardo questo? vorrei avere un parere da parte tua

ke mi consigli???                  x bonovoxpride e gli altri messaggi x ohcinga

sergio z

Rispondi
0 Kudos

SergioZuniga
02
/16

sergio_zuniga

94%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sergio_zuniga
Soluzione Accettata

ragazzi c'e qualcuno ke deve rispondere alle mie domande?? perfavore ho bisogno delle vostre risposte ed é importante x me

attendo la vostra risposta!

Rispondi
0 Kudos

SergioZuniga
09
/16

ohCinga

92%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ohCinga
Soluzione Accettata

Ciao, scusa se non ho più risposto, ma negli ultimi giorni non ho avuto moltissimo tempo da dedicare al forum.

Comunque per me non c'è nulla di nuovo rispetto all'ultimo consiglio che ti ho dato. Conviene provare a sostituire la pasta termica, molti hanno risolto i loro problemi di surriscaldamento con questa semplice operazione. Fidarsi di qualcuno che ti dice che non risolverai nulla basandosi sulla sua esperienza personale non credo sia il modo migliore di agire, meglio fare prima personalmente i tentativi necessari. Se il problema non dovesse essere risolto in questo modo secondo me non vale la pena rivolgersi ad un centro Sony per la riparazione perché i prezzi sono davvero elevati per una console fuori garanzia ed oramai obsoleta. Se hai modo di contattare qualche tecnico privato che effettua riparazioni ad apparecchiature di questo tipo potrai usufruire di un notevole risparmio, altrimenti tanto vale acquistare un nuovo modello.

02
/16

sergio_zuniga

94%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sergio_zuniga
Soluzione Accettata

cao oh cinga, cmq grazie x il tuo consiglio, e hai ragione con riguardo a mandare al centro sony perche é fuori garanzia e obsoleta , meglio comprare una slim ed é privo di errori e problemi di surriscaldamento quindi la vita della slim ps3 dura di piu, e devo mettere il mio account psn creato prima e i trofei ottenuti noon sono persi lo sincronizzeró non appena la compro la nuova ps3...........

grazie x la tua risposta

Rispondi
0 Kudos

SergioZuniga
Award Winner
10
/16

TEXSPEEDER

• Award Winner
98%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
TEXSPEEDER
Soluzione Accettata

mi dispiace tanto Cinga, anche a me è successo,ma sono riuscito a recuperare fortunatamente tutti i dati dal negozio di computer che mi fa assistenza.

Rispondi
0 Kudos

Award Winner
10
/16

TEXSPEEDER

• Award Winner
98%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
TEXSPEEDER
Soluzione Accettata

a me mi avevano detto che si poteva installare l'hard disc vecchio

Rispondi
0 Kudos

Award Winner
10
/16

B-N-B-N-B-N-B-N-

• Award Winner
98%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
B-N-B-N-B-N-B-N-
Soluzione Accettata

Spiace Cinga...se hai cambiato la pasta termica.................prova a riaccenderla 2 gg dopo.......la mia ha ricominciato a vivere 2 gg dopo aver compiuto l'operazione chirurgica :)

Doosan

Rispondi
0 Kudos

09
/16

ohCinga

92%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ohCinga
Soluzione Accettata

Il problema è che non mi rimarrà mai accesa fino alla fine del backup quindi se il disco viene formattato inserendolo in quella nuova perderò tutti i salvataggi non archiviati online, cosa che non mi va assolutamente bene.

Rispondi
0 Kudos

Award Winner
10
/16

Duca26

• Award Winner
95%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Duca26
Soluzione Accettata

OhCinga non sai quanto mi dispiace, anche a me è successa la stessa cosa ho provato con la pistola termica ma non ha avuto effetti, può essere che tu hai più fortuna.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella