Rispondi
13 mag 2009
Da BiNO71
Member
Playstation Staff
Soluzione accettata

PS3: luce gialla e poi rossa che lampeggia: HDD fuso?

9 Risposte 17.585 Visualizzazioni Creato 13-05-2009

Ecco l'accaduto:

la PS3 era accesa e suonava qualche MP3, poi d'un botto si spegne da sola e rimane la luce rossa che lampeggia.

Vado per accenderla e mi fa la luce gialla per mezzo secondo e poi attacca a lampeggiare quella rossa e il sistema non parte.

Chiamo la Sony e mi dice tutto quel che devo fare per farla sostituire.

Mi dicono che l'HDD deve essere presente. A me non va giù l'idea di dare a loro le mie foto private, i video e gli mp3.

Così smonto l'HDD e lo porto dal mio negoziante di fiducia di PC per fargli fare una copia e cancellare poi il tutto.

Collega l'HDD ad un PC e... tadaaaa... il disco non è partizionato. Quindi vuol dire che i dati erano gia andati a farsi benedire. ok.

Allora gli dico di formattarlo ma riesce solo a farlo in NTFS, però il disco è perfettamente funzionante.

Ora che so io deve essere in FAT32 giusto?

Ora ce l'ha ancora il negoziante perchè vuole smanettarci per riuscire a formattarlo in FAT32.

Il mio dubbio è il seguente. Domani quando riprenderò il disco fisso e lo rimonterò, se la PS3 si riaccende e funziona... quelli della Sony mi stavano RUBANDO 209 € per darmi una PS3 riciclata!!! Ma è possibile?

Ammettiamo che il disco fisso abbia un problema, io ne compro uno nuovo e lo messo su, devo fargli qualcosa di particolare apparte formattarlo in FAT32? Le cartelle e tutto l'ambaradan della PS3 le ricrea il sistema appena lo accendo la prima volta?

Grazie

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 10 (17.585 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Rif.: PS3: luce gialla e poi rossa che lampeggia: HDD fuso?

guarda, io ho avuto il tuo stesso problema e ho provato a cambiare l'hard disk, ma ha continuato a darmi lo stesso problema. Sembra che questo guasto sia dovuto a problemi di surriscaldamento...
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 10 (17.555 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 11

Playstation Staff

L'HDD interno della PS3 ha una file system che non viene riconosciuto sul PC per una serie di motivi, quindi quando il negoziante l'ha collegato al PC non è che l'HDD non era partizionato. E' inutile che tenta di formattarlo in FAT32 perchè una volta inserito l'HDD nella console è la console stessa che ti chiederà di formattarlo. 

A differenza dell'HDD esterno che per funzionare deve essere partizionato in un File System Fat32.

La prova definitiva per vedere se il problema proviene dall'hdd è sostituirlo chiedendo se ti fanno favore di prestarti un HDD SATA.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 10 (17.542 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

ragazzi per favore rispondetemi a me è appena successo solo che sicuramente la mia play non è più in garanzia sono disperato e non so cosa devo fare.oltretutto cè dentro un altro gioco.. la play per cambiarla? devo in pratica comprarla nuova o me la sostituiscono? e tutti i dati salvati all'interno? rispondete per favore ciao grazie

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 10 (16.082 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

: PS3: luce gialla e poi rossa che lampeggia: HDD fuso?

cerca su youtube o in rete Ps3 yellow light of death, vedrai che tutto + chiaro.... io mi sto informando ora....azzarola.

Hai una 60 gb??

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 10 (16.030 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Ciao a tutti ragazzi.Stesso,identico problema capitato anche a me,mezz'ora fa (sigh)!!!:mansad:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 10 (15.856 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Risoluzione Problema...

Provate a fare così

Il mio gioco (COD-MW2) è stato bloccato, e ho trovato un modo per ottenere il gioco facilmente. Tutto che è, mentre il sistema è spento, tenere premuto il standbymode e il pulsante di espulsione allo stesso tempo, per 10 secondi, tenendo premuto i pulsanti di standby e di espulsione, risalgono con l'altra mano e accendere la macchina e dovreste sentire le ventole con alcuni secondi. Una volta che la ventola prende il via, dovrebbe espellere il gioco. Se non lo fa, quindi premere il tasto di espulsione.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 10 (15.392 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

A Me facendo così è ripartita...l'ho letto in internet

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 10 (15.388 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Playstation Staff

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 10 (7.989 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Anche a me è successa questa cosa ben due volte. la prima volta al centro specializzato mi hanno detto che era un probrelema di surriscaldamento della PS3. Così ho dovut pagare ben 130 euro per la riparazione. Dopo 4 mesi è risuccesso e per ora non l'ho ancora portata a far vedere. Cosa misuggerisci? Comprarne una nuova? O portarla a far riparare?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 10 di 10 (7.579 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos