Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 79

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

26 mar 2010
Da pes09achi76

pes09achi76

64%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Soluzione accettata

PS3 non legge più dischi DVD CD e/o giochi

[ Modificato ]
53 Risposte 22.951 Visualizzazioni Modificato martedì

ciao a tutti.

ho una ps3 80gb e da oggi  se inserisco un gioco o dvd o cd non succede nulla.

mentre giocavo a darksiders durante un caricamento si è piantata(continuava a caricare)spenta e riaccesa ma se vado nella cartella giochi non compare piu l'icona cd del gioco inserito nel lettore ( ci sono le demo e poi si passa al ps store salvataggi ecc ecc).lettore andato o nello spegnere e riaccendere ho premuto una combinazione di tasti che ha escluso il lettore?se fosse il lettore è molto caro sostituirlo?

sarei piu intenzionato ad aggiustare la 80gb che acuistare una slim.oltre ad essere orribile fa rumori assurdi.

in attesa di validi consigli un saluto

ETICHETTE: Manutenzione
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
GammaTiK
Soluzione Accettata

Scopri come comportati quando la tua PlayStation 3 non legge o riconosce un gioco o un film:
- Il sistema Playstation 3 non è in grado di leggere il disco

Supporto e assistenza online per i tuoi prodotti PlayStation:

- Strumento di autoconsultazione

Servizio Clienti (E-mail e Telefono)
- Contattaci

Visualizza soluzione nel messaggio originale

PS3 non legge piu' dischi DVD CD e/o giochi

05
/16

cicciopiccolo

87%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
cicciopiccolo
Soluzione Accettata

Mi dispiace dirlo ma il tuo lettore blu-ray è partito per il paradiso , la tua ps3 è in garanzia ?? Se si mandala in assistenza

0 Kudos

Rif.: PS3 NON LEGGE PIU GIOCHI DVD E CD

02
/16

pes09achi76

64%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pes09achi76
Soluzione Accettata

no non sono in garanzia. ho un amico che ha bruciato il processore della 60 gb e ha salvato proprio il lettore br.andra' bene?ho visto un video per scollegarlo e sostituirlo.è semplice.potrei comprarglielo se andasse bene!!

0 Kudos

05
/16

cicciopiccolo

87%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
cicciopiccolo
Soluzione Accettata

mah... nn so le versioni 60 e 80 penso ke sn diverse , prova a sostutirlo se funziona compralo seno mandala in assistenza o comprati ua ps3 nuova ...

0 Kudos

02
/16

bebbo23

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
bebbo23
Soluzione Accettata

Prova a mettere un semplice cd musicale, magari un mp3 e provalo, se con quello va bene allora è un problema di disco altrimenti è il lettore che probabilmente ha la lente sporca.

Puoi provarlo a pulire con un normale disco di pulizia laser (quello per DVD)

0 Kudos

02
/16

pes09achi76

64%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pes09achi76
Soluzione Accettata

grazie per il consiglio ma come ho scritto nel titolo non legge piu nulla. ne giochi ne dvd ne cd musicali,

morto completo.ho provato anche ad inserire il cd per pulire ma proprio non gira nulla.il lettore prende il cd o dvd e lo espelle (quindi il motorino funziona) ma quando dentro non sento niente girare.

SONY MI HA DELUSO

.AVEVO UNA ps2 DA 7 ANNI( PENSO DI AVERGLI CONSUMATO PURE LA SCOCCA A FORZA DI USARLA)E NON MI A MAI DATO NOIE.NON E' POSSIBILE CHE QUESTO PRODOTTO PIU AVANZATO SIA COSI DEBOLE.HA UNA MORTALITA ALTISSIMA.2 ANNI E 4 MESI DI VITA E USATA 1/4 DELLA PS2 E GIA DA BUTTARE.MA SE SPENDO 150 EURO ,IN ASSISTENZA ME NE DANNO UNA RIGENERATA DI CHI SA CHI.  SAREBBE DA FARE UNA PROTENSTA VERSO SONY

prima e ultima volta che prendo una ps3 se non risolvo il problema. passo alla concorrenza! SONY MI SENTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! PRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!

0 Kudos

02
/16

MaDSwitch

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MaDSwitch
Soluzione Accettata

I diodi emettitori di laser nelle PS3 sono 3 1cd-1dvd-1br, sicuramente non è un problema di lente.

Potresti provare a cambiare il lettore ma il controller sicuramente sarà sulla mb.

0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16

bebbo23

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
bebbo23
Soluzione Accettata

Infatti la PS2 è stata una grande consolle, anche i giochi mi piacevano di più.

0 Kudos

09
/16

sedorf71

87%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sedorf71
Soluzione Accettata

MaDSwitch ha scritto:

I diodi emettitori di laser nelle PS3 sono 3 1cd-1dvd-1br, sicuramente non è un problema di lente.

Potresti provare a cambiare il lettore ma il controller sicuramente sarà sulla mb.

Tre? Io sapevo che sulle 60Gb era solo 1, e dalle 40 in poi fossero 2, uno per i Br e uno per tutto il resto......... sbaglierò, ma mi potresti dare qualche fonte?

0 Kudos

05
/16

marcoermejo1992

94%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
marcoermejo1992
Soluzione Accettata

sedorf71 ha scritto:

MaDSwitch ha scritto:

Tre? Io sapevo che sulle 60Gb era solo 1, e dalle 40 in poi fossero 2, uno per i Br e uno per tutto il resto......... sbaglierò, ma mi potresti dare qualche fonte?

Veramente è il contrario e non so quante volte te l'ho detto sedorf, anche su un altro topic. Ma come puoi pensare che sulla 60GB ci sia solo una lente che è la più vecchia?? Nei modelli nuovi la PS3 è stata migliorata e quindi hanno messo in un'unica lente tutto quanto, quindi CD/DVD/BD.

3 lenti???? Ma MadSwitch ma si può sapere chi ti ha detto questa scemenza??? Hai azzeccato solo una cosa di quello che hai detto, che sono diodi emettitori e basta!!

0 Kudos

02
/16

bebbo23

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
bebbo23
Soluzione Accettata

Forse sto per dire una scemenza anch'io ma non è che per caso nel menu principale nella cartella IMPOSTAZIONI hai disabilitato la funzione AVVIO DISCO AUTOMATICO?

Gia che ci sei controlla anche se il disco non è sporco o graffiato

0 Kudos

02
/16

Cr3zyGangsta

68%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Cr3zyGangsta
Soluzione Accettata

Stesso identico problema mi e' accaduto questa sera, addio alla PS3 quindi?? Come te mio caro amico penso di passare alla concorrenza, Sony mi ha deluso - schifo totale: queste le mie console:

PS2 - rotta dopo 2 anni e 3 mesi

PSP ( di mio fratello ) rotta dopo 1 anno e 4 mesi

PS3- rotta dopo 2 anni e 5 mesi

Facendo un breve conto... mmm 1200 euro di console buttati nel water, sono molto felice... ah quasi dimenticavo, il motivo? Il lettore bruciato... complimenti vivissimi alla Sony

0 Kudos

02
/16

granto1

26%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
granto1
Soluzione Accettata

Cari ragazzi, stesso problema. Ho pulito la lente ma niente da fare, i dischi non li legge più oppure si bloccano a metà. Mi da questo errore 8001050F. Mi sa che domani va in assistenza e mi partono 150 euro.

Brava Sony!

0 Kudos

02
/16

granto1

26%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
granto1
Soluzione Accettata

Secondo voi è meglio spendere 100 euro in più e comprarla nuova?...la slim

0 Kudos

Beta Tester
04
/16

texpillar

• Beta Tester
93%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
texpillar
Soluzione Accettata

granto1 ha scritto:

Secondo voi è meglio spendere 100 euro in più e comprarla nuova?...la slim

come puro parere personale, si. Ci sono pro e contro da tenere in conto però.

0 Kudos

02
/16

pes09achi76

64%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pes09achi76
Soluzione Accettata

allora.sono stato messo in contatto grazie ad  un amico  con un collaboratore sony ( sta testando la ps4) e mi ha fatto decidere. se la mando in assistenza mi danno una rigenerata(150 euro) la quale è costruita con pezzi funzionanti di varie ps3 rotte,quindi anche il lettore è gia usato.ma quanto? 1mese? 6mes?1 anno?2anni? 3 mesi di garanzia. se la metto a posto in un negozio del mio paese mi chiedono 110-120 euro al massimo e mi mettono un lettore nuovo con garanzia sul pezzo sostituito e ho ancora la MIA ps3.calcolando che è il lettore la parte piu debole e soggetta a rotture la porto in assistenza nel negozio del mi paese

io non prenderei la slim perche oltre ad essere orribile esteticamente è un prodotto nuovo e come tutte le cose nuove ha bisogno di tempo.ho due colleghi che l'hanno presa.uno l'ha mandata in asistenza il giono dopo averla presa si è rotta dopo 5 minuti.per scusarsi la sony gli ha regalato un joypad e un gioco. comunque si lamenta del lettore che tira colpi durante i caricamenti.anche l'altro ha detto che il lettore è rumoroso nei caricamenti.(ha comperato la slim perche la sua 60gb si è rotta di brutto).

mi rompe spendere sta cifra ma alla prossima rottura la uso come ferma porta.

0 Kudos

Award Winner
08
/16

orla71

• Award Winner
95%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
orla71
Soluzione Accettata

Ciao ..... piuttosto di una ps3 rigenerata ne prendo una nuova ....devo spendere 150 euro per una ps3 usata ? usata come ? con 3 mesi di garanzia ?....opinione personale

come gia detto in un altro post a me è partito il lettore della 60gb ...... non essendo in garanzia lo cambiato io .

0 Kudos

02
/16

andrea1977

46%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
andrea1977
Soluzione Accettata

raga è successo oggi pure a me! sino a ieri tutto bene da stamane crash,metto il disco e niente esattamente come voi.... ho la 40 giga comprata due anni fa,e mai un problema ho appena chiamato in assistenza e mi hanno chiesto 150 euro per una rigenerata perche' fuori garanzia a sto punto cosa dovrei fare?? e pensare che due giorni fa ho comprato GOD OF WAR3 sara' stato kratos???:Argh: cmq a parte gli scherzi mi sento preso per il culo non da poco!!!!!!!!! 

0 Kudos

https://secure.eu.playstation.com/psn/profile/andrea1977/
05
/16

cicciopiccolo

87%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
cicciopiccolo
Soluzione Accettata

Nooo il g ioco non centra un bel niente , il lettore è partito bè io ti consiglio di comrare una nuova ps3 , perchè se sborsi 150 €  per una rigenerata hai la garanzia di 3 mesi . Se dopo il 3 mese si rompe sono cavoli amari o sborsi un'altra volta 150€ per una rigenerata o nuova (la ps3 slim è più buona della fat)

Ora sta a te la scelta

Ciao

P.S:= vedi su ebay o un'amico se vende il lettore della ps3 integro

0 Kudos

05
/16

marcoermejo1992

94%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
marcoermejo1992
Soluzione Accettata

cicciopiccolo ha scritto:

Nooo il g ioco non centra un bel niente , il lettore è partito bè io ti consiglio di comrare una nuova ps3 , perchè se sborsi 150 €  per una rigenerata hai la garanzia di 3 mesi . Se dopo il 3 mese si rompe sono cavoli amari o sborsi un'altra volta 150€ per una rigenerata o nuova (la ps3 slim è più buona della fat)

Ora sta a te la scelta

Ciao

P.S:= vedi su ebay o un'amico se vende il lettore della ps3 integro

Ma perché indurre le persone a comprare una nuova PS3!!!! Questo viziaccio non ve lo toglierete mai. Appena beccate una persona che scrive un nuovo topic con titolo o YLOD o lente partita, subito scrivete compratene una nuova!!!! Ancora non lo avete capito che le Slim fanno più schifo delle FAT???? Un botto di problemi hanno!!!

0 Kudos

02
/16

marcolinos18

96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
marcolinos18
Soluzione Accettata

marco, io ho la slim e mi trovo benissimo.. fa solo rumore come se spacca qualcosa dopo che la uso tanto e poi la spengo... 

0 Kudos

--------------------------------
LBP & LBP2 Platinum Trophy

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella