Rispondi
05 ott 2008
Da SumoMau
Member
Playstation Staff
Soluzione accettata

PS3 si accende ma schermo nero - Non si vede !

[ Modificato ]
265 Risposte 74.835 Visualizzazioni Modificato 03-04-2013

ciao a tutti,

quando accendo la ps3, il led verde si accende, vedo i vari led che lampeggiano (hdd e wifi).. ma lo schermo rimane nero :smileysad:

ho controllato che tutti i cavi (HDMI) fossero collegati correttamente, e lo sono...

che tristezza.. che devo fare???

non ci posso credere... non può essere rotta... non il mio gioiellino da 60 GB... :smileysad: :smileysad:

vi prego datemi qualche speranza! ditemi che posso fare qualcosa!

EDIT DEL MODERATORE:

Leggi questo thread

http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation-3/Principali-soluzioni-ai-problemi-...

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 266 (74.835 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

URGENTE, Aiuto non si vede la ps3!!!!

Ciao a tutti ho un problemone.

Giocavo tempo fà in una tv full hd con cavo e tutto ed era impostata hdmi. Poi non cio giocato per un bel pò (2 mesetti) e l'altro giorno provo a giocarci nella tv full senza cavo hdmi perchè mi si era rotto e non andava, la play si accendeva si sentiva il rumore dei caricamenti la lo schermo rimaneva su esterno. Allora ho ricomprato il cavo e ci ho giocato normalmente in HD. Pi ho dovuto portarla in camera mia dove nn c'è la tv hd, così non andava.. Allora ho pensato che la play era impostata in full hd e nelle tv normali con il cavo non andava e dovevo impostarla in normale, l'ho fatto e ora???

Non và ne il HD col cavo hd, ne in normale col cavo normale, resta la schermata esterno 1 o 2 ecc..

Sn disperato, help!!!!!!!!!!

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 266 (66.620 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Rif.: URGENTE, Aiuto non si vede la ps3!!!!

Prova a tenere il dito sul tasto di accensione della PS3 per 10 secondi..dovrebbe farti 2 BIP..ke si resettano le impostazioni...(almeno credo sia così) e dovrebbe funzionare :smileywink:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 266 (66.616 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

L'ho fatto, niente non và .... che posso fare???
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 266 (66.612 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Azz...aspetta la risposta di qualcuno un pò più esperto sperando che si risolva il problema :smileysad:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 266 (66.610 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Ok, grazie lostesso!!
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 266 (66.606 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

UP
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 266 (66.593 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Rif.: PS3 si accende ma schermo nero

Ok, ho risolto !!!

ho scollegato il cavo della corrente, tenendolo scollegato per 15 minuti. (non so se c'è un tempo minimo per tenerla scollegata).

Poi ho ricollegato la corrente, e la PS3 si è riaccesa, con le impostazioni di fabbrica. Dopo aver settato le varie opzioni di visualizzazione, tutto è tornato come prima.

Lo dico perchè avevo già provato a tenerla spenta con il pulsante dietro alla Play, ma non era successo nulla. Quindi è basilare togliere la corrente per resettare la PS3!!

magari può servire ad altri :smileyhappy:

Messaggio 8 di 266 (74.809 Visualizzazioni)
Level 5

Playstation Staff

Rif.: PS3 si accende ma schermo nero

Molto più semplice: basta accenderla dal pulsante della Ps3, non dal pad, tenendo il tasto premuto per una decina di secondi, si sentono i bip e si resetta da se, senza bisogno di staccare la spina o altro.
Ps3 60Gb (Day One) - portata a 500Gb
giochi online: GT Prologue - Vegas Poker - Colin McRae - Motorstorm - Ridge Racer 7 - Grid - Gran Turismo 5 - R.U.S.E. - Colin McRae 2- Motorstorm Pacific Rift - WRC - Paradise city - Colin McRae Rally - LBP
donras Trophy Card
Messaggio 9 di 266 (74.799 Visualizzazioni)
Member

Playstation Staff

PS3 e schermo nero....

Ciao a tutti, credo di aver un problema... stasera ho acceso la PS3 (collegata tramite cavo HDMI a TV LCD Samsung) e lo schermo mi rimane nero (tutto funzionava fino a ieri e non ho fatto nessun aggiornamento di firmware tra ieri e oggi).

Ho provato a cambiare cavo HDMI e porta HDMI sulla TV utilizzando quella che uso per SkyHD (che funziona) ma stesso risultato. La TV sente che la PS3 è accesa e collegata, a sistema spento non mi permette di selezionare l'ingresso HDMI ma appena accendo la console lo attiva quindi direi che il segnale arriva.

Ho resettato la PS3 e l'ho attaccata con il cavo composito all'uscita AV e così finalmente vedo tutto, però se nei settaggi video dico di utilizzare il cavo HDMI lo schermo sull'ingresso HDMI rimane nero e dopo 30 secondi si resetta.

Secondo voi si è bruciata l'uscita video della console? Qualcuno ha qualche suggerimento o devo rassegnarmi a portarla in assistenza (che ho paura la terrà per secoli visto che è una 60 GB)...?

Grazie in anticipo!

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 10 di 266 (68.253 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos