Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 71

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

09 nov 2011
Da Callisto66

Callisto66

44%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Soluzione accettata

Recupero dati da HDD PS3 40Gb

2 Risposte 1.549 Visualizzazioni Creato 09-11-2011

Salve a tutti.

La mia PS3 FAT 40Gb è affetta da LED ROSSO LAMPEGGIANTE, portata in assistenza SONY (non più in garanzia) mi è stato detto con molta chiarezza che il problema era sulla scheda madre e che la riparazione sarebbe stata "dolorosamente" costosa e senza nessuna garanzia di funzionamento, perciò altamente sconsigliata. Elaborato il lutto, mi sono fatto consigliare su come recuperare i dati di progresso dei giochi sul HDD, naturalmente a console non funzionante. Ho dovuto smontarlo dalla sede e inserirlo in un attacco SATA per farlo leggere come disco esterno ad un pc e portare i dati presenti su chiavetta, per poi trasferirli sulla nuova slim 120Gb acquistata nuova. Il pc "vede" l'HDD, ma dice che non ha allocazione, perciò vuoto. Il S.O. del pc è windows. Cerco soluzioni....

Grazie.

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Award Winner
06
/16

Amm_Aokiji

• Award Winner
95%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Amm_Aokiji
Soluzione Accettata

Callisto66 ha scritto:

Salve a tutti.

La mia PS3 FAT 40Gb è affetta da LED ROSSO LAMPEGGIANTE, portata in assistenza SONY (non più in garanzia) mi è stato detto con molta chiarezza che il problema era sulla scheda madre e che la riparazione sarebbe stata "dolorosamente" costosa e senza nessuna garanzia di funzionamento, perciò altamente sconsigliata. Elaborato il lutto, mi sono fatto consigliare su come recuperare i dati di progresso dei giochi sul HDD, naturalmente a console non funzionante. Ho dovuto smontarlo dalla sede e inserirlo in un attacco SATA per farlo leggere come disco esterno ad un pc e portare i dati presenti su chiavetta, per poi trasferirli sulla nuova slim 120Gb acquistata nuova. Il pc "vede" l'HDD, ma dice che non ha allocazione, perciò vuoto. Il S.O. del pc è windows. Cerco soluzioni....

Grazie.

Mi spiace dirtelo, ma se la console è del tutto inoperabile non c'è modo di recuperare quei dati.

Tutti i dati contenuti nell'hard disk della console sono criptati e pertanto un PC non è in grado di visualizzarli, né sarai tantomeno in grado di estrarre esclusivamente i dati dei salvataggi di gioco. Questo è tutto...

L'unico modo di recuperare quei dati sarebbe ripristinare, anche solo momentaneamente, l'operatività della console che li ha generati. Potresti provare qualche metodo "casalingo" (uno dei tanti che girano in rete), ma non credo che alla fine otterresti qualche risultato positivo. Io ti direi di metterti l'anima in pace...

Diverso sarebbe stato se fossi stato membro del PlayStation Plus e avessi utilizzato il servizio di archiviazione online dei salvataggi...

Ah, comunque, benvenuto nel forum! ^^

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Recupero dati da HDD PS3 40Gb

[ Modificato ]
Award Winner
06
/16

Amm_Aokiji

• Award Winner
95%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Amm_Aokiji
Soluzione Accettata

Callisto66 ha scritto:

Salve a tutti.

Grazie.

Mi spiace dirtelo, ma se la console è del tutto inoperabile non c'è modo di recuperare quei dati.

Tutti i dati contenuti nell'hard disk della console sono criptati e pertanto un PC non è in grado di visualizzarli, né sarai tantomeno in grado di estrarre esclusivamente i dati dei salvataggi di gioco. Questo è tutto...

L'unico modo di recuperare quei dati sarebbe ripristinare, anche solo momentaneamente, l'operatività della console che li ha generati. Potresti provare qualche metodo "casalingo" (uno dei tanti che girano in rete), ma non credo che alla fine otterresti qualche risultato positivo. Io ti direi di metterti l'anima in pace...

Diverso sarebbe stato se fossi stato membro del PlayStation Plus e avessi utilizzato il servizio di archiviazione online dei salvataggi...

Ah, comunque, benvenuto nel forum! ^^

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16

Callisto66

44%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Callisto66
Soluzione Accettata

Farò suonare un requiem ed esporrò coccarda nera.......

Ti ringrazio per la risposta. Ora vado a piangere.:Stupid:

Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella