Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 7

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

03 nov 2010
Da DUKE71

DUKE71

88%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Soluzione accettata

YLOD RISOLTO

[ Modificato ]
192 Risposte 17.540 Visualizzazioni Modificato 29-11-2011

Ciao

lunedi per la seconda volta mi è successo quel fastidiosissimo YLOD sulla PS3...io ho una 60GB con disco da 250GB  presa al day one, e mi dispiaceva cambiarla per tutte le caratteristiche che mancano alle successive versioni.

Mi era già capitato circa un anno e mezzo fa, allora avevo fatto ricorso all'assistenza...a parte il costo esagerato, ti danno un'altra console rigenerata, su cui potete stare sicuri che rissuccederà l'YLOD, perchè le rigenerano con lo stesso procedimento di costruzione iniziale, poi vi spiego.

Con un'altra conosole perdi tutti i salvataggi se non poi fare il back-up ed in più vi ciulano il disco che avevate in qulla rotta perchè non lo puoi estrarre (a me non hanno restituito Ferrari challenge ai tempi)

Inoltre non sono d'accordo di dover pagare per un difetto palese del costruttore che fà lo gnorri e ti i.ncula altri soldi per farti riparare il prodotto...secondo me avrebbero dovuto fare un richiamo del prodotto per essere correti con i clienti, anche perchè chi ha comprato la 60GB da subito come me ha speso 600 euro.

Cmq mi sono arrangiato questa volta, ho smontato tutto, finchè non sono rimasto con la scheda madre nuda, ho applicato un po' di flussante sui processori e sui componenti principali, scaldato con pisolta termica, rimesso la pasta termica sui processori e rimontato il tutto e funziona.

Ho seguito questa ottima guida:

*** TESTO RIMOSSO ***

Solo un paio di appunti:

- non vi spaventate quando avete tutto smontato, se procedete con calma e ordine poi riuscite a rimontare il tutto, è semplice e non occorre essere ingegneri della NASA;-)

Si tratta solo di svitare e scollegare qualche connettore e flat cable.

- Il problema succede principalmente per il lavoro eseguito con il C.ULO dal costruttore, perchè mettono una quantità eccessiva di pasta termica sui processori, credo anche di qualità scadente perchè è tutta secca.

Essendo così tanta, con il calore genera delle bolle e va farsi benedire la funzione dissipante che avrebbe a contatto con i dissipatori della ventola, ne va messa proprio poca e spalmata bene ed in modo uniforme...si deve formare un sottile strato che copre tutta la superficie dei processori, potete stenderla con un dito.

- le connessioni dei flat cable fanno c.agare, soprattutto quella del lettore BR alla scheda madre...non sono dei connettori, ma delle specie di chiusure a scatto...dove lavoro io facciamo schede elettroniche per macchine industriali, utilizziamo anche noi la tecnologia SMD (micro componenti) ma i flat cable li colleghiamo con connettori non con le mollette...bah!

ti fanno spendere 600 euro e poi ti mettono componenti scadenti...io ho impiegato più tempo a collegare il flat cable del lettore BR che a fare tutto il lavoro, pensavo di aver rotto la parte superiore che stringe il flat e non riuscivo più a fare funzionare ll BR...poi ho capito che bisognava accompagnarlo con dito con una SANTISSIMA PAZIENZA...roba da terzo mondo, a momenti servono 3 mani per collegarlo!

Adesso la stà usando aperta per prova, la terrò così un po' di giorni, almeno dissipa meglio il calore...voglio tentare di mettere l'alimentatore esterno, che scalda tanto...non sono un esperto di elettronica, però credo di riuscire....

Ah se leggete la guida sembra un lavorone...guardate che è davvero una stupidata da fare...basta non spaventarsi nel vedere tutto smontato e risparmiate soldi, tempo e non dovete rifare tutti i giochi!;-)

ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Award Winner
10
/16

Capricornus76

• Award Winner
92%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Capricornus76
Soluzione Accettata

risposto a tutti ^^ per favore mandatemi un pm quando volete la soluzione perchè non leggo spesso questo thread e potrebbero passare settimane prima che vi risponda

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: YLOD RISOLTO

02
/16

dado95thebest

46%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
dado95thebest
Soluzione Accettata

ciao sc io  ho una ps3 da 60gb e apparso l' ylod l' ho portata a far riparare al centro di assistenza perchè era ancora in garanzia.

volevo chiederti quanto credi che mi duri una volta riparata prima di un altro ylod

0 Kudos

Award Winner
10
/16

Capricornus76

• Award Winner
92%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Capricornus76
Soluzione Accettata

dado95thebest ha scritto:

ciao sc io  ho una ps3 da 60gb e apparso l' ylod l' ho portata a far riparare al centro di assistenza perchè era ancora in garanzia.

volevo chiederti quanto credi che mi duri una volta riparata prima di un altro ylod

di solito una ps3 da 60 gb rigenerata dura qualche mese se non hanno messo una buona mano di pasta termica...in ogni caso ho inviato anche a te la soluzione che ho adottato sulla mia

0 Kudos

04
/16

Dante3Rebellion

84%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Dante3Rebellion
Soluzione Accettata

DUKE71 ha scritto:

Ciao

lunedi per la seconda volta mi è successo quel fastidiosissimo YLOD sulla PS3...io ho una 60GB con disco da 250GB  presa al day one, e mi dispiaceva cambiarla per tutte le caratteristiche che mancano alle successive versioni.

Mi era già capitato circa un anno e mezzo fa, allora avevo fatto ricorso all'assistenza...a parte il costo esagerato, ti danno un'altra console rigenerata, su cui potete stare sicuri che rissuccederà l'YLOD, perchè le rigenerano con lo stesso procedimento di costruzione iniziale, poi vi spiego.

Con un'altra conosole perdi tutti i salvataggi se non poi fare il back-up ed in più vi ciulano il disco che avevate in qulla rotta perchè non lo puoi estrarre (a me non hanno restituito Ferrari challenge ai tempi)

Inoltre non sono d'accordo di dover pagare per un difetto palese del costruttore che fà lo gnorri e ti i.ncula altri soldi per farti riparare il prodotto...secondo me avrebbero dovuto fare un richiamo del prodotto per essere correti con i clienti, anche perchè chi ha comprato la 60GB da subito come me ha speso 600 euro.

Cmq mi sono arrangiato questa volta, ho smontato tutto, finchè non sono rimasto con la scheda madre nuda, ho applicato un po' di flussante sui processori e sui componenti principali, scaldato con pisolta termica, rimesso la pasta termica sui processori e rimontato il tutto e funziona.

Ho seguito questa ottima guida:

http://www.ps3-ita.com/forum/viewtopic.php?t=31331

Solo un paio di appunti:

- non vi spaventate quando avete tutto smontato, se procedete con calma e ordine poi riuscite a rimontare il tutto, è semplice e non occorre essere ingegneri della NASA;-)

Si tratta solo di svitare e scollegare qualche connettore e flat cable.

- Il problema succede principalmente per il lavoro eseguito con il C.ULO dal costruttore, perchè mettono una quantità eccessiva di pasta termica sui processori, credo anche di qualità scadente perchè è tutta secca.

Essendo così tanta, con il calore genera delle bolle e va farsi benedire la funzione dissipante che avrebbe a contatto con i dissipatori della ventola, ne va messa proprio poca e spalmata bene ed in modo uniforme...si deve formare un sottile strato che copre tutta la superficie dei processori, potete stenderla con un dito.

- le connessioni dei flat cable fanno c.agare, soprattutto quella del lettore BR alla scheda madre...non sono dei connettori, ma delle specie di chiusure a scatto...dove lavoro io facciamo schede elettroniche per macchine industriali, utilizziamo anche noi la tecnologia SMD (micro componenti) ma i flat cable li colleghiamo con connettori non con le mollette...bah!

ti fanno spendere 600 euro e poi ti mettono componenti scadenti...io ho impiegato più tempo a collegare il flat cable del lettore BR che a fare tutto il lavoro, pensavo di aver rotto la parte superiore che stringe il flat e non riuscivo più a fare funzionare ll BR...poi ho capito che bisognava accompagnarlo con dito con una SANTISSIMA PAZIENZA...roba da terzo mondo, a momenti servono 3 mani per collegarlo!

Adesso la stà usando aperta per prova, la terrò così un po' di giorni, almeno dissipa meglio il calore...voglio tentare di mettere l'alimentatore esterno, che scalda tanto...non sono un esperto di elettronica, però credo di riuscire....

Ah se leggete la guida sembra un lavorone...guardate che è davvero una stupidata da fare...basta non spaventarsi nel vedere tutto smontato e risparmiate soldi, tempo e non dovete rifare tutti i giochi!;-)

Secondo me è stata tutta una mossa commerciale di sony e non è neanche difficile capire qual era il loro obiettivo

0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16

ogamer

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ogamer
Soluzione Accettata

pure a me per la seconda volta è saltata,la mia riparazione è durata 3 mesi quasi....poi l'altra sera mentre giocavo a call of duty si blocca l'immagine e zac lucetta gialla e poi rossa lampeggiante...........YLOD : (

ora ho pensato di dargli un'altra bella scaldata con il phon termico sperando si aggiusti di nuovo.e stavo pensando di alloggiare la scheda e i suoi componenti in un case fatto da me,magari in plessiglass ed oltre la sua ventola originale aggiungerne altre facendo una bella ventilazione all'interno,voi dite che possa essere fattibile???

0 Kudos

Award Winner
10
/16

Capricornus76

• Award Winner
92%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Capricornus76
Soluzione Accettata

Inviato :Thumbs:

0 Kudos

02
/16

vectorsol1

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
vectorsol1
Soluzione Accettata

:Shame: purtroppo la mia fedele 60 GB non ha retto la seconda riparazione ed ora è praticamente morta.

Ho fatto giusto in tempo a trasferire su una penna usb i salvataggi e a disattivare il sistema, è ritornata in stato di ylod durante il tentativo di fare il backup dell' intero sistema; è defunta praticamente mentre ero impegnato al terzo  livello di uncharted 2 acquistato 15 giorni fa come platinum in offerta :xCry:

Arrivederci a tutti, purtroppo per un bel po' di tempo non posso ricomprarla.

0 Kudos

04
/16

CRASH-90

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CRASH-90
Soluzione Accettata

heii sono curioso anche io :) non si sa mai :P

0 Kudos

02
/16

caromane

61%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
caromane
Soluzione Accettata
scs capricornusnn è che potresti dire anche a me la soluzione...sn disperato!!!
0 Kudos

02
/16

caromane

61%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
caromane
Soluzione Accettata

capricornus76 ti prego sndisperato!!! ho una 40gb mi potresti mandare la soluzione grazie mille!!!!!

0 Kudos

02
/16

xlg4bb0lx

31%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
xlg4bb0lx
Soluzione Accettata

capricornus potresti inviarla anche a me la guida, perchè purtroppo è la seconda volta che ho questo problema dell'ylod.. la prima volta il tecnico ha messo la pasta termica ed è durata una settimana.. domani me la deve riportare quindi se me lo dici lo posso chiamare e avvisarlo.. Grazie mille!

0 Kudos

Award Winner
10
/16

Capricornus76

• Award Winner
92%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Capricornus76
Soluzione Accettata

Mandato ad entrambi ^_^

02
/16

marcomarcello

76%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
marcomarcello
Soluzione Accettata

Capricornus ho un amico che ha la ps3 affetta da yled e vorrei aiutarlo a risolvere il problema...Potresti mandarmi la soluzione via pm? Grazie mille!

0 Kudos

Award Winner
10
/16

Capricornus76

• Award Winner
92%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Capricornus76
Soluzione Accettata

Fatto :Thumbs:

0 Kudos

02
/16

TheQuietThings

25%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
TheQuietThings
Soluzione Accettata

ciaoooooo mi manderesti anche a me il metodo? XD

0 Kudos

Award Winner
10
/16

Capricornus76

• Award Winner
92%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Capricornus76
Soluzione Accettata

TheQuietThings ha scritto:

ciaoooooo mi manderesti anche a me il metodo? XD

fatto ^_^

02
/16

roby771

28%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
roby771
Soluzione Accettata
Ciao potrei avere la saluzione anch'io? grazie
0 Kudos

02
/16

axedema

34%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
axedema
Soluzione Accettata

Ciao capricornus76, vorrei anche io la soluzione al problema ylod, appena ti è possibile, grazie mille!

0 Kudos

02
/16

gianmy

76%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
gianmy
Soluzione Accettata

Potrei sapere anche io qual'è la soluzione definitiva all'YLOD?

0 Kudos

Sono stato e sarò sempre dentro un LDT
Award Winner
10
/16

Capricornus76

• Award Winner
92%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Capricornus76
Soluzione Accettata

mandato via pm a tutti e 3  ^_^

0 Kudos

02
/16

IlBarat

72%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
IlBarat
Soluzione Accettata

Capricornus76, mi potresti inviare anche a me il tuo metodo? La mia PS3 sta avendo un po' di problemi...

Grazie in anticipo :D

0 Kudos

Award Winner
10
/16

Capricornus76

• Award Winner
92%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Capricornus76
Soluzione Accettata

IlBarat ha scritto:

Capricornus76, mi potresti inviare anche a me il tuo metodo? La mia PS3 sta avendo un po' di problemi...

Grazie in anticipo :D

Di nulla inviato

0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella