Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 23

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

07 ott 2013
Da alletra

alletra

40%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Soluzione accettata

Come cambiare la email in un account

19 Risposte 232 Visualizzazioni Creato 07-10-2013

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere a voi che siete sicuramente piu esperti di me un informazione perchè dopo giorni e giorni di prova non riesco proprio a saltarci fuori; vi elenco in pochi punti la mia situazione..

-Nella mia playstation 3 ho un account con registrato una email e password( fin quà non fa una piega)

-Dopo un paio di mesi che usavo questo account ho notato che mi avevano rubato l'indirizzo e mail sopra citato quindi decisi di creare un altro utente all'interno della playstation con un altro indirizzo e mail. Soltanto che in questo nuovo utente non riuscivo ad usare i salvataggi di tutti i giochi che c'erano nel primo utente.

-Cancellai il secondo utente e rimasi con il solito primo utente con l'indirizzo e mail rubato.

Vi chiedevo se era possibile inserire nel primo utente la mia email (che è la mia email tutt'ora per le mie cose perrsonali) anche se l'avevo associata all'utente 2 che è stato cancellato.

Perchè quando provo ad inserirla mi viene scritto" impossibile accedere con questa e-mail perchè associata ad un altro account".

Grazie mille in anticipo per chiunque mi aiuti.

Alessio.

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

alletra ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere a voi che siete sicuramente piu esperti di me un informazione perchè dopo giorni e giorni di prova non riesco proprio a saltarci fuori; vi elenco in pochi punti la mia situazione..

-Nella mia playstation 3 ho un account con registrato una email e password( fin quà non fa una piega)

-Dopo un paio di mesi che usavo questo account ho notato che mi avevano rubato l'indirizzo e mail sopra citato quindi decisi di creare un altro utente all'interno della playstation con un altro indirizzo e mail. Soltanto che in questo nuovo utente non riuscivo ad usare i salvataggi di tutti i giochi che c'erano nel primo utente.

-Cancellai il secondo utente e rimasi con il solito primo utente con l'indirizzo e mail rubato.

Vi chiedevo se era possibile inserire nel primo utente la mia email (che è la mia email tutt'ora per le mie cose perrsonali) anche se l'avevo associata all'utente 2 che è stato cancellato.

Perchè quando provo ad inserirla mi viene scritto" impossibile accedere con questa e-mail perchè associata ad un altro account".

Alessio.

Ciao, non puoi utilizzare la seconda mail perchè è già associata ad un'account, perciò per poterlo fare la devi togliere (sostituendola).

Perciò ecco cosa devi fare, cre un nuovo utente sulla play, entra con account esistente ( il 2° che avevi creato), vai in gestione account >informazioni account >ID di accesso (indirizzo di e-mail) e cambia mail (con una nuova o con una mail che usi meno) in modo da liberare la tua mail ufficiale.

Poi sostituiscila nel primo account, stesso percorso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: Come cambiare la email in un account

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

alletra ha scritto:

Alessio.

Ciao, non puoi utilizzare la seconda mail perchè è già associata ad un'account, perciò per poterlo fare la devi togliere (sostituendola).

Perciò ecco cosa devi fare, cre un nuovo utente sulla play, entra con account esistente ( il 2° che avevi creato), vai in gestione account >informazioni account >ID di accesso (indirizzo di e-mail) e cambia mail (con una nuova o con una mail che usi meno) in modo da liberare la tua mail ufficiale.

Poi sostituiscila nel primo account, stesso percorso.

02
/16

alletra

40%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
alletra
Soluzione Accettata

Risposta chiarissima. Oggi provo e poi ti farò sapere. Intanto grazie mille dell'aiuto!!!!!

Rispondi
0 Kudos

02
/16

alletra

40%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
alletra
Soluzione Accettata

Ho provato ma quando creo il nuovo utente nella play mi permette solo di iscrivermi e non di accedere normalmente. Ce un qualche modo che non conosco? Inoltre leggevo che mi hai trascritto prima le impostazioni dell account. Dove si trova gestiona account?

Grazie.

Rispondi
0 Kudos

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata

alletra ha scritto:

Ho provato ma quando creo il nuovo utente nella play mi permette solo di iscrivermi e non di accedere normalmente. Ce un qualche modo che non conosco? Inoltre leggevo che mi hai trascritto prima le impostazioni dell account. Dove si trova gestiona account?

Grazie.

Sei andato oltre la scritta " Iscriviti al PSN "?

Perchè dopo quella puoi accedere con un account esistente.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

alletra

40%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
alletra
Soluzione Accettata

Perfetto sono andato dentro al network e ho effettuato il login e tolto il vecchio account dall account che ho creato. Ora devo solo ricordarmi la password del primo account per poterlo togliere. Eventualmente perchè mi sa che qualche mio amico ai tempi quando avevamo fatto la registrazione avesse messo una data di nascita sbagliata ce il modo di trovare la password ugualmente della email?

Rispondi
0 Kudos

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

alletra ha scritto:

Perfetto sono andato dentro al network e ho effettuato il login e tolto il vecchio account dall account che ho creato. Ora devo solo ricordarmi la password del primo account per poterlo togliere. Eventualmente perchè mi sa che qualche mio amico ai tempi quando avevamo fatto la registrazione avesse messo una data di nascita sbagliata ce il modo di trovare la password ugualmente della email?

Purtroppo la data di nascita è un dato essenziale, senza di quello non puoi recuperare l'account.

Hai per caso un iphone?

Rispondi
0 Kudos

02
/16

alletra

40%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
alletra
Soluzione Accettata

Proprio come immaginavo. Comunque si si ce l'ho..

Rispondi
0 Kudos

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

alletra ha scritto:

Proprio come immaginavo. Comunque si si ce l'ho..

Ok, allora prova a fare così, scarica la app ufficiale di Playstation,e fai l'accesso con il tuo account (se riesci a ricordare la pass) , poi dalle impostazioni( dell'iphone, non dell'app), vai su Playstation>data di nascita, in linea teorica questo è l'unico posto dove si visualizza.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

02
/16

alletra

40%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
alletra
Soluzione Accettata

Ottimo dai. Proverò a inserire tutte le password possibili e immaginibili che mi passano dalla testa..Eventualmente creerò un nuovo utente e partirò da zero con i  salvataggi. Ti ringrazio per il grande aiuto dato. 

Rispondi
0 Kudos

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

alletra ha scritto:

Ottimo dai. Proverò a inserire tutte le password possibili e immaginibili che mi passano dalla testa..Eventualmente creerò un nuovo utente e partirò da zero con i  salvataggi. Ti ringrazio per il grande aiuto dato. 

Prego ;) 

Rispondi
0 Kudos

02
/16

alletra

40%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
alletra
Soluzione Accettata

Eventulamente utlima domanda: Se non dovessi trovare la password e quindi cancello l'account e ne creo uno nuovo con l'indirizzo e mail corretto i dati di gioco del primo account riesco ad usarli ugualmente in un qualche modo che magari non conosco oppure riparto tutto da zero?

Rispondi
0 Kudos

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

alletra ha scritto:

Eventulamente utlima domanda: Se non dovessi trovare la password e quindi cancello l'account e ne creo uno nuovo con l'indirizzo e mail corretto i dati di gioco del primo account riesco ad usarli ugualmente in un qualche modo che magari non conosco oppure riparto tutto da zero?

Allora in linea teorica, li puoi copiare ( andando sul salvataggio, premi triangolo, copia, come destinazione potrai scegliere, gli altri utenti che hai sulla play)

In pratica pero, non ho mai letto che in realtà funzionassero, una volta trasferiti.

Rispondi
0 Kudos

05
/16

Aldebaran73

77%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Aldebaran73
Soluzione Accettata

scusate se intervengo nella discussione, vorrei sapere se facendo il cambio email dell'account potrei risolvere il problema che ho con l'attivazione del PC fatta tramite il sw Media Go 

PS: i dettagli li avevo già postati su questa discussione http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation/Come-disattivare-i-sistemi-via-PC-G...

Rispondi
0 Kudos

02
/16

alletra

40%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
alletra
Soluzione Accettata

Proverò poi ti farò sapere. Perchè ricordarsi la password che ho inserito piu o meno 5-6 anni fa non mi ricordo nemmeno di preciso la vedo molto difficile come cosa.:Stupid:

Rispondi
0 Kudos

02
/16

alletra

40%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
alletra
Soluzione Accettata

Alla fine ho creato il nuovo utente. Sono riuscito a inserirci la mia email quindi l'account nuovo è perfetto. Dovrei solo riuscire ad usare i salvataggli dell'utente 1 in quest'ultimo. Sono riusciti a copiarli come detto nel post prima soltanto che quando il gioco me li carica mi appare la schermata in cui c'è scritto. Attenzione i dati che si stanno per caricare non appartengono a te quinid impossibile caricare. Sbaglio qualcosa o ce un modo per far si che riesca ad usarli?

Rispondi
0 Kudos

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

alletra ha scritto:

Alla fine ho creato il nuovo utente. Sono riuscito a inserirci la mia email quindi l'account nuovo è perfetto. Dovrei solo riuscire ad usare i salvataggli dell'utente 1 in quest'ultimo. Sono riusciti a copiarli come detto nel post prima soltanto che quando il gioco me li carica mi appare la schermata in cui c'è scritto. Attenzione i dati che si stanno per caricare non appartengono a te quinid impossibile caricare. Sbaglio qualcosa o ce un modo per far si che riesca ad usarli?

Non sbagli nulla... ti avevo detto che si possono copiare... ma non funzionano.

I salvataggi sono legati all'account  e da quel che so non esiste nessun modo (tranne questo, che poi non funziona), per utilizzarli con un account diverso.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

alletra

40%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
alletra
Soluzione Accettata

Niente dai userò l 'utente nuovo dai prossimi giochi..Grazie mille ugualmente...da ora in poi farò in modo di non dimenticarmi email e password :Stupid:

Rispondi
0 Kudos

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

alletra ha scritto:

Niente dai userò l 'utente nuovo dai prossimi giochi..Grazie mille ugualmente...da ora in poi farò in modo di non dimenticarmi email e password :Stupid:

Bisogna sempre scriversele  da qualche parte ( anche in più di un posto)  :Lol: per sicurezza.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

alletra

40%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
alletra
Soluzione Accettata

eh ho notato è che quando mi ero iscritto ho pensato: tanto figuriamoci se me la scordo. Ed è finita proprio cosi!!!:Shame:

Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella