Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 37

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

18 nov 2011
Da MarioMantineo

MarioMantineo

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Soluzione accettata

Non è possibile accedere con l'ID di accesso ( indirizzo e-mail) di un altro utente

[ Modificato ]
19 Risposte 22.878 Visualizzazioni Modificato 21-11-2011

non riesco ad accedere dalla ps3..Dal pc riesco...Avevo un altro account in passato, con e.mail  e password differenti da quello che ho adesso...solo che mi nn mi fa accedere e mi dice che nn è possibile accedere con l'ID di accesso ( indirizzo e-mail) di un altro utente! -.-' aiutatemiiiiiiiiiiiii :(

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata

Ciao,

se hai diversi account PSN devi avere altrettanti Utenti Locali nella PS3.

se hai associato ad Utente 1 il tuo account PSN account1@tuodominio.it

non potrai mai accedere con Utente 1 con un account diverso (ad esempio account2@tuodominio.it)

In questo caso devi andare a sinistra nella XMB,

• Dovrai creare un nuovo utente locale dall'icona Utente del menu principale della PS3.
  • Dopo aver creato il nuovo utente locale, evidenzialo, premi il tasto X ed effettua l'accesso con questo account utente.
  • Dopo aver effettuato l'accesso con questo account utente, accedi all'icona PLAYSTATION Network sul menu principale della PS3 e seleziona [Iscriviti al PLAYSTATION®Network].
  • Viene visualizzata la schermata [Iscrizione account] in cui ti verrà chiesto: "Creare un nuovo account?" 

- Se non disponi già di un ID di accesso, seleziona [Sì, desidero creare un nuovo account]. 
    - Se disponi già di un ID di accesso, seleziona [No, desidero utilizzare un account esistente].
  • Segui le istruzioni a schermo per completare l'accesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: Assistenza Accesso Playstation Network

[ Modificato ]
Beta Tester
06
/16

Matteo90Fi

• Beta Tester
96%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Matteo90Fi
Soluzione Accettata
non è la sezione giusta "in generale"...

posta il tuo problema nella sezione "Assistenza Play Station Network"
Rispondi
0 Kudos

~ God Ωf War® ~ Assassin'S Creed® ~ Metal Gear Solid® ~ Uncharted® ~

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata

Ciao,

se hai diversi account PSN devi avere altrettanti Utenti Locali nella PS3.

se hai associato ad Utente 1 il tuo account PSN account1@tuodominio.it

non potrai mai accedere con Utente 1 con un account diverso (ad esempio account2@tuodominio.it)

In questo caso devi andare a sinistra nella XMB,

• Dovrai creare un nuovo utente locale dall'icona Utente del menu principale della PS3.
  • Dopo aver creato il nuovo utente locale, evidenzialo, premi il tasto X ed effettua l'accesso con questo account utente.
  • Dopo aver effettuato l'accesso con questo account utente, accedi all'icona PLAYSTATION Network sul menu principale della PS3 e seleziona [Iscriviti al PLAYSTATION®Network].
  • Viene visualizzata la schermata [Iscrizione account] in cui ti verrà chiesto: "Creare un nuovo account?" 

- Se non disponi già di un ID di accesso, seleziona [Sì, desidero creare un nuovo account]. 
    - Se disponi già di un ID di accesso, seleziona [No, desidero utilizzare un account esistente].
  • Segui le istruzioni a schermo per completare l'accesso.

[ Modificato ]
02
/16

TUX_1973

49%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
TUX_1973
Soluzione Accettata

Ti sei dimenticato di aggiungere un piccolo dettaglio, creando un nuovo account ti perdi tutti i benefici del vecchio, tipo su GT5 se accedi con un nuovo account anche utilizzando il vecchio ID devi ricominciare da capo a zero e io che sono all'endurance e lo sto per finire???????????

Coltiva linux, tanto windows si pianta da solo!!!!
Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata
beh, è un imprevisto....e come ogni previsto non è voluto...ma può capitare :(
Rispondi
0 Kudos

01
/16

mikirunner

92%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
mikirunner
Soluzione Accettata

Salve a tutti , quando provo ad entrare con il mio profilo mi appare una  scritta  la quale dice che non posso accedere con l'ID di un altro utente..il punto è che io metto la mia mail e la mia pass...le ho sempre messe e sempre sono andate bene ! con quella mail e quella pass sono appena entrato su questo sito per esempio e l'account è lo stesso.. qualcuno sa dirmi come posso fare ? ho un altro account con un altra mail e pass forse è a causa di quello ? ma non vedo come le 2 cose possano essere correlate..userei tranquillamente il secondo acount ma sul primo ..cioè quello con cui sto scrivendo ora..ho inserito dei codici  di giochi in limited edition e non potrei beneficiare dei loro contenuti extra con un altro account..perchè tramite il pc posso entrare e attravarso la ps3 mi appare quella scritta ? grazie per l'aiuto

Rispondi
0 Kudos

problemi con l'accesso a playstation network

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata
ciao, leggi il post e vedrai che risolvi facilmente :)

Rif.: problemi con l'accesso a playstation network

02
/16

Lucantoo

26%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Lucantoo
Soluzione Accettata
Io avrei un problema leggermente diverso: ho un account locale, a cui è collegato quello psn. Ora ho bisogno di scollegare il psn dal locale1, e collegarlo al locale2.
Ho già provato la procedura qui descritta (iscriviti - hai già un account - accedi), tuttavia, sebbene abbia già effettuato il logout da locale1, mi compare un errore che M informa che il suddetto psn è già associato a un utente sul sistema.
Spero di essermi spiegata bene. Insomma: sapreste aiutarmi? :)
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
09
/16

TheQueenC

• Award Winner
84%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
TheQueenC
Soluzione Accettata

Lucantoo ha scritto:
Io avrei un problema leggermente diverso: ho un account locale, a cui è collegato quello psn. Ora ho bisogno di scollegare il psn dal locale1, e collegarlo al locale2.
Ho già provato la procedura qui descritta (iscriviti - hai già un account - accedi), tuttavia, sebbene abbia già effettuato il logout da locale1, mi compare un errore che M informa che il suddetto psn è già associato a un utente sul sistema.
Spero di essermi spiegata bene. Insomma: sapreste aiutarmi? :)

L'unica soluzione, temo, è di cancellare l'account locale dalla PS3, impostando il secondo come "primario", e poi rimetterlo successivamente, rendendolo il primario (spero di essermi spiegata)

02
/16

Lucantoo

26%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Lucantoo
Soluzione Accettata
Chiarissima. Di fatto, ha funzionato. Grazie :)
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
09
/16

TheQueenC

• Award Winner
84%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
TheQueenC
Soluzione Accettata

Lucantoo ha scritto:
Chiarissima. Di fatto, ha funzionato. Grazie :)

Sono felice!

02
/16

LucaF1981

22%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
LucaF1981
Soluzione Accettata

Scusate, stesso problema degli altri (Non è possibile accedere con l'ID di accesso ( indirizzo e-mail) di un altro utente) ma...... io non ho mai cambiato utente, o meglio, avevo un indirizzo @tele2.it cambiato poi dalla società in @teletu.it, quindi tecnicamente avevo "solo" cambiato il nome dello stesso dominio. Modificato sulla ps3 tutto funzionava liscio fino ad oggi, oggi non ne vuo sapere di connettersi ( ultimo accesso mesi fa, causa lavoro ).

Come posso fare? Devo piallare tutto e perdere tutti i dati? Spero propio di no!

Grazie in anticipo

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non è possibile accedere con l'ID di accesso ( indirizzo e-mail) di un altro utente

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata

LucaF1981 ha scritto:

Scusate, stesso problema degli altri (Non è possibile accedere con l'ID di accesso ( indirizzo e-mail) di un altro utente) ma...... io non ho mai cambiato utente, o meglio, avevo un indirizzo @tele2.it cambiato poi dalla società in @teletu.it, quindi tecnicamente avevo "solo" cambiato il nome dello stesso dominio. Modificato sulla ps3 tutto funzionava liscio fino ad oggi, oggi non ne vuo sapere di connettersi ( ultimo accesso mesi fa, causa lavoro ).

Come posso fare? Devo piallare tutto e perdere tutti i dati? Spero propio di no!

Grazie in anticipo

beh, è semplice.... macchinoso ma semplice.

allora,

vai qui: http://www.sonyentertainmentnetwork.com

inserisci email e password ed effettui l'accesso.

Qui puoi controllare l'Online ID associato a questa email e questa password.

Poi fai una controprova. Accedi con la vecchia email (tele2) semprea quel sito....e se dovessi vedere un altro Online ID, vuol dire che hai involontariamente creato due account SEN (ex PSN)...con due diverse email.

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non è possibile accedere con l'ID di accesso ( indirizzo e-mail) di un altro utente

02
/16

ninocam23

22%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ninocam23
Soluzione Accettata

Salve a tutti.

Volevo un aiuto, praticamente io quando mi sono registrato su PSN ho usato un indirizzo tipo  xxx@hotmail.it e dopo un po di tempo questo indirizzo si è chiuso automaticamente cioè che neanche dal pc posso vedere più la posta infatti ho dovuto crearne un altro nuovo. 
Adesso quando mi collego con la ps3 mi accede automaticamente a xxx@hotmail.it però ho il rischio di perdere tutto perchè se dovessi mettere la password (che l'ho dimenticata) non mi fa entrare.
Se mettiamo caso io levassi l'accesso automatico non riuscirei più ad entrare e perdere di conseguenza tutto.
come faccio?? aiutatemi per favore
ps dal cellulare con l'app di fifa14 ho provato a reimpostare la password ma non ci riesco proprio perchè non mi dice e-mail non valida.

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non è possibile accedere con l'ID di accesso perchè è stato chiuso.

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

ninocam23 ha scritto:

Salve a tutti.

Volevo un aiuto, praticamente io quando mi sono registrato su PSN ho usato un indirizzo tipo  xxx@hotmail.it e dopo un po di tempo questo indirizzo si è chiuso automaticamente cioè che neanche dal pc posso vedere più la posta infatti ho dovuto crearne un altro nuovo. 
Adesso quando mi collego con la ps3 mi accede automaticamente a xxx@hotmail.it però ho il rischio di perdere tutto perchè se dovessi mettere la password (che l'ho dimenticata) non mi fa entrare.
Se mettiamo caso io levassi l'accesso automatico non riuscirei più ad entrare e perdere di conseguenza tutto.
come faccio?? aiutatemi per favore
ps dal cellulare con l'app di fifa14 ho provato a reimpostare la password ma non ci riesco proprio perchè non mi dice e-mail non valida.

Ciao, leggi questa Guida

Visto che la mail non è più valida e non ricordi la pass, dato essenziale per un cambio mail e pass, sarà la data di nascita con cui ti sei registrato.

Se ti sei iscritto con dati falsi e non la ricordi, non potrai fare nulla.

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non è possibile accedere con l'ID di accesso perchè è stato chiuso.

02
/16

xprogamer09

24%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
xprogamer09
Soluzione Accettata

grazie mi ha veramente aiutato

Rispondi
0 Kudos

02
/16

mauroale28

30%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
mauroale28
Soluzione Accettata
Cio come faccio a trasferire i dati del primo accaunt a l secondo grazie in anticipo
Rispondi
0 Kudos

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

mauroale28 ha scritto:
Cio come faccio a trasferire i dati del primo accaunt a l secondo grazie in anticipo

Ciao, non si possono trasferire dati, da un'account all'altro in nessun modo.

02
/16

RinLoveKakashi

22%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
RinLoveKakashi
Soluzione Accettata

Ragazzi aiuto,sto creando un account e fin chi tutto bene.Adesso sto inserendo sulla play per registrarmi la email e la pass del nuovo account e mi appare una scritta che ho sbagliato email e pass ma a me risulta tutto giusto,non so cosa fare vi prego aiutatemi

Rispondi
0 Kudos

Non è possibile accedere con l'ID di accesso ( indirizzo e-mail) di un altro utente

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
RinLoveKakashi
Soluzione Accettata

Ciao, avrai fatto un'errore della digitazione, quando lo hai creato forse.

Ti è arrivata la mail di conferma?

Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella