Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 41

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

22 set 2011
Da pigrec0_

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Soluzione accettata

Password Account Smarrita: Che Fare?

[ Modificato ]
73 Risposte 101.342 Visualizzazioni Modificato 16-06-2014

Ciao a tutti, 

quante volte vi é capitato di dimenticare una password? E se proprio fosse quella del PSN???

Leggi la Guida Definitiva e anche il thread dedicato a problemi sugli Account SEN PSN

ETICHETTE: Problema Password
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata

Leggi la Guida Definitiva

Ciao Gabry.

Mi fa piacere che sapevi la procedura, almeno la userai quando ne avrai necessità (Toccando ferro). Sul fatto del contatto telefonico, beh se avevi tanti trofei e discreti acquisti magari una telefonata l'avresti fatta.... è una delle cose più richieste eh..."in Italia".

Di norma comunque, non si parla di programmi di terze parti per recuperare la data di nascita... sopratutto nel forum ufficiale...

Ciao!

Visualizza soluzione nel post originale

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Password Account Smarrita: Che Fare?

[ Modificato ]
04
/16

EliGabriRock44

90%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
EliGabriRock44
Soluzione Accettata

Visto che nell'altra discussione non posso rispondere...lo sapevo il procendimento ma non posso farlo visto che la data non va bene!E poi non mi metto a spendere soldi a parlare con un assistente per recuperare una password!

Rispondi
0 Kudos

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata

Leggi la Guida Definitiva

Ciao Gabry.

Mi fa piacere che sapevi la procedura, almeno la userai quando ne avrai necessità (Toccando ferro). Sul fatto del contatto telefonico, beh se avevi tanti trofei e discreti acquisti magari una telefonata l'avresti fatta.... è una delle cose più richieste eh..."in Italia".

Di norma comunque, non si parla di programmi di terze parti per recuperare la data di nascita... sopratutto nel forum ufficiale...

Ciao!

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16

Place91

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Place91
Soluzione Accettata

Ciao a tutti, 

scrivo per conto di un mio amico che non ricorda più la password per accedere al suo account PSN. Vi spiego meglio, in pratica lui si è iscritto circa due anni fa, impostando i dati necessari però mettendo, con molta probabilità una data di nascita finta. Dopodichè ha settato sulla PS3 l'accesso automatico e ora non ricorda più la password. 

Il meccanismo di recupero password prevede l'inserimento della mail e della data di nascita, che però, come detto prima, non sa... Cosa può fare per risolvere il problema?

grazie a tutti

Rispondi
0 Kudos

PSN recupero password!

Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Place91 wrote:

Ciao a tutti, 

scrivo per conto di un mio amico che non ricorda più la password per accedere al suo account PSN. Vi spiego meglio, in pratica lui si è iscritto circa due anni fa, impostando i dati necessari però mettendo, con molta probabilità una data di nascita finta. Dopodichè ha settato sulla PS3 l'accesso automatico e ora non ricorda più la password. 

Il meccanismo di recupero password prevede l'inserimento della mail e della data di nascita, che però, come detto prima, non sa... Cosa può fare per risolvere il problema?

grazie a tutti

Se ha l'accesso automatico vuol dire che può ancora accedere al PSN tramite PS3, giusto?

Se è così non deve far altro che entrare nel suo account dalla XMB, selezionare le informazioni e vedere che data di nascita segna.

Fatto ciò effettua un logout, poi di nuovo il login ma stavolta selezionando "Password Dimenticata". Ora che sa la data può farsi spedire la password.

Comunque, tanto per chiarire: dare dati falsi è un reato perseguibile dalla legge oltre che severamente vietato dalle regole del PSN (e vorrei vedere...).

Rispondi
0 Kudos

Re: PSN recupero password!

Mauro Sanna
3D Artist
Award Winner
10
/16

Duca26

• Award Winner
95%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Duca26
Soluzione Accettata

Se non sbaglio ogni volta che si seleziona una di queste categorie ti viene richiesta la password.

Informazioni sull'account

È possibile controllare o modificare le informazioni relative agli account PlayStation®Network.

• Estremi di fatturazione
  • ID di accesso (indirizzo di e-mail)
  • Password
  • Nome
  • Indirizzo
  • Profilo
  • Preferenze di notifica

E' un sistema di sicurezza in più, visto che c'è l'accesso automatico, per essere sicuri che chi si è loggato con quel profilo sia veramente lui.

Inoltre confermo ciò che ha scritto MannaTheBerserk: dare dati falsi è un reato perseguibile dalla legge oltre che severamente vietato dalle regole del PSN (e vorrei vedere...) e aggiungo: molto spesso le sottoscrizioni effettuate su internet o comunque online vengono prese sottogamba ma ci si dimentica che virtualmente si è accettato un contratto e sottoscritto ed è come se si riempisse un modulo cartaceo dove viene richiesta la data di nascita, si può inserire una data di nascita sbagliata?

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Duca26 wrote:

Se non sbaglio ogni volta che si seleziona una di queste categorie ti viene richiesta la password.

Informazioni sull'account

È possibile controllare o modificare le informazioni relative agli account PlayStation®Network.

• Estremi di fatturazione
  • ID di accesso (indirizzo di e-mail)
  • Password
  • Nome
  • Indirizzo
  • Profilo
  • Preferenze di notifica

E' un sistema di sicurezza in più, visto che c'è l'accesso automatico, per essere sicuri che chi si è loggato con quel profilo sia veramente lui.

Inoltre confermo ciò che ha scritto MannaTheBerserk: dare dati falsi è un reato perseguibile dalla legge oltre che severamente vietato dalle regole del PSN (e vorrei vedere...) e aggiungo: molto spesso le sottoscrizioni effettuate su internet o comunque online vengono prese sottogamba ma ci si dimentica che virtualmente si è accettato un contratto e sottoscritto ed è come se si riempisse un modulo cartaceo dove viene richiesta la data di nascita, si può inserire una data di nascita sbagliata?

Confermo in toto ciò che ha scritto Duca26: la password viene comunque richiesta in caso di accesso ai dati sensibili.

E ti ringrazio per l'integrazione alle informazioni Duca26, ben fatto.

All'utente che ha aperto il thread consiglio di chiamare Sony e spiegare la situazione, nonché di sperare che all'operatore di turno non girino i gioielli di famiglia e non denunci il reato.

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist
02
/16

jakspeedy

32%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
jakspeedy
Soluzione Accettata

ciao ragazzi pure io ho avuto lo stesso problema con un mio account dove ho messo una password con login automatico che ora non mi ricordo e dove ho inserito una data di nascita di un mio amico che ora non ricordo e che non ho neanche segnato.

il problema è che non riesco + ad entrare perchè ho tolto la funzione del login automatico e ho cancellato  x sbaglio la password ora come faccio ad entrare che non mi ricordo ne la password ne la data di nascita immessa? ho contattato l'assistenza dv mi ha detto che  giorno e mese della data di nascita sono giusti ma l'anno no dunque ho provato ad inserire tutti gli anni possibili senza successo! .p.s. x ogni volta che sbaglio la data di nascita devo fare logout da quel account  x poi rientrare e riprovarci?

Rispondi
0 Kudos

02
/16

SUPERSBOK27

21%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
SUPERSBOK27
Soluzione Accettata

ciao a tutti.cio' un problema serissimo vi spiego:ACCEDEVO sempre in automatico,cosa ho fatto in pratica volevo modificare la password pero'quella vecchia nn me la ricordo ê per sbaglio lo cancellata.adesso inserisco la data di nascita che ê valida e mi dice:e stato inviato un sms a questo indirizzo cn la nuova password.Pero l'email io lo creata x la prima volta da psn.adesso la domanda che nn trovo una risposta da1mese ê,io dove lo leggo il sms su quale posta elettronica avendo a disposizione solo l'indirizzo email creato da PSN senza la password?Aspetto una vostra risposta grazie.....

Rispondi
0 Kudos

password cancellata!!!!!!!

04
/16

EliGabriRock44

90%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
EliGabriRock44
Soluzione Accettata

Fai come farò io non so quando:vai su recupera password e provi a fare tutte le combinazioni di date possibili.Basta fare 1.1.1990 poi 2.1.1990 poi 3.1.1990 e così via...in teoria prima o poi dovresti trovarla la data giusta ma ci sarebbe da sprecare un bel pò di tempo!

Rispondi
0 Kudos

Rif.: password cancellata!!!!!!!

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
95%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

SUPERSBOK27 ha scritto:

ciao a tutti.cio' un problema serissimo vi spiego:ACCEDEVO sempre in automatico,cosa ho fatto in pratica volevo modificare la password pero'quella vecchia nn me la ricordo ê per sbaglio lo cancellata.adesso inserisco la data di nascita che ê valida e mi dice:e stato inviato un sms a questo indirizzo cn la nuova password.Pero l'email io lo creata x la prima volta da psn.adesso la domanda che nn trovo una risposta da1mese ê,io dove lo leggo il sms su quale posta elettronica avendo a disposizione solo l'indirizzo email creato da PSN senza la password?Aspetto una vostra risposta grazie.....

Ciao SUPERSBPK27,

eccoti una guida completa per il recupero del tuo accout CLICK

Comunque se non sei più in grado di accedere alla tua email, devi per forza contattare l'assistenza ;) 

Rif.: password cancellata!!!!!!!

02
/16

francys2001

21%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
francys2001
Soluzione Accettata

ho lo stesso problema di tanti altri , so l'emai , la password dimenticata così come anche i dati personali tra cui dta di nascita  che potrei ricordare forseeeeee

vorrei chiedere se è possibile recuperare la password chiamdando  all'assistenza e darle i trofei ottenuti, cosa ho scaricato sulla play ,eccetera, rispondetemi il prima possibile , grazie

Rispondi
0 Kudos

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
95%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

francys2001 ha scritto:

ho lo stesso problema di tanti altri , so l'emai , la password dimenticata così come anche i dati personali tra cui dta di nascita  che potrei ricordare forseeeeee

vorrei chiedere se è possibile recuperare la password chiamdando  all'assistenza e darle i trofei ottenuti, cosa ho scaricato sulla play ,eccetera, rispondetemi il prima possibile , grazie

Solo se sai la data di nascita, devi poter dimostrare che l'account è tuo.

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata
Rispondi
0 Kudos

problema reimpostazione password

02
/16

masvitoo

23%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
masvitoo
Soluzione Accettata
ciao non riesco ad accedere al pns vita cosa posso fare mi soo dimenticata id
Rispondi
0 Kudos

Rif.: problema reimpostazione password

02
/16

vincentpocho84

22%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
vincentpocho84
Soluzione Accettata

scusate vorrei fare una domanda io ho fatto tutta la procedura della password smarria mi e arrivata anche l email di passowd cambiata con successo pero vado a inserire i nuovi dati e mi da ancora tutto nn corretto che devo fare grazie

Rispondi
0 Kudos

02
/16
31%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FarennightliveYo
Soluzione Accettata

allora da circa 7 giorni non riesco ad accedere al psn perche mi e uscito scritto che la password non va bn. ora nn so cosa fare....ho letto che sta succedendo la stessa cosa che stata scritta sul blog ufficiale italiano della playstation(R) del 12 ottobre.datemi una mano x favore

Rispondi
0 Kudos

banato o colpa della sony?

02
/16

VictorSaint

25%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
VictorSaint
Soluzione Accettata

Agli account sono legati i trofei e gli acquisti, non posso farne uno nuovo!

Allora, ho provato ad accedere al Playstation Network, ma avendo dimenticato la password, ho provato il ripristino. 

Quando facciamo "password dimenticata", troviamo 2 caselle: una per la mail e una per la data di nascita. Nella prima trovo già scritta la mail salvata con l'account, mentre nella seconda casella inserisco la mia vera data di nascita (non sono solito registrarmi con date di nascita false)

Nonostante questo, mi dice che i dati sono errati. Trovo strano il fatto visto che la mail è la stessa e la data di nascita idem, non capisco dove ho sbagliato o come potrei rifare.

Nella casella di posta ovviamente niente.

Help??

Rispondi
0 Kudos

04
/16

EliGabriRock44

90%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
EliGabriRock44
Soluzione Accettata

Victor,stessa cosa a me!UGUALE SPIACCICATA!

Ci ho perso solo 20 euro in quell'account e dei trofei con il platino di u2.

Me ne sono fatto una ragione ed ho lasciato stare...

Rispondi
0 Kudos

02
/16

VictorSaint

25%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
VictorSaint
Soluzione Accettata

EliGabriRock44 ha scritto:

Victor,stessa cosa a me!UGUALE SPIACCICATA!

Ci ho perso solo 20 euro in quell'account e dei trofei con il platino di u2.

Me ne sono fatto una ragione ed ho lasciato stare...

Hem è l'account che ho dal 2007..... sai quanti trofei c'ho preso?? Perderlo per niente non mi sembra il caso, ma se non c'è altro da fare...

Rispondi
0 Kudos

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata
in questi casi:

1- controllare lettera per lettera la email inserita. molte volte si sbaglia mettendo .it a .LT oppure .com al posto di .it (e viceversa) ...molte volte si sbaglia mettendo lettere doppie es: giovaanni@tuodominio.com al posto di giovanni@tuodominio.com

2- assicurarsi che la data di nascita sia quella. il sistema non può sbagliare. se è quella vera...la prende, se è "fittizia" ... magari la data, o il mese o l'anno sono errati. fare alcune prove non costa nulla.

Se non si sanno questi dati, inutile chiamare l'assistenza. Regole molto intransigenti ;)
Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella