Rispondi
29 giu 2012

Member

Playstation Staff

Problema PSN Card 10 euro

11 Risposte 3.773 Visualizzazioni Creato 29-06-2012

Buongiorno a tutti,

Oggigiorno alle ore 13:41 mi sono recato da Gamestop per acquistare una carta PSN da 10 euro.

Mi hanno dato una cartina,sulla quale era stampato il codice da 10 euro.

Io tutto tranquillo,torno a casa,accendo la ps3,metto il codice e mi dice "codice errato oppure già utilizzato". Allora prendo,vado dal gamestop,e mi dicono che non è possibile che sia stato utilizzato.

Allora,in poche parole,non sò cosa fare. Chiamo l'assistenza, oppure aspetto?

Su alcuni forum è scritto che potrebbe metterci del tempo,in quanto vanno "attivate". 

Aspetto risposta da voi esperti nel campo,saluti

II-Flexy-II

Utilizzare testo non formattato
0 Kudos
Messaggio 1 di 12 (3.773 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Rif.: Problema PSN Card 10 euro

quando acquisti una psn card, è incelofanata come un gioco nuovo e bisogna grattarlo quindi è impossibile che sia già utilizzata, ma te l'hanno venduto già aperta? perchè mi sembra strano, controlla se il codice che hai inserito sia giusto, di solito appena attivi il codice il portafoglio si riempe subito.

0 Kudos
Messaggio 2 di 12 (3.770 Visualizzazioni)
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Al ritorno,il gamestop mi ha risposto che le card da 5-10-15 euro non sono quelle nello scatolotto (come i giochi) ma sono solo i codici. 

Aspetto altre risposte.

II-Flexy-II

0 Kudos
Messaggio 3 di 12 (3.763 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

devi usare solo quelle originali playstation che sono da 20 e 50 euro, è la prima volta che sento di queste altre card di gamestop.

0 Kudos
Messaggio 4 di 12 (3.740 Visualizzazioni)
0 Kudos
Member

Playstation Staff

il gamestop dice che sono carte autorizzate dalla sony,il codice non funziona ancora.

Se non funziona entro sta sera,domani vado alla gamestop,se non mi danno un nuovo codice,da 20 euro (e mi faccio anche dare i 10 euro gratis) vado dall'unione consumatori,ed apro una denuncia.

0 Kudos
Messaggio 5 di 12 (3.715 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Da quel che sò non esistono psn card da 10 euro in europa, esistono quelle da 10$ in usa, prova a mettere il codice in un store usa creandoti un account americano, se non va vuol dire che ti hanno preso in giro, da quel che sò sony approva solo 2 metodi di pagamento, il 1 e quello con carta di credito, il 2 sono appunto queste psn card, che nel continente europeo si possono comprare o in versione da 20€ oppure da 50€

0 Kudos
Messaggio 6 di 12 (3.694 Visualizzazioni)
0 Kudos
Playstation Staff

wfabio ha scritto:

Da quel che sò non esistono psn card da 10 euro in europa, esistono quelle da 10$ in usa, prova a mettere il codice in un store usa creandoti un account americano, se non va vuol dire che ti hanno preso in giro, da quel che sò sony approva solo 2 metodi di pagamento, il 1 e quello con carta di credito, il 2 sono appunto queste psn card, che nel continente europeo si possono comprare o in versione da 20€ oppure da 50€

Ti ricordo che questa procedura è nella completa illegalità e anche se fosse una card americana, senza creare account con dati FALSI, si vede da:

Bandiera a stelle e strisce

Simbolo $ al posto del € o della £.

------

Per quanto riguarda @II-Flexy-II :

Potresti scrivere dettagliatamente cosa hai effettuato per riscattare il codice da te acquistato?

Grazie.

0 Kudos
Messaggio 7 di 12 (3.689 Visualizzazioni)
0 Kudos
Member

Playstation Staff

ci sono carte da 5-10-15 euro.Anche io sapevo che c'erano solo quelle da 20 e 50,ma poi sono andato da Gamestop e me ne hanno fatta una da 15,sono tornato a casa e mi hanno messo i soldi sulla Play dopo aver riscattato il codice

0 Kudos
Messaggio 8 di 12 (3.451 Visualizzazioni)
0 Kudos
Playstation Staff

solo gamestop le ha quelle :smileywink:

0 Kudos
Messaggio 9 di 12 (3.445 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 7

Playstation Staff

In pratica ti stampa il codice sullo scontrino...

A me ha funzionato PERFETTAMENTE

0 Kudos
Messaggio 10 di 12 (3.439 Visualizzazioni)
0 Kudos