Rispondi
27 ago 2012
Da: Abbakus

Member

1 Post
Member
Soluzione accettata

Problemi con Account Video Play store

15 Risposte 502 Visualizzazioni Creato 27-08-2012

Ciao a tutti,

ho un problema con l'account video del play store.

poco tempo fa è morta la mia povera ps3 per via del problema del led rosso.

Ho comprato una nuova ps3 slim ma ora non riesco a vedere i video del play store perche mi dice che l'utente video è gia stato utilizato ( con la vecchia ps3) e fino a che non collego il dispositivo associato al play store e scollego l'account non posso collegare nessun nuovo apparecchio ai video del playstore.

Essendo la ps3 morta definitivamente (non si accende proprio più) non posso collegarmi ovviamente per scollegare quell'apparecchuio dal mio account video.

Esiste un modo per liberare il mio account video e associarlo alla mia nuova ps3 oppure è imposibile?

Utilizzare testo non formattato
0 Kudos
Messaggio 1 di 16 (502 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 13

Rif.: Problemi con Account Video Play store

Abbakus ha scritto:

Ciao a tutti,

ho un problema con l'account video del play store.

poco tempo fa è morta la mia povera ps3 per via del problema del led rosso.

Ho comprato una nuova ps3 slim ma ora non riesco a vedere i video del play store perche mi dice che l'utente video è gia stato utilizato ( con la vecchia ps3) e fino a che non collego il dispositivo associato al play store e scollego l'account non posso collegare nessun nuovo apparecchio ai video del playstore.

Essendo la ps3 morta definitivamente (non si accende proprio più) non posso collegarmi ovviamente per scollegare quell'apparecchuio dal mio account video.

Esiste un modo per liberare il mio account video e associarlo alla mia nuova ps3 oppure è imposibile?

Ciao  Abbakus.

Per la disattivazione dello slot contenuto VIDEO occorre chiamare l'assistenza, (199.116.266 ) e richiedere un VIDEO STORE RESET.  

Messaggio 2 di 16 (498 Visualizzazioni)
Member

Rif.: Problemi con Account Video Play store

Da quello che ho capito da alcuni, per disattivare la parte video della playstation vecchia, devi anche avere il numero seriale della playstation. Ma se quel numero non ce lo avessi più??? Cioè la scatola non ce l'ho più e la playstaion mi è stata rubata. Come fare allora?

0 Kudos
Messaggio 3 di 16 (436 Visualizzazioni)
0 Kudos
Member

Disattivazione account "Video" vecchia PS3 guasta

Ciao a tutti, sono anni ormai che possiedo la PS3 e non ho mai avuto bisogno di scrivere in questo forum, ora però mi è sorto un bel problemino e spero possiate aiutarmi....

Circa 2 mesi fa la mia PS3 FAT 60GB mi lasciato con il classico problema YLOD :-( ho tentato anche la riparazione "artigianale" come indicato in molti siti o guide su youtube, ho risolto il problema per 2 settimane ma poi si è ripresentato....

Mi sono allora deciso ad acquistare un nuovo sistema PS3, tutto bene fino ieri quando ho tentato di noleggiare un film dal Playstation Store, mi è comparso un messaggio di errore dove in pratica mi viene detto che devo disattivare il vecchio sistema PS3 per poter effettuare nuovi acquisti.

Ho visto che online è possibile effettuare questa procedura di disattivazione ma purtroppo vale solo per il lato "Gioco" e non per quello "Video", per quello "Video" mi viene detto che può essere effettuato solo direttamente dalla console.... Ora, premesso che la mia vecchia console non vuole saperne di riaccendersi, come posso fare a disattivare l'account "Video" del vecchio sistema??

Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie a tutti per le risposte.

Roberto

0 Kudos
Messaggio 4 di 16 (419 Visualizzazioni)
0 Kudos
Member

Rif.: Disattivazione account "Video" vecchia PS3 guasta

Buon giorno a tutti,

Anche io ho il vostro medesimo problema: ps3 vecchia smarrita, niente codice seriale e di conseguenza impossibilità a disabilitare l'account video per poter riattivarlo sulla puova ps3.

Ora mi domando: non sarebbe possibile sbloccare l'account video inviando una autodichiarazione via mail/fax all'assistenza? l'account è sempre il medesimo, intestato alla medesima persona! è pazzesca la situazione!

Sono costretto ad acquistare/noleggiare film su chili.tv anzichè sul psn...

Confido in un vostro aiuto

0 Kudos
Messaggio 5 di 16 (279 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 4

Rif.: Disattivazione account "Video" vecchia PS3 guasta SOLUZIONE

x tutti quelli che come me nn dispongono del codice seriale x effettuare il VIDEORESET e poter acquistare film sullo store vi mostro come risolvere 

sulla play andate su crea nuovo utente e iscrivetevi al psn con: email esistente(reale) diversa da quella che utilizzate x il vostro account principale poi fornite i vostri dati personali (nome cognome data di nascita indirizzo e cap)veritieri mi raccomando gli stessi che utilizzate x il vostro account principale e concludete l iscrizione.(nb x la scelta dell id dovete metterne uno diverso).poi andate su GESTIONE ACCOUNT- (di questo nuovo  che avete creato)- ESTREMI DI FATTURAZIONE e inserite i dati della vostra carta di credito.(la stessa che utilizzate x il vostro account principale) ora sempre da GESTIONE ACCOUNT andate su ATTIVAZIONE SISTEMA-VIDEO e confermate.adesso potete procedere all acquisto dei film!

spero di essere stato chiaro

fatemi sapere

0 Kudos
Messaggio 6 di 16 (271 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 13

vomero75 ha scritto:

x tutti quelli che come me nn dispongono del codice seriale x effettuare il VIDEORESET e poter acquistare film sullo store vi mostro come risolvere 

sulla play andate su crea nuovo utente e iscrivetevi al psn con: email esistente(reale) diversa da quella che utilizzate x il vostro account principale poi fornite i vostri dati personali (nome cognome data di nascita indirizzo e cap)veritieri mi raccomando gli stessi che utilizzate x il vostro account principale e concludete l iscrizione.(nb x la scelta dell id dovete metterne uno diverso).poi andate su GESTIONE ACCOUNT- (di questo nuovo  che avete creato)- ESTREMI DI FATTURAZIONE e inserite i dati della vostra carta di credito.(la stessa che utilizzate x il vostro account principale) ora sempre da GESTIONE ACCOUNT andate su ATTIVAZIONE SISTEMA-VIDEO e confermate.adesso potete procedere all acquisto dei film!

spero di essere stato chiaro

fatemi sapere

In pratica creare e comprare dallo store con un account diverso?

0 Kudos
Messaggio 7 di 16 (265 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 4

[ Modificato ]
esattamente! mi sono dilungato con la spiegazione soprattutto x descrivere che la procedura é del tutto legale e di sicura riuscita
0 Kudos
Messaggio 8 di 16 (257 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 13

vomero75 ha scritto:
esattamente! mi sono dilungato con la spiegazione soprattutto x descrivere che la procedura é del tutto legale e di sicura riuscita

Allora non è la  Soluzione per la  Disattivazione account "Video" vecchia PS3 guasta, non confondiamo l'utenza, è solo un'alternativa per attivare lo slot video sulla play.

Messaggio 9 di 16 (247 Visualizzazioni)
Level 4

Magiia ha scritto:

vomero75 ha scritto:

Allora non è la  Soluzione per la  Disattivazione account "Video" vecchia PS3 guasta, non confondiamo l'utenza, è solo un'alternativa per attivare lo slot video sulla play.

esatto di nuovo!complimenti fai progressi..tante volte un'alterniva é la soluzione..cosí facendo gli utenti che hanno chiesto supporto potranno di nuovo acquistare film sullo store..meglio di cosí...

0 Kudos
Messaggio 10 di 16 (240 Visualizzazioni)
0 Kudos