Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 61

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
19 set 2009
Da Foxtrot_Inside

Foxtrot_Inside

88%
02 Rank
Progresso

Collegare ps3 ad internet tramite chiavetta

15 Risposte 10.536 Visualizzazioni Creato 19-09-2009
19 set 2009
Da Foxtrot_Inside

Salve a tutti ! Non avendo l'adsl ho comprato la chiavetta momo design con abbonamento 3.Mi piacerebbe molto riuscire a collegare la mia ps3 ad internet,ma nn saprei come fare.Ho provato a far rilevare la chiavetta attaccata al pc ma nn la trova.Qualcuno mi sa aiutare?Vi ringrazio anticipatamente :)

0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

donras

90%
03 Rank
Progresso
donras
Soluzione Accettata
Devi provare, personalmente non l'ho mai fatto, a condividere la connessione internet del Pc e vedere se la Ps3 collegata al Pc riesce a collegarsi. Mi sa che il marchingegno non funziona, ma la via è questa.
0 Kudos

Rif.: Collegare ps3 ad internet tramite chiavetta

Ps3 60Gb (Day One) - portata a 500Gb
giochi online: GT Prologue - Vegas Poker - Colin McRae - Motorstorm - Ridge Racer 7 - Grid - Gran Turismo 5 - R.U.S.E. - Colin McRae 2- Motorstorm Pacific Rift - WRC - Paradise city - Colin McRae Rally - LBP
donras Trophy Card

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

StoKaxz

94%
04 Rank
Progresso
StoKaxz
Soluzione Accettata

Devi semplicemente condividere la connessione con il pc... 

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Foxtrot_Inside

88%
02 Rank
Progresso
Foxtrot_Inside
Soluzione Accettata
Ragazzi ho provato a seguire le istruzioni di questa guida http://community.eu.playstation.com/playstationeu/board/message?board.id=94&thread.id=18662 ma nulla da fare.Eppure dice che selezionando “Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer”,collegando la console via cavo e impostando tutto su automatico dovrebbe andare...Sono disperato,non so più come fare :xCry:
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
10
/16

Duca26

• Award Winner
95%
10 Rank
Progresso
Duca26
Soluzione Accettata
Ciao Foxtrot_Inside, ti consiglio di leggere la guida: collegare la PS3 a internet,AIUTO!!!!! ;)
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Foxtrot_Inside

88%
02 Rank
Progresso
Foxtrot_Inside
Soluzione Accettata
Ho fatto come da guida ma nulla da fare.mi da lo stesso errore dell'altro utente.Sl nn riesco a trovare le impostazioni nelle "avanzate".solo l'indirizzo ip.Sulla play mi da errore dns.Io ho messo i dns che hai citato cmq...T__T
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
10
/16

Duca26

• Award Winner
95%
10 Rank
Progresso
Duca26
Soluzione Accettata

Scusami ma non ho capito bene, che tipo di errore ti dà?

Se per impostazioni avanzate intendi quelle della guida postata da me al punto 4, in alcuni casi non si apre la finestra.

Per quando riguarda l'errore DNS è ovvio che ci sia quelli postati da me sono di Telecom (Alice),  devi vedere quelli del provider 3.

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Foxtrot_Inside

88%
02 Rank
Progresso
Foxtrot_Inside
Soluzione Accettata
Mi da errore DNS 80710102...ah quindi devo mettere quelli del provider 3 (giustamente).Dove li trovo?
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
10
/16

Duca26

• Award Winner
95%
10 Rank
Progresso
Duca26
Soluzione Accettata

Foxtrot_Inside ha scritto:
Mi da errore DNS 80710102...ah quindi devo mettere quelli del provider 3 (giustamente).Dove li trovo?

Un consiglio che ti dò per vedere i DNS è di seguire la seguente procedura:

1) La via più semplice è questa:

Una volta che sei connesso con il PC a internet, tramite la chiavetta, ti dovrebbe apparire in basso a destra nella barra delle applicazioni, i terminali che lampeggiano con lo scambio dei dati gli vai con la freccia del mouse sopra -----> Tasto destro del mouse ---> Stato ---> Nella cartella Supporto c'è il pulsante dettagli che devi cliccare. Ti si aprirà una finestra con una serie di valori tra cui i DNS.

2) La via più complessa:

Start-----> Esegui-----> Cmd----> una volta aperto il prompt Dos-----> scrivi: ipconfig/all ---> e visualizzerai una serie di informazioni tra cui la Connessione 3 e i relativi valori tra cui i DNS.

3) La via più costosa (se l'assistenza cliente 3 non ha il numero verde) chiamare l'assistenza 3.

P.s. Ti chiederai ma quante vie ci sono? E io ti risponderò tante, le Vie del Signore sono infinite :D (schero-battuta).

Quello che ho scritto prima però è tutto vero ;)

Messaggio modificato da Duca26 su 23-09-2009 01:26 PM
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Foxtrot_Inside

88%
02 Rank
Progresso
Foxtrot_Inside
Soluzione Accettata
Forse tu intendi cn xp,io ho vista ed è un po' dicverso.Cmq digito ipconfig,lo apre e si richiude in un nanosecondo.allora ho fatto cmd--->ipconfig e ha funzionato,lì ho visto tt i dati.inserisco i dns della 3.ma NN VA.le ho provate tutte.Non riesco cmq a far modifiche dal pc,a parte condividere la connessione della scheda di rete della play.Potresti solo farmi un utimo favore?? se facessi un riassuntino di tutto quello che devo fare (anche breve) sul pc e sulla play.Poi mi aggiusto io,nn ti rompo + le bal.le.Grazie davvero! ...
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
10
/16

Duca26

• Award Winner
95%
10 Rank
Progresso
Duca26
Soluzione Accettata

Non ti preoccupare se posso darti una mano sono felice di dartela.

Guida condivisione internet

Configurazione PC:

1) Entrare in proprietà di risorse di rete;

2) Entrare nelle proprietà della connessione 3;

3) Nella scheda Avanzate spuntare "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer";

4) Si apriranno le "impostazioni avanzate" ma lascia tutto così;

5) Confermare quindi con ok e apparirà, se tutto va bene, il seguente avvertimento che ti farà presente che la scheda di rete che utilizzi per connetterti verrà automaticamente configurata con l'ip 192.168.0.1 e quindi premere ok (potrebbe anche non apparire il messaggio  se così fosse controllare che la scheda gli sia stato assegnato l'indirizzo 192.168.0.1).

Configurazione PS3:

1) Entra in impostazioni ---> impostazione di rete ----> impostazione della connessione ad internet.

2) Scegliere Personalizzate ----> connessione cavo -----> impostazioni manuali ---> rilevamento auto;

3) ip manuale: inserisci ip 192.168.0.3 ----> maschera: 255.255.255.0 ---> Router (gateway) 192.168.0.1 ---> DNS.

5) le altre impostazioni lasci tutto in auto.

P.s. Oltre ovviamente a leggere bene tutti i passaggi della guida sul thread che che ti ho linkato. Fammi sapere è un piacere ;) 

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Foxtrot_Inside

88%
02 Rank
Progresso
Foxtrot_Inside
Soluzione Accettata

Sììììììììììììììììììììììì è ANDATOOOO !! :) Grazie mille!!! quando spuntavo la cesellina "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer" mi collegava in wireless invece che in lan!!!.Cmq ora mi sorgono grossi dubbi...
1: Non vorrei che pagassi soldini in + magari mi va in roaming.....io ho l'abbonamento 300 ore al mese quindi in teoria sn a posto....

2: mi dice che la funzionalità cn alcuni giochi può essere limitata dato che il router nn supporta i frammenti ip...

3: tipo NAT: Tipo 2 che significa?

4: velocità connessione (scaricamento)  e velocità connessione (caricamento) non vengono visualizzate,al loro posto c'è un -

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
10
/16

Duca26

• Award Winner
95%
10 Rank
Progresso
Duca26
Soluzione Accettata

Sììììììììììììììììììììììì è ANDATOOOO !! :) Grazie mille!!! quando spuntavo la cesellina "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer" mi collegava in wireless invece che in lan!!!.Cmq ora mi sorgono grossi dubbi...
1: Non vorrei che pagassi soldini in + magari mi va in roaming.....io ho l'abbonamento 300 ore al mese quindi in teoria sn a posto....

2: mi dice che la funzionalità cn alcuni giochi può essere limitata dato che il router nn supporta i frammenti ip...

4: velocità connessione (scaricamento)  e velocità connessione (caricamento) non vengono visualizzate,al loro posto c'è un -

Sono contento che ci sei riuscito.

Venendo alle tue domanda le risposte che ti dò sono:

1) Di tenere d'occhio il contatore che si trova sul sito di chi ti offre il servizio (3).

A logica non dovresti pagare niente di più perchè la procedura è una semplice condivisione del servizio che ti viene già offerto dal provider.

2) Il compito principale di IP è l’indirizzamento di datagrammi di informazioni tra computer e il controllo del processo di frammentazione di questi datagrammi. Il protocollo possiede una definizione formale della struttura di un datagramma e della formazione di un header composto di informazioni relative al datagramma. IP è responsabile dell’instradamento del datagramma , determinando dove verrà inviato, e individuando percorsi alternativi in caso di problemi. i datagrammi possono essere spezzati in sezioni più piccole per essere trasmesse e riassemblati in una nuova locazione, un processo chiamato frammentazione e riassemblaggio. IP consente un’ampiezza massima dei pacchetti pari a 65535 byte, che è più ampia di quanto possano trattare la maggior parte dei network, da cui la necessità della frammentazione. IP ha la capacità di suddividere automaticamente un pacchetto in frammenti più piccoli, se necessario. (fonte per maggiori dettagli: http://www.antoniosantoro.com/TCP2.htm)

3) ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial: PS3: NAT e Port Forwading.

4) Non saprei che dirti.

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Foxtrot_Inside

88%
02 Rank
Progresso
Foxtrot_Inside
Soluzione Accettata
ehm...ho dato un'occhiata al sito http://www.antoniosantoro.com/TCP2.htm  ma nn ci capisco molto O_o sarà l'ora... cmq c'è un modo per impostare al meglio l'ip e quindi la connessione?? purtroppo non posso giocare a fifa 09 (online) e spero nn succeda con altri giochi :( cmq ti ringrazio ancora dell'aiuto ^^
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

parampampoli

26%
02 Rank
Progresso
parampampoli
Soluzione Accettata

Ciao a tutti, sono indeciso sull’acquisto di una Ps3 perché vorrei sfruttare anche le potenzialità internet. Il problema è che ho una chiavetta internet (Tim, Olicard 100 della Olivetti). Leggo in giro che c’è gente che dice che è impossibile e altri che invece ce l’hanno fatta tramite router wi-fi (ho un D-Link DLS G624T perché dove stavo prima c’era l’adsl, dove sto ora non è disponibile.) Ora però leggendo la guida leggo che “Nella scheda Avanzate spuntare "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer";Il problema è che la schermata che mi appare è questa.

http://img94.imageshack.us/img94/1672/connessionidirete.jpg

Come mai?

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Davide110108

93%
09 Rank
Progresso
Davide110108
Soluzione Accettata

Duca26 ha scritto:

Sono contento che ci sei riuscito.

Venendo alle tue domanda le risposte che ti dò sono:

1) Di tenere d'occhio il contatore che si trova sul sito di chi ti offre il servizio (3).

A logica non dovresti pagare niente di più perchè la procedura è una semplice condivisione del servizio che ti viene già offerto dal provider.

2) Il compito principale di IP è l’indirizzamento di datagrammi di informazioni tra computer e il controllo del processo di frammentazione di questi datagrammi. Il protocollo possiede una definizione formale della struttura di un datagramma e della formazione di un header composto di informazioni relative al datagramma. IP è responsabile dell’instradamento del datagramma , determinando dove verrà inviato, e individuando percorsi alternativi in caso di problemi. i datagrammi possono essere spezzati in sezioni più piccole per essere trasmesse e riassemblati in una nuova locazione, un processo chiamato frammentazione e riassemblaggio. IP consente un’ampiezza massima dei pacchetti pari a 65535 byte, che è più ampia di quanto possano trattare la maggior parte dei network, da cui la necessità della frammentazione. IP ha la capacità di suddividere automaticamente un pacchetto in frammenti più piccoli, se necessario. (fonte per maggiori dettagli: http://www.antoniosantoro.com/TCP2.htm)

3) ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial: PS3: NAT e Port Forwading.

4) Non saprei che dirti.

Duca è sempre il migliore:smileyvery-happy::smileyvery-happy::smileywink:

0 Kudos

Da Treviso City. / My ID ps3: PANNOKKIETTA
ImMaGiNaRe Un EtErNo SpAzIo MuSiCaLe,ImMaGiNaRe Un OcEaNo PeR vOlArE,vOlErE sOgNaRe NeL gRaNdE sPaZiO mUsIcAlE.
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella