Assistenza e Consigli: Generale

Rispondi

Level 3

Level 3
serpico891
Messaggio 1 di 10 (1.969 Visualizzazioni)

Fastweb WiFi vs Ps3: Lo scontro finale

Ciao a tutti,

come avete potuto intuire dal titolo sono appena passato a Fastweb.

E' venuto il tecnico ha mosso un pò di fili, ha montato l'hag e mi ha dato il modem, perfetto, fin qui tutto okay, visto che il computer fisso (quello di mio fratello), collegato via cavo, e il mio portatile (tramite wifi), si trovano nella stessa stanza. I primi problemi sono arrivati quando ho configurato la PS3: Inserisco chiave WPA, abilito la UpNp come ce scritto sul sito fastweb, e il risultato è questo ovvero, un'intensità segnale che non supera il 55%, e ovviamente provo a giocare online....

Uncharted 2 Lagga

Resistance 2 Lagga

Fifa 10 Lagga

non sto neanche a scrivervi modern warfare 2 perché quello lagga anche con la connessione della nasa.

Per non parlare dei riavvii automatici del modem.

Mio padre, chiama fastweb e loro dicono che il modem si riavvia da solo per via degli aggiornamenti (si ma che palle, posso capire un'aggiornamento una volta al secolo, ma no 5 o 6 in una giornata). E comunque non mi risolve il fatto del wifi. Ho gia provato a cambiare canale, ma senza risultati, la ps3 e lontana circa 9-10 metri dal modem, e non venitemi a dire che ci sono ostacoli o che è troppo lontano perché con alice il segnale arrivava a 70-80%. Non so cosa fare, mi affido alla vostra saggezza.Ah gia dimenticavo, mi hanno dato questa bara del ca**o:ed7e5448659f968ba75d336c18c99784_big.jpg

Utilizzare testo non formattato

Level 3

Level 3
serpico891
Messaggio 2 di 10 (1.968 Visualizzazioni)

Rif.: Fastweb WiFi vs Ps3: Lo scontro finale

scusate il doppio post ma ho dimenticato di scrivere che ho anche un'altro router cioè:DGN1000-100PES.jpgPuò essermi utile ? Non lo so

Member

Member
zichico
Messaggio 3 di 10 (1.952 Visualizzazioni)

Ho il tuo stesso identico problema, se risolvi fammi sapere.

Grazie

Level 5

Level 5
donras
Messaggio 4 di 10 (1.947 Visualizzazioni)

Purtroppo fai ben poco, la potenza della radio è quella e quella resta, Fastweb funziona solo con il suo hag, non puoi mettere un router tuo, la cosa migliore è dotarti di una powerline, così risolvi tutto alla grande.

Ps3 60Gb (Day One) - portata a 500Gb
giochi online: GT Prologue - Vegas Poker - Colin McRae - Motorstorm - Ridge Racer 7 - Grid - Gran Turismo 5 - R.U.S.E. - Colin McRae 2- Motorstorm Pacific Rift - WRC - Paradise city - Colin McRae Rally - LBP
donras Trophy Card

O avvicinare la console al router il piu possibile io avevo la console lontana quando ero utente di quella connessione di mexda chiamata tele2 (la peggiore insieme a infostrada).. ed era frustante giocare! quando mi son messo FW due anni fa avevo gia spostato la console.. ora è di fianco e ci ho gudagnato perchè è collegata al 42" lal

voglio dire che FW è la migliore che ci sia (poi viene alice) nn ho mai avuto problemi.. quindi cerca di avvicinarla

[ Modificato ]

io ti posso dire che ho fastweb da 3 anni e non ho problemi con i giochi, probabilmente il tuo FastModem ha problemi perchè io ho la ps3 al pian terreno e il FastModem in mansarda e va tutto alla grande

tra console e FastModem ci sono 2 piani e la ps3 è collegata in wi fi, il segnale va da 70 a 80%

Level 3

Level 3
serpico891
Messaggio 7 di 10 (1.924 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Non posso avvicinare console a modem o viceversa, io ho provato tutte le connessioni mi manca solo tiscali e ho finito la collezione. Quindi le soluzioni sono due:

1) Il modem è guasto

2) Comprare una powerline: Quanto costa ? Vanno tutte bene con Fastweb ? Vanno tutte bene con PS3 ?

P.s  Luca quale Fastmodem hai ?

Level 5

Level 5
donras
Messaggio 8 di 10 (1.918 Visualizzazioni)

L'hag fastweb è unico, di solito sono dei Telsey, ovviamente FW non te lo cambia per un motivo del genere.

Le powerline vanno tutte bene sia con FW che con Ps3, devi, ovviamente, limitarti ad un massimo di tre periferiche connesse, FW non ne gestisce di più, il costa, a seconda della marca, oscilla attorno i 70 euro.

Ps3 60Gb (Day One) - portata a 500Gb
giochi online: GT Prologue - Vegas Poker - Colin McRae - Motorstorm - Ridge Racer 7 - Grid - Gran Turismo 5 - R.U.S.E. - Colin McRae 2- Motorstorm Pacific Rift - WRC - Paradise city - Colin McRae Rally - LBP
donras Trophy Card

serpico891 ha scritto:

Non posso avvicinare console a modem o viceversa, io ho provato tutte le connessioni mi manca solo tiscali e ho finito la collezione. Quindi le soluzioni sono due:

1) Il modem è guasto

2) Comprare una powerline: Quanto costa ? Vanno tutte bene con Fastweb ? Vanno tutte bene con PS3 ?

P.s  Luca quale Fastmodem hai ?

io ho questo:

Level 3

Level 3
tiziofabry96
Messaggio 10 di 10 (1.879 Visualizzazioni)

Anche io ho quello in foto nel post precedente.

Fino a un anno fa la play (10 metri dal modem) non prendeva un tubo, poi da questo mese non so perchè il modem tira di più e prendo al massimo. I riavvii continui sono normali quando hai da poco fastweb e il tencinco me lo aveva detto che bisognava aspettare 1/2 settimane perchè la connsessione si stabilizzi e per avere il massimo della velocità.

E' possibile comunque aggiungere un ruter esterno che da la possibilità di avere un antenna più potente e di superare il limite di 3 dispositivi connessi connettendone un numero illimitato.

Ciao!

http://www.drontech.it/
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Il supporto Online: Dove Trovare Aiuto

Guida Prima di Sostituire

Guida Dopo aver Sostituito

Assistenza Console in Garanzia Come Funziona?

Prodotti non Funzionanti entro i 30 giorni

Assistenza Periferiche Come Funziona?

Come Configurare Controller PlayStation Move

Ultime Notizie