Rispondi
Soluzione accettata

G27 e Ferrari the race experience

Ciao a tutti,

ho acquistato dal servizio psn in download, il gioco "Ferrari the race experience" ma ho qualche problema con il volante G27. Impostando il cambio manuale e utilizzando le alette (sequenziale) del volante, le marce non vengono inserite e così lo devo giocare con il cambio automatico (alla faccia della simulazione). Inoltre ci sono altre funzioni che non vengono "rispettate", per esempio quella del cambio visuale. Premendo il pulsante select, la visuale non si muove!! C'è qualche soluzione a questo inconveniente, o me lo devo tenere così?

Grazie

Roberto

Condividi
Utilizzare testo non formattato
Member
vime
Messaggio 2 di 6 (122 Visualizzazioni)

Rif.: G27 e Ferrari the race experience

Roobsent ha scritto:

Ciao a tutti,

ho acquistato dal servizio psn in download, il gioco "Ferrari the race experience" ma ho qualche problema con il volante G27. Impostando il cambio manuale e utilizzando le alette (sequenziale) del volante, le marce non vengono inserite e così lo devo giocare con il cambio automatico (alla faccia della simulazione). Inoltre ci sono altre funzioni che non vengono "rispettate", per esempio quella del cambio visuale. Premendo il pulsante select, la visuale non si muove!! C'è qualche soluzione a questo inconveniente, o me lo devo tenere così?

Grazie

Roberto

premesso che è davvero scandaloso che nel 2012 (ma anche l'anno scorso e quelli prima .....) ancora non mettano la possibilità di personalizzare TUTTI i giochi settando i vari tasti scegliendoli liberamente a seconda delle proprie esigenze (tipo, acceleratore - premi x e poi premi il tasto che vuoi utilizzare per accelerare - premi salva impostazioni e giochi)

mi pare di capire che il tuo problema sia semplicemente un discorso di impostazione del cambio, che magari chiede l'uso della frizione anche per cambiare con le palette del volante (cosa insensata, lo so, ma non trattandosi di F1 .......)

magari prova a riguardare bene, perchè io non ho quel gioco; forse è possibile che ti sia sfuggito qualche menù avanzato dalle opzioni.

per quanto riguarda la visuale, se non sbaglio dovrebbe essere il pulsante rosso in alto a sinistra sul volante, ma non ne sono sicuro ....... e comunque anche qui si ritorna alla mia premessa iniziale

Il potere ci uccide / Il potere si assolve
Condividi

Ciao Vime, grazie per il tuo interessamento :Smile:

Ti dico subito che all'inizio ho pensato quello che hai pensato tu......"probabilmente mi sarà sfuggito un sotto menù o qulache voce nelle opzioni"......purtroppo niente di tutto ciò!! La realtà è che questo gioco, non funziona correttamente con il G27, anche se la casa (System 3) ne assicura la perfetta compatibilità. (il manuale in dotazione, parla del G25, ma il G27 è il suo sostituito, ergo non dovevano esserci problemi). E allora ho spedito una mail direttamente alla software house e la risposta (arrivata davvero in tempi brevissimi...complimenti a loro) è stata lapidaria: più o meno hanno detto che è stata rilasciata una patch (infatti prima di giocare ho dovuto scaricare un aggiornamento di ben 430 Mb....all'incirca) che ha poi creato dei problemi di compatibilità, anche se questa era stata testata da Sony. Prima della suddetta patch, loro assicurano, che il gioco funzionava perfettamente con il G27. Dicono comunque che al più presto cercheranno di risolvere il problema, anche se dubito che lo faranno....il gioco risale al 2010, la patch non so a quando, ma se sono uno dei pochi ad avere il problema, mi sa che me lo dovrò tenere. Peccato, perchè il gioco è davvero molto bello....realistico (sembra una boutade:smileyvery-happy:....non posso cambiare manualmente, quindi la parola realismo è fuori luogo) e avvincente. Infine, sottoscrivo le tue parole riguardo all'assegnazione dei tasti....davvero incredibile che ci siano ancora giochi, che non diano l'opportunità di attribuire un pulsante ad un comando, in modo arbitrario....davvero penalizzante. Alcuni giochi ti danno la possibilità (vedi Dirt 3) ma altri no (vedi WRC) e che questo non si renda possibile è davvero strano!!

ciao :Wink:

Roberto

Condividi
Member
vime
Messaggio 4 di 6 (109 Visualizzazioni)

pure con gt5 ricordo che non si riusciva a settare tutti i tasti del g27 inizialmente, poi non sò se hanno risolto
stà cosa delle patch poi ...... vabbè, ormai s'è capito che spesso sono più seri quelli che giocano di quelli che sviluppano

piccolo ot: complimenti per l'immagine; a breve mi regalo wrc2 ...... spero sia un pò migliorato dal primo

Il potere ci uccide / Il potere si assolve
Condividi

ufficialmente Gran Turismo 5 non supporta il G27 e anche con la patch, il volante non figura tra quelli possibili, ma comunque tutto funziona, cambio compreso.

Effettivamente sono bug un pò strani....il G27 ormai, c'è da tempo e sembra davvero strano che non si faccia attenzione a questi "particolari" che proprio particolari non sono!!

WRC (il primo) è bellissimo e il secondo non l'ho preso....ho letto feed non proprio positivi che dicevano che dal primo, non differisce poi di tanto. Nel frattempo ho scaricato (sempre dal psn) Dirt 3 e lo trovo meraviglioso....con il volante è una vera goduria. Certo, non è simulativo (WRC lo è di più) ma è sicuramente molto divertente e adrenalinico.

:Wink: Ciao

Condividi

Faccio ammenda di un'informazione sbagliata riguardo a GT5. Nel messaggio precedente dico che il G27 non è supportato, ma effettivamente era un pò di tempo che non giocavo con GT 5. Preso dal dubbio, vado ad avviarlo e mi compare l'avviso di un aggiornamento piuttosto corposo (circa 650 Mb) e una volta avviato il gioco, scopro che il G27 adesso compare nella lista dei volanti. Grandioso.....!!!!
Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Il supporto Online: Dove Trovare Aiuto

Guida Prima di Sostituire

Guida Dopo aver Sostituito

Assistenza Console in Garanzia Come Funziona?

Prodotti non Funzionanti entro i 30 giorni

Assistenza Periferiche Come Funziona?

Come Configurare Controller PlayStation Move