Assistenza e Consigli: Generale

Rispondi

Level 1

Level 1
Coinup
Messaggio 1 di 3 (1.295 Visualizzazioni)

PS3 60 Gb nessun segnale video

Ciao a tutti,

è tanto che non sono più attivo sul forum e mi rammarica molto tornare a scrivere proprio in questa evenienza... colgo comunque l'occasione per salutare tutti i vecchi frequentatori del forum e i mod.

Possiedo una PS3 60 Gb acquistata al Day-One. (due giorni prima in verità grazie al Mediaworld...)

Stasera l'avevo appena accesa e avaevo appena caricato RE5 quando durante la schermata di sistemazione dell'inventario prima di iniziare la partita il sistema si è congelato completamente; schermata fissa e nessuna risposta agli input del joypad. A volte succede e senza pensarci troppo ho spento la play 3 tenendo premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento comleto con led rosso.

Stavolta però quando subito dopo l'ho riaccesa la televisione è rimasta fissa alla schermata iniziale col messaggio "Nessun Segnale", mentre la play 3 non dava nessun segnale di errore, i due led verde e blu erano entrambi operanti e anche il dualshock si era connesso senza problemi.

Ho immediatamente spento il sistema, staccato l'interruttore principale e staccato l'alimentazione e il cavo component; atteso qualche minuto poi ho ricollegato il tutto e riacceso ma la situazione è rimasta la stessa. Ripetuto l'operazione un altro paio di volte attendendo una mezz'ora con la ps3 staccata ma niente... la pla continua ad accendersi ma non invia il segnale video al televisore.

Lo scontrino d'acquisto è datato 21 marzo 2007 quindi per quanto ne so dovrei essere completamente fuori garanzia.

Ma dato il mio alto livello di ignoranza sull'argomento assistenza ho deciso di ricorrere alla community del forum per dissipare qualche dubbio:

1) Sono effettivamente fuori garanzia? Ho sentito parlare di un estensione a 18 mesi per le 60 Gb che se vanno a sommarsi ai 12 forniti dal negoziante portano il massimo della garanzia a 30 mesi anzichè 24. Oppure l'estensione è solo per i 18 mesi inizale e lascia solo 6 mesi al negoziante non variando il totale di 24 mesi?

2) Nel caso fossi effetivamente fuori garanzia a chi posso rivolgermi? 

3) Qualcuno nella community ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto in qualche modo e può essermi d'aiuto?

4) Non ho un backup del hard disk della ps3 e senza segnale video non posso più rfarne uno, c'è modo di effettuarlo estraendo l'hd dalla play3? O in altro modo posso pretendere portando la ps3 in assistenza di trattenere in mio possesso l'hd?

Un ringraziamento in anticipo a chiunque avrà la bontà di aiutarmi. 

Utilizzare testo non formattato

Level 1

Level 1
Coinup
Messaggio 2 di 3 (1.270 Visualizzazioni)

Rif.: PS3 60 Gb nessun segnale video

Nei giorni intercorsi sono riuscito a contattare Sony e a chiarire i dubbi. Li posto qui casomai fosse di aiuto a qualcuno:

1) Nonostante il prolungamento a 18 mesi della garanzia Sony questa rimane nel totale di 24 quindi 18 per Sony e 6 per il rivenditore.

2) I termini di assistenza quando ci si deve rivolgere a Sony (quindi o nei primi 18 mesi oppure fuori garanzia oltre i 24) non si può più portare la PS3 ad un laboratorio o un centro assistenza Sony. Da un mese a questa pare infatti nessun centro assistenza è più autorizzato a ritirare le console. Invece ci si deve rivolgere direttamente al numero 199 116 266 filo diretto con Sony dove verranno concordati i termini del ritiro della console difettosa tramite invio con corriere espresso. La sostituzione di una console 60 GB fuori garanzia ha un costo fisso di 208 euro. 

3) Sono l'unico che ha avuto questo problema.... secondo i tecnici dell'assistenza Sony uno sbalzo di tensione ha bruciato la scheda video.

4) Non esiste modo di recuperare i dati su un HDD ps3 se non quello di backuppare dalla apposita utility della dashboard. Nessun altro SO è infatti in grado d leggere il file system ps3. inoltre l'HDD non si può mantenere e deve essere inviato con la console.

Ciao community vi auguro maggior fortuna della mia visto che a aquanto pare sono il primo italiano a cui si rompe una 60gb day one fuori dai 24 mesi di garanzia.... T_T 

Level 1

Level 1
Krisss90
Messaggio 3 di 3 (580 Visualizzazioni)

Rif.: PS3 60 Gb nessun segnale video

Proprio un'ora fa ho avuto il tuo stesso problema, proprio con RE5 =(
Anche io ho la ps3 60GB day-one, mai rotta, sempre perfettamente funzionante... e,da come dici tu, è meglio se mi prendo una slim =(
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Johnny Depp is the Best, Ashley Tisdale is my Love"

--------------------------------
Ex "Mr.Tisduff"
Ex "Crispy90"
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Il supporto Online: Dove Trovare Aiuto

Guida Prima di Sostituire

Guida Dopo aver Sostituito

Assistenza Console in Garanzia Come Funziona?

Prodotti non Funzionanti entro i 30 giorni

Assistenza Periferiche Come Funziona?

Come Configurare Controller PlayStation Move

Ultime Notizie