Assistenza e Consigli: Generale

Rispondi

Member

Member
Andwy
Messaggio 1 di 3 (237 Visualizzazioni)

Ps3 quasi morta?

Ragazzi ho un problema con la Ps3.

Praticamente ultimamente sto giocando solo a 2 giochi, ovvero FIFA11 e Gran Turismo 5.

Per GT5 è capitato che io lasci la Ps3 accesa anche la notte, in modo da avanzare nella modalità BSPEC.

L'altra mattina mi sveglio, accendo la tv e trovo la corsa finita. Accendo il joystick e clicco su "esci".

Mi viene la schermata di caricamento di GT, ovvero schermo nero con la scritta GT con l'animazione che indica che sta caricando.

Il problema è che non si sblocca più. Rimane fisso lì. Dopo 30 minuti faccio tasto PS -> Esci dal gioco. Qui la ps3 si pianta e mi torna al menu, resta fisso schermo nero.

La spengo da dietro e la riaccendo, metto Fifa11.

Qui il gioco parte, ma ogni tanto la telecronaca sparisce dal niente. 

E questi problemi lì ho sempre ma non con intervalli regolari, diciamo quando vogliono uscire escono.

A questo punto ho pensato: possono essere 3 cose.

1) I dischi dei giochi
2) L'harddisk della ps3

3) La Ps3 che sta per morire.

Ho riportato i giochi al gamestop, che avevo acquistato con la protezione e me li sono fatti cambiare. Non ho risolto niente.

Ho provato prima a formattare l'hd e reinstallare tutto, ma dopo poche ore di funzionamento GT5 si ribloccava e Fifa11 ridava gli stessi problemi.

Ho cambiato HD della ps3, formattato e reinstallato i giochi ma anche qua non ho risolto nulla.

La cosa strana è che gli hd messi nella ps3, se li inserisco in un box per collegarli al pc me li vede perfettamente da "gestione dischi" e posso formattarli ed usarli per il pc.

A questo punto mi viene da pensare che sia la ps3 che sta per morire. Ha 3 anni circa ormai...

E' successa a qualcuno una cosa simile? Sapete aiutarmi o confermarmi il fatto che devo comprarmi una ps3 nuova?

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Ps3 quasi morta?

per fifa possono essere bug... Però dico io, voi lasciate la ps3 accesa una nottata intera... Dico io... E' logico che poi capriccia!!!!
PS2 SCPH-50004: Final Fantasy X, Final Fantasy X-2, Final Fantasy XII, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ICO, Shadow of the Colossus, Dragon Quest VIII, Xenosaga: Der Will Zur Macht
PS3 40 GB: Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots - Naruto Ultimate Ninja Storm - Virtua Tennis - Uncharted Drake's Fortune - Uncharted 2: Il Covo dei Ladri - Eternal Sonata - Star Ocean: The Last Hope International - Pro Evolution Soccer 2009 - Valkyria Chronicles - Final Fantasy XIII - Fist Of The North Star
Sony Vaio: VGN-NS21M (White)

Level 1

Level 1
xyzdragocannone
Messaggio 3 di 3 (190 Visualizzazioni)

Rif.: Ps3 quasi morta?

bhè è vero potrebbe essere troppo "stanca" dopo un giorno di lavoro comunque ti avverto che sei a rischio ylod e la console scalda mooolto di più rispetto a quando l'hai comprata e dato che la dispersione del calore è minore è molto facile che si pianti....

a me lo faceva spesso nell'ultima settimana di vita che ha avuto poi è morta di botto mentre giocavo a bad company 2

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Il supporto Online: Dove Trovare Aiuto

Guida Prima di Sostituire

Guida Dopo aver Sostituito

Assistenza Console in Garanzia Come Funziona?

Prodotti non Funzionanti entro i 30 giorni

Assistenza Periferiche Come Funziona?

Come Configurare Controller PlayStation Move

Ultime Notizie