Rispondi
02 dic 2010

Member

Playstation Staff

come collegare la playstation 3 tramite wifi

2 Risposte 1.474 Visualizzazioni Creato 02-12-2010

Ciao, ragazzi chi mi dà una mano? é un anno che provo a collegare a inetrnet la play con esiti fallimentari!

Mi dice errore 8013013E?

Utilizzare testo non formattato
0 Kudos
Messaggio 1 di 3 (1.474 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 11

Playstation Staff

Rif.: come collegare la playstation 3 tramite wifi

Ho fatto una piccola ricerca su internet e il codice errore 8013013E si riferisce a errore WEP wi-fi, controllare le impostazioni di password sul router o PS3 o disattivare il WEP sul router.

Ti posto una piccola guida:

Impostazioni lato Router:

A seconda del modello per entrare nelle impostazioni devi aprire il browser che utilizzi ad es. IE8 e digitare nella barra degli indirizzi l'indirizzo ip del router che generalmente è //192.168.1.1 (questo può variare a seconda del modello di router)

Una volta digitato l'indirizzo ip verrà richiesta generalmente la user e password del router.

Digitate correttamente le credenziali puoi vedere e modificare le impostazioni del router. Quello che ci serve a noi se ho capito bene utilizzi una connessione Wi-Fi e quindi le info sono nome BSSID (nome della rete) e eventuale WEP o chiave di sicurezza.

Impostazioni lato PS3:

Andare in impostazioni della XMB -----> Impostazioni di rete ----> Impostazioni della connessione internet ----> Personalizzate-----> Wireless ----> Impostazioni Wlan devi scegliere inserisci manualmente----->SSID devi scrivere il nome BSSID che è impostato sul router-----> Selezionare eventuale chiave di sicurezza ----> Impostazioni dell'indirizzo IP devi selezionare manuale-----> Nella schermata successiva devi inserire manualmente tutti i valori:

Indirizzo IP: questo valore deve avere le seguenti caratteristiche i primi tre gruppi di valori devono essere uguali per tutti i client es. 192.168.1 (i client sono la PS3 e\o pc). L'ultimo valore deve assumere una cifra compresa da 2 a 254 e deve essere diversa per ogni client.

Ovviamente questi sono valori di es. se il router ha un'impostazione diversa devi seguire le impostazioni del router es. se il router ha un valore 123.167.2.1 i valori da inserire per ogni client sarà 123.167.2 e per ogni client un valore diverso compreso da 2 a 254.

Maschera Subnet: 255.255.255.0

Router predefinito: devi inserire l'indirizzo che avevi scritto nella barra degli indirizzi del browser per accedere alle impostazioni del router es 192.168.1.1

DNS primario: Varia a seconda del Internet service Provider prova comunque inserendo 192.168.1.1

MTU: Manuale ---->1492---->Proxy Server: Non usare---->UPnP: A seconda se è attivo sul router puoi attivarlo ma se viene gestito male dal firmware del router o non lo puoi attivare nel router metti disattivato. In questo caso tra le impostazioni del router potresti mettere la ps3 in DMZ mettendo l'indirizzo ip della console nell'opzione DMZ del router.

Verifica connessione e facci sapere :smileywink:

P.s se hai ancora problemi specifica la marca e il modello del router.

0 Kudos
Messaggio 2 di 3 (1.447 Visualizzazioni)
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Rif.: come collegare la playstation 3 tramite wifi

Ciao, la marca del router è alicegate Voip 2 plus, marca Pirelli. Conosco sia la chiave wep che wap ma pur inserendole mi dà connessione fallita!

stomimpazzendo dai nervi!

0 Kudos
Messaggio 3 di 3 (1.411 Visualizzazioni)
0 Kudos