Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Member

Member
IGUANAPROJECT
Messaggio 111 di 159 (583 Visualizzazioni)

Rif.: [COME FARE PER] Backup dati PS3 - Ripristino dati PS3 - Formattazione

Da poco tempo mi si è fritta la mia amata ps3 60gb causa ylod(quante ne abbiamo passate insieme ;( ),ho subito preso una slim 320gb, ma non ho più i file di salvataggio e la cosa è gravissima perché oltre al fatto che stavo prendendo 3 trofei platino, avevo da finire molti titoli! Mi è venuto un lampo di genio ed ho così estratto l'hdd e l'ho dato a mio cognato possessore di una 80gb per farmi fare un backup dalla sua console, ma purtroppo non è stato possibile poiché per quanto simili gli hdd sono diversi. Ho subito cercato e trovato un amico possessore di una 60gb che si è prestato ad aiutarmi ma, inserendo l'hdd nella sua console, all'accensione la ps3 chiede una formattazione!!! Vi prego aiutatemi :smileysad:
Utilizzare testo non formattato
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 112 di 159 (580 Visualizzazioni)

IGUANAPROJECT ha scritto:
Da poco tempo mi si è fritta la mia amata ps3 60gb causa ylod(quante ne abbiamo passate insieme ;( ),ho subito preso una slim 320gb, ma non ho più i file di salvataggio e la cosa è gravissima perché oltre al fatto che stavo prendendo 3 trofei platino, avevo da finire molti titoli! Mi è venuto un lampo di genio ed ho così estratto l'hdd e l'ho dato a mio cognato possessore di una 80gb per farmi fare un backup dalla sua console, ma purtroppo non è stato possibile poiché per quanto simili gli hdd sono diversi. Ho subito cercato e trovato un amico possessore di una 60gb che si è prestato ad aiutarmi ma, inserendo l'hdd nella sua console, all'accensione la ps3 chiede una formattazione!!! Vi prego aiutatemi :smileysad:

Ciao, come spiegato in questo thread, non c'é piú niente da fare per il contenuto di quell'hard disk.

...non e' uscito nulla... lo riscrivo, ciao a tutti potete dirmi se e' buono rifare il backup quando si acquistano nuovi gioki? a distanza di alcune settimane? o bisogna farlo 1 volta e basta?

Level 1

Level 1
gabriele04
Messaggio 115 di 159 (411 Visualizzazioni)

Domanda Backup PS3

[ Modificato ]

Ragazzi ciaooo sono nuovo
devo fare il ripristino del sistema.. ps3... ma se lo faccio perdo tutti i dati se li salvo sulla chiavetta usb e poi sul pc e li rimetto vanno bene??
seconda cosa io ho ps plus.. mi rimane??

Level 6

Level 6
turbina86
Messaggio 116 di 159 (402 Visualizzazioni)

Rif.: Ragazzi aiuto :(

[ Modificato ]

gabriele04 ha scritto:

devo fare il ripristino del sistema.. ps3... ma se lo faccio perdo tutti i dati se li salvo sulla chiavetta usb e poi sul pc e li rimetto vanno bene??

Fai un bel backup "tramite opzione apposta" su un disco rigido esterno "formattato in fat32".

Occhio che alcuni salvataggi "se sono coperti da copyright" non te li salva.

Per il plus, nessun problema, rimetti i dati del tuo account e, sei apposto.

ATTIVATE FOLDING@HOME " BOINC@ITALY NEW TEAM 61171 "

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 117 di 159 (397 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

gabriele04 ha scritto:

Se ti riferisci ai salvataggi, sì, tutto a posto! :smileyhappy: Ricordati di salvarli tutti su chiavetta e di conservarli in luogo sicuro fino al ripristino.

gabriele04 ha scritto:

Naturalmente! Il PS Plus è legato al tuo account PSN, e quello non dipende dalla playstation, ma dai server Sony :smileywink:

----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.

Level 1

Level 1
gabriele04
Messaggio 118 di 159 (376 Visualizzazioni)

Grazie mille :smileyhappy:

Level 1

Level 1
gtws12
Messaggio 119 di 159 (375 Visualizzazioni)

c'è anche l' opzione esclusiva degli utenti plus di fare il backup in rete dei dati di gioco visto che sei un utente plus ti conviene fare cosi ke è molto più semplice di ciò ke vuoi fare 

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 120 di 159 (372 Visualizzazioni)

gtws12 ha scritto:

c'è anche l' opzione esclusiva degli utenti plus di fare il backup in rete dei dati di gioco visto che sei un utente plus ti conviene fare cosi ke è molto più semplice di ciò ke vuoi fare 

Assolutamente sì!! Sono stato uno sciocco a non avertelo suggerito! Fai così e ti eviti persino di crearti mille problemi con le chiavette :smileyhappy: (dove sono... dove ho messo i salvataggi... erano qui e adesso non ci sono più... :smileywink:)

----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie