Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Member

Member
Fenix_27_6
Messaggio 4 di 39 (1.680 Visualizzazioni)

Fifa 12 si blocca continuamente

Salve a tutti, e successo un problema grave. In poche parole quando gioco con fifa 12 il gioco mi si blocca appena iniziata la partita per circa 7-8 secondi e poi successivamente riparte come se non fosse successo nulla. Poi dopo un paio di secondi si riblocca di nuovo e questa operazione va avanti fino alla fine della partita. Io ho subito pensato fosse un problema del gioco pero ho provato a usarlo su altre play e funziona senza nessun problema. Pero usando altri giochi sulla mia play non si bloccano. Ora mi sapreste dire che cosa devo fare x far si che il gioco funzioni senza i ripetuti blocchi? Mi sapete spiegare cosa devo fare per continuare ad usarla correttamente? grazie

Utilizzare testo non formattato

Member

Member
Fenix_27_6
Messaggio 1 di 39 (1.680 Visualizzazioni)

La mia play fa dei brutti scherzi

Salve a tutti, e successo un problema grave. In poche parole quando gioco con fifa 12 il gioco mi si blocca appena iniziata la partita per circa 7-8 secondi e poi successivamente riparte come se non fosse successo nulla. Poi dopo un paio di secondi si riblocca di nuovo e questa operazione va avanti fino alla fine della partita. Io ho subito pensato fosse un problema del gioco pero ho provato a usarlo su altre play e funziona senza nessun problema. Pero usando altri giochi sulla mia play non si bloccano. Ora mi sapreste dire che cosa devo fare x far si che il gioco funzioni senza i ripetuti blocchi? Mi sapete spiegare cosa devo fare per continuare ad usarla correttamente? grazie..

Level 3

Level 3
Mircos2000
Messaggio 2 di 39 (1.675 Visualizzazioni)

Rif.: La mia play fa dei brutti scherzi

Ciao fenix

Allora secondo me è un problema di istallazione del gioco , cioè quando lo hai istallato magari sarà andato storto qualcosa, per questo ti consiglio di ripetere l istallazione del gioco sulla tua ps3 e provare se funziona correttamente

Per disistallare il gioco :

1.Accendere la ps3 e muoversi verso destra fino a raggiungere la sezione gioco.

2.Qui bisognerà entrare nella cartella "utilità dei dati di gioco" premendo la X e non in "utilità dei dati salvati".

3.Entrati in questa cartella (ripeto "utilità dei dati di gioco") basterà scegliere il file da cancellare, a seconda del gioco (in questo caso Fifa 12) che non vi interessa più, premere triangolo ed infine cliccare su elimina elimina.

Per istallarlo :

Beh mi sembra più che ovvio ; inserire il disco e aspettare che istalli il tutto (come si fa la prima volta che lo si acquistato)

Spero di esserti stato di aiuto :smileywink:

Member

Member
Fenix_27_6
Messaggio 3 di 39 (1.671 Visualizzazioni)

Rif.: La mia play fa dei brutti scherzi

Il gioco io l ho comprato appena uscito cioe ad ottobre eppure questo problema e venuto fuori solo adesso perche prima funzionava correttamente.. ho gia provato a eliminarlo e installarlo di nuovo ma niente.. non sai come fare diversamente?

Level 3

Level 3
Andyomegl
Messaggio 5 di 39 (1.670 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 12 si blocca continuamente

Scusa ma ti si blocca per quanto tempo? Perchè potrebbe essere anche un problema di lag 

Member

Member
Fenix_27_6
Messaggio 6 di 39 (1.667 Visualizzazioni)

inizio la partita e dopo circa 30 secondi passati dal tempo effettivo si blocca... il blocco dura dai 7 agli 8 secondi e poi riparte ma dopo pochi secondi si blocca di nuovo... sai come fare? perche io ho gia provato di tutto e non cambia niente

Lui parla dell' offline, quindi il lag non centra nulla visto che può sorgere quando si gioca online. Tempo fa anche altri avevano questo problema, e succede/eva solo con le ps3 slim. L' unica è di provare a cancellare tutti i dati di installazione e riscaricare patch!

io ho un problema simile con l'offline che non sono mai riuscito a risolvere, ovvero dopo un pò il gioco comincia a rallentare pesantemente e diventa ingiocabile. all'inizio non lo faceva ma dopo un mesetto ha cominciato a farlo rendendo l'offline quasi ingiocabile. su UT e giocando online mi succede raramente, lì mi capita più spesso che freeze. ad un mio amico capita la stessa identica cosa, quindi non penso sia un problema del disco o della play in quanto me lo da solo fifa 12 questo problema. ho provato a disinstallare reinstallare formattare tutto quello che volete ma il problema non si è risolto. Il problema per quanto mi riguarda esce soprattutto nella modalità carriera. che sia un problema legato alla programmazione del gioco e nel particolare alla gestione della memoria?

Level 3

Level 3
Mircos2000
Messaggio 9 di 39 (1.652 Visualizzazioni)

Mmh a questo punto non saprei.... provate a mandare un email o a chiamare il centro assistenza , che se non sbaglio il numero di essa si trova all ultima pagina del libretto di istruzioni del gioco :smileyhappy: Se neanche l'assistenza può aiutarvi , non saprei propio cosa consigliarvi :/ Fatemi sapere come va a finire ... sono curioso xD

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 10 di 39 (1.649 Visualizzazioni)

avete provato a ripristinare il Database?

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie