Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Member

Member
pre3005
Messaggio 131 di 170 (1.848 Visualizzazioni)

Rif.: Led rosso lampeggiante

ciao a tutti, ho una ps3 da 60gb presa a maggio 2007..ormai un cimelio.

comunque il problema è questo. ieri stavo giocando a gt5 quando la play si è spenta da sola, il led (blu quando accesa rosso quando spenta) ha iniziato a lampeggiare rosso.
riaccendo la play e prima di vedere la scritta sull'epilessia si spegne ancora, ho provato ad accenderla x paio di volte ma continuava a spegnersi.

oggi ho provato ad accenderla ma si blocca dopo una trentina di secondi nel menu xmb, ogni tanto si impalla e si spegne e ogni tanto si blocca e devo spegnerla dal tasto dietro.

leggendo qui ho capito che potrebbe essere un problema di surriscaldamento, a questo punto vorrei provare ad aprirla e cambiare la pasta dissipante..

Utilizzare testo non formattato
MVP
Magiia
Messaggio 132 di 170 (1.846 Visualizzazioni)

pre3005 ha scritto:

ciao a tutti, ho una ps3 da 60gb presa a maggio 2007..ormai un cimelio.

comunque il problema è questo. ieri stavo giocando a gt5 quando la play si è spenta da sola, il led (blu quando accesa rosso quando spenta) ha iniziato a lampeggiare rosso.
riaccendo la play e prima di vedere la scritta sull'epilessia si spegne ancora, ho provato ad accenderla x paio di volte ma continuava a spegnersi.

oggi ho provato ad accenderla ma si blocca dopo una trentina di secondi nel menu xmb, ogni tanto si impalla e si spegne e ogni tanto si blocca e devo spegnerla dal tasto dietro.

leggendo qui ho capito che potrebbe essere un problema di surriscaldamento, a questo punto vorrei provare ad aprirla e cambiare la pasta dissipante..

Ciao Pre3005,

Purtroppo questo modello di PS3 , è  affetto da questo pobrema, Ylod, cambiando la pasta termica, puoi allungargli un pò la vita, non sono comunque riparazioni che durano tantissimo , purtroppo.

Ti consiglio, di fare un Backup dei save GUIDA.

Member

Member
pre3005
Messaggio 133 di 170 (1.840 Visualizzazioni)

ho cambiato la pasta, quella presente era secca e consumatissima, ma il problema rimane,si accende ma si blocca prima del mex su epilessia, la musica di avvio si sente con un fortissimo fruscio e dopo pochissimo si blocca, ogni tanto si spegne e lampeggia il led rosso, alle volte devo spegnerla da dietro.

il backup come faccio a farlo se si spegne subito? l'had disk è possibile collegarlo ad un pc senza dover accendere la play?

grazie

MVP
Magiia
Messaggio 134 di 170 (1.838 Visualizzazioni)

pre3005 ha scritto:

ho cambiato la pasta, quella presente era secca e consumatissima, ma il problema rimane,si accende ma si blocca prima del mex su epilessia, la musica di avvio si sente con un fortissimo fruscio e dopo pochissimo si blocca, ogni tanto si spegne e lampeggia il led rosso, alle volte devo spegnerla da dietro.

il backup come faccio a farlo se si spegne subito? l'had disk è possibile collegarlo ad un pc senza dover accendere la play?

grazie

Purtroppo se non riesci a tenerla accesa, non puoi trasferire i dati in nessun modo, non puoi trasferire L'HD sul pc, e nemmeno su di un'altra PS3, come prima cosa ti chiederebbe di formattare.

Tantissime persone, compresa me, sono riuscite a resuscitarla cambiando la pasta termica, ma ci sono anche casi di fallimento purtroppo, mi dispiace :smileysad:

Member

Member
loredo69
Messaggio 135 di 170 (1.772 Visualizzazioni)

È successa la stessa cosa anche a me e nn so cosa fare

Member

Member
SubZero_RSK
Messaggio 136 di 170 (1.705 Visualizzazioni)

altro problema

bella ragazzi, ho un altro problema dopo che avevo fatto tutta la procedura ripulendo la play oggi mentre faccio una partita la play si spegne da solo e io allora stacco la paly da dietro e poi la riattacco schiaccio il tasto di accensione e la play si accende poi si spegne con il disco dentro.. potete dirmi qualcosa su come fare?

MVP
Magiia
Messaggio 137 di 170 (1.699 Visualizzazioni)

Rif.: altro problema

SubZero_RSK ha scritto:

bella ragazzi, ho un altro problema dopo che avevo fatto tutta la procedura ripulendo la play oggi mentre faccio una partita la play si spegne da solo e io allora stacco la paly da dietro e poi la riattacco schiaccio il tasto di accensione e la play si accende poi si spegne con il disco dentro.. potete dirmi qualcosa su come fare?

Ciao SubZero_RSK ,

Non sono dei bei sentomi, mi dispiace.

Che modello di PS3 hai? 

Che spie si accedono?

Member

Member
SubZero_RSK
Messaggio 138 di 170 (1.695 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

non è la slim è da 40 Gb e nella mia paly la spia rossa nn ce mai stata per ora se ci fosse sarebbe successo questo io l'avrei accesa e sarebbe andata da sola sulla spia rossa di spegnimento che posso fare?

PS : la spia verde si accende poi si spegne insieme alla blu..

MVP
Magiia
Messaggio 139 di 170 (1.685 Visualizzazioni)

SubZero_RSK ha scritto:

non è la slim è da 40 Gb e nella mia paly la spia rossa nn ce mai stata per ora se ci fosse sarebbe successo questo io l'avrei accesa e sarebbe andata da sola sulla spia rossa di spegnimento che posso fare?

PS : la spia verde si accende poi si spegne insieme alla blu..

E' ciò che temevo, la vecchia fat da 40 e 60 gb, purtroppo sono affette da questo problema che si chiama ylod...bisognerebbe cambiare la pasta termica, ma purtroppo, anche facendolo sono comunque riparazioni non durature.

Se vuoi più info digita Ylod, nella barra di ricerca qui sul forum, ne troverai un sacco.

PS3 non si spegne e il led lampeggia di verde

Saluto tutta la comunità anche se questo post non è dei più piacevoli, almeno per me.

Sono un felice possessore di una PS3 slim che ho sempre trattato con le giuste attenzioni (spero), aggiornando sempre il software.

Purtroppo però da una settimana ogni volta che termino di giocare a qualunque gioco (esco prima dal gioco per scartare subito l'ipotesi che derivi da qualche titolo specifico e dopo dalle impostazioni premo spegni sistema) nel momento di spegnere la console rimane una schermata nera e lampeggia il led verde.

Sono così costretto a staccare l'alimentatore da dietro, altrimenti rimarrebbe in questo stato all'infinito.

Spero caldamente che sia un problema software e non hardware ma ne dubito, anche perché quando non è accesa da molto si spegne quasi sempre senza problemi.

L'uscita è HDMI cavo ufficiale sony.

Sono un utente premium e fa aggiornamenti automatici accendendosi e spegnendosi senza problemi.

Vi ringrazio anticipatamente e, dato che per me sarebbe la prima volta che mi si rompe qualcosa sony, nel caso debba ricorrere all'assistenza vi prego di dirmi cosa fare.

Grazie :smileyhappy:

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie