Assistenza su PlayStation®3

Rispondi
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 1 di 7 (6.797 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Guida all'aggiornamento di sistema PlayStation3

Ecco una piccola guida che riassume come aggiornare la PlayStation3 mediante Aggiornamento via Internet e tramite supporto di memorizzazione.

Come aggiorno il software di sistema PlayStation3 mediante Aggiornamento di Sistema?

1. Dal menu principale della PS3 seleziona l'opzione Impostazioni, quindi [Aggiornamento del sistema] (all'inizio dell'elenco). Premi il tasto X.
  2. Seleziona [Aggiorna tramite Internet] e premi il tasto X. Il sistema cerca automaticamente la versione più recente dei dati di aggiornamento.
  3. Se viene rilevata una nuova versione del software di sistema, è necessario eseguire l'aggiornamento. Scarica i dati dell'aggiornamento. Premi il tasto X per iniziare a scaricare i dati di aggiornamento e segui le istruzioni visualizzate per effettuare l'aggiornamento.
  4. Verifica che l'aggiornamento sia stato eseguito. Dopo aver completato l'aggiornamento, seleziona Impostazioni dal menu principale della PS3, quindi seleziona Impostazioni del sistema > [Informazioni sul sistema]. Se nel campo Software di sistema viene visualizzato il numero di versione dell'aggiornamento, significa che quest'ultimo è stato eseguito.

Per maggiori informazioni, visita questo link

Come aggiorno il software di sistema PlayStation 3 mediante PC?

1. Crea una cartella nel supporto di memorizzazione in cui salvare i dati di aggiornamento. Usando un PC, crea una cartella chiamata PS3 sul supporto di memorizzazione o dispositivo USB. All'interno della cartella PS3 crea una cartella chiamata UPDATE. (rispettare il MAIUSCOLO durante la creazione delle 2 cartelle).
  2. Scarica i dati di aggiornamento e salvali nella cartella UPDATE creata durante la fase 1.  Assicurati di salvare i dati di aggiornamento come illustrato di sotto. Se i dati di aggiornamento non vengono salvati in modo corretto, il sistema PS3 non li riconoscerà. (non occorre cambiare il nome del file di aggiornamento).
  • Percorso: salva il file al percorso PS3 > UPDATE > qui.
  • Nome file: il file deve chiamarsi PS3UPDAT.PUP

Procedura di aggiornamento:

Nota: durante l'aggiornamento del software di sistema:

• Non spegnere il sistema PS3 quando è in corso un aggiornamento. Il tasto di alimentazione sulla parte frontale del sistema PS3 risulta disattivato durante l'aggiornamento.
  • Assicurati che il controller wireless SIXAXIS sia costantemente collegato al sistema PLAYSTATION 3 tramite il cavo USB.

Se un aggiornamento viene annullato prima del completamento, il software di sistema potrebbe subire danni e il sistema potrebbe necessitare di un intervento di riparazione.

1. Inserisci nel sistema PS3 il supporto di memorizzazione o dispositivo USB che contiene i dati di aggiornamento.
  2. Dal menu principale della PS3, seleziona Impostazioni, quindi [Aggiornamento del sistema]. Premi il tasto X.
  3. Seleziona [Aggiorna tramite supporti di memorizzazione] e premi il tasto X. Il sistema cerca automaticamente i dati di aggiornamento salvati sul supporto di memorizzazione o dispositivo USB.
  4. Premi il tasto X per avviare l'aggiornamento. Segui le istruzioni visualizzate per completare l'aggiornamento.
  5. Verifica che l'aggiornamento sia stato eseguito. Dopo aver completato l'aggiornamento, seleziona Impostazioni dal menu principale della PS3, quindi seleziona [Impostazioni del sistema] > [Informazioni sul sistema]. Se nel campo Software di sistema viene visualizzato il numero di versione dell'aggiornamento, significa che quest'ultimo è stato eseguito.

Per maggiori informazioni, visita questo link.

Utilizzare testo non formattato

Member

Member
stepqwerty12
Messaggio 2 di 7 (6.654 Visualizzazioni)

Aiuto con aggiornamento ps3 tramite supporto di memorizazzione.

Buon Pomeriggio! Scusate ma vi volevo chiedere una cosa.Oggi mi ero finalmente deciso di scaricare l'ultimo aggiornamento per la ps3 (infatti ero rimasto al software 3.66), per poi scaricare l'aggiornamenti che la KONAMI pubblicava per PES 2012 . Una volta scaricato l'aggiornamento (3.73) dal computer e inserito nella cartella PS3/UPDATE dentro una penna USB, l'ho attaccata alla PS3 e sono andato, come tutte le volte, su Impostazioni / Aggiornamento del sistema / Aggiorna tramite un supporto di memorizazzione, mi è apparsa una scritta che diceva che era presente un aggiornamento uguale al firmware corrente (3.66) e che si trova nel DISCO. Ho provato di tutto, aggiornarlo al firmware 3.66, a riscaricarlo dal computer , ho controllato se avevo scritto bene le cartelle ma niente... Il punto è che non ho il modem wireless e quindi non posso aggiornare il firmware tramite internet. Grazie Mille in anticipo!

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 3 di 7 (6.636 Visualizzazioni)

Rif.: Aiuto con aggiornamento ps3 tramite supporto di memorizazzione.

[ Modificato ]

ciao,

sicuro di aver scaricato quello corretto?

Fai un ultima prova scaricando da questo link il firmware:

http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item455942/Funzioni-aggiornamento-%28ve...

e facci sapere :smileywink:

Member

Member
pante_gana
Messaggio 4 di 7 (5.775 Visualizzazioni)

Aggiornamento di sistema

Ho seguito per filo e per segno il procedimento ma mi dice "Non sono stati trovati dati pertinenti", eppure il file è quello giusto è nella cartella giusta, soluzioni?

Non lo faccio via internet perchè non ho adsl

Level 9

Level 9
ohCinga
Messaggio 5 di 7 (5.773 Visualizzazioni)

Rif.: Aggiornamento di sistema

Sicuro di aver scaricato il firmware originale dal sito della Sony e di aver seguito la procedura alla lettera?

Ti riporto il link per il download del firmware più aggiornato e la guida all'installazione.

In breve: inserisci i dati scaricati dal primo link (metti la spunta e clicca su scarica per avviare il download) in una unità flash all'interno del percorso

X:\PS3\UPDATE (tutto rigorosamente in maiuscolo, X fa riferimento alla lettera assegnata alla tua unità)

poi dalla XMB della tua PS3 seleziona Aggiornamento del sistema tramite supporti di memorizzazione.

Se questo è il metodo che hai già adoperato attendi l'intervento di un utente più esperto o di un moderatore.

Rif.: Aggiornamento di sistema

sei un grande cingone
e poi non mi venire a dire che non meriti gli awards mai piu' perchè ti toso la pecora la prossima volta
T.V.B. maledetto cinga :smileywink:
Image and video hosting by TinyPic

Ninho trasparente

Image and video hosting by TinyPic

Rif.: Guida all'aggiornamento di sistema PlayStation3

Ho seguito passo per passo queste istruzioni ma si blocca al 99% dandomi l'errore 8002F994. Cosa posso fare?

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie