in data 10-10-2008 09:38 PM
gattocarlo ha scritto:
ho la adsl ma in famiglia usano molto emule
bè...complimenti per le disponibilità economiche allora,ma se proprio puoi permetterti di avere sia l'adsl che un altro contatto mobile da 45 euro al mese,allora non sarebbe un problema per te farti attivare una seconda linea adsl indipendente dalla prima,no?
Poi per carità...se proprio vuoi internet in mobilità per fatti tuoi,o anche per la più semplice motivazione di portartelo ovunque tu voglia,allora ok,però se devi usarlo solo per giocare in rete è uno spreco...fermo restando che la scelta è tua,mi limito unicamente a consigliarti
in data 12-10-2008 08:55 AM
Ciao Bravo e complimenti per la guida.
Avrei alcune domandi da farti e spero che tu possa aiutarmi:
ho cambiato casa da poco e purtroppo non c'è la linea telefonica.
Un paio di mesi fa giocavo con la connessione NAVIGA3 usando un nokia N70 come modem (giocavo discretamente).
Ora purtroppo si è rotto ed ho provato ad usare un internet key della 3 (HUAWEI)ma quando faccio la connessione condivisa col pc, la ps3 mi passa i controlli IP ed INTERNET ma poi sul PLAYSTATION NETWORK mi da errore.
Secondo te qual'è il problema?
Grazie
in data 12-10-2008 10:59 AM
in data 13-10-2008 12:51 AM - data ultima modifica 13-10-2008 01:02 AM
DarkHunter82 ha scritto:Ciao Bravo e complimenti per la guida.
Avrei alcune domandi da farti e spero che tu possa aiutarmi:
ho cambiato casa da poco e purtroppo non c'è la linea telefonica.
Un paio di mesi fa giocavo con la connessione NAVIGA3 usando un nokia N70 come modem (giocavo discretamente).
Ora purtroppo si è rotto ed ho provato ad usare un internet key della 3 (HUAWEI)ma quando faccio la connessione condivisa col pc, la ps3 mi passa i controlli IP ed INTERNET ma poi sul PLAYSTATION NETWORK mi da errore.
Secondo te qual'è il problema?
Grazie
bella domanda...è lo stesso errore che dà a me con la 3 da un paio di mesi a questa parte,ma anche per questo ho fatto il contratto con Vodafone,stranamente cambiando operatore non mi ha più dato problemi.
E per Flamber...diciamo che anche a me disabilitando il firewall del pc mi dava NAT2,ma il problema con la 3 non è propriamente il firewall,quanto i limiti del nat di rete intrinsechi della 3.
Se io e te tentassimo di fare una chat non ci riusciremmo,idem se io aprissi una stanza e ti invitassi.
La prova la devi fare con gli amici della tua lista che usano un router,se cerchi una partita generica con uno sconosciuto la rete compatibile con la tua la trova sempre,logico,non tutti usano un router per connettersi.
Poi ovviamente se per te non rappresenta un problema e hai la fortuna di avere amici in lista che usano solo il modem,meglio per te,ottieni il miglior risultato con la minor spesa,ma se un giorno ti inviteranno in una stanza e non riuscirai ad entrare saprai già il motivo senza dannarti l'anima come ho fatto io per mesi,meglio così no?
Infine il fatto di giocare bene con la sola rete umts è una gran fortuna,fidati,vuol dire che la rete dove vivi tu è libera e non molta gente la occupa con la navigazione,garantendoti quindi il massimo della disponibilità di rete,comunque sufficiente per una partita online,anche se 9 su 10 hai problemi in una partita multigiocatore
EDIT
oi magari hanno cambiato qualcosa alla rete in questi giorni e me la prendo in saccoccia perchè ora hjo sì una flat,ma che mi costa il doppio...dovrei riprovare con una sim della 3,se mi capita tra le mani vi faccio sapere se vedo cambiamenti
in data 13-10-2008 11:43 AM
ieri con bruciato, mio amico nel psn abbiamo giocato più volte invitandoci a vicenda...
a poi ho una domanda.
ieri mi è venuta l'idea di passare il traffico che ho di contratto sul cellulare sulla chiavetta (cosa che l'operatore 3 permette)
ma dopo quello che ha detto darkhunter82...ci sto ripenando... mi conviene lasciare il traffico sul cell o passarlo sulla chiavetta?
in data 13-10-2008 01:36 PM
Flamber ha scritto:ieri con bruciato, mio amico nel psn abbiamo giocato più volte invitandoci a vicenda...
a poi ho una domanda.
ieri mi è venuta l'idea di passare il traffico che ho di contratto sul cellulare sulla chiavetta (cosa che l'operatore 3 permette)
ma dopo quello che ha detto darkhunter82...ci sto ripenando... mi conviene lasciare il traffico sul cell o passarlo sulla chiavetta?
Alla fine è la stessa coisa,un modem è un modem.
è probabile che dark abbia il firewall del pc attivato,o anche qualche programma antivirus per internet che impodisce la condivisione della rete,purtroppo le variabili sono talmente tante che solo con ripetuti tentativi si può trovare la soluzione.
Per quel che riguarda te,invece,se vuoi tenere il telefono libero e non correre il rischio di rovinare la batteria un modem usb è un acquisto quasi obbligato.
Ma l'utente che dici su,Bruciato,si connette con un modem o con un router?
in data 13-10-2008 01:51 PM
Ciao e grazie per la risposta.
Il pc è configurato senza firewall e non ha antivirus.......
Per dirla tutta ieri sera dopo ripetuti tentativi mi ha passato tutti i test (compreso il nat 2)ma poi non mi ha funzionato.
non so più dove sbattere la testa......
in data 13-10-2008 02:14 PM
Esiste anche questo programmino http://www.joiku.com/?action=products&mode=product
Logicamente serve un telefonino con wifi e possibilmente umts.
Ciaoo
in data 13-10-2008 06:33 PM
DarkHunter82 ha scritto:Ciao e grazie per la risposta.
Il pc è configurato senza firewall e non ha antivirus.......
Per dirla tutta ieri sera dopo ripetuti tentativi mi ha passato tutti i test (compreso il nat 2)ma poi non mi ha funzionato.
non so più dove sbattere la testa......
Stà a vedere che proprio ora che ho tolto il contratto con la 3 quelli s'inventano di riaprire la rete...ma porc...vabbè,meglio così per chi ce l'ha,oramai mi tengo la Vodafone,più che altro perchè sono legato da contratto per 2 anni,ma almeno è flat...però mi girano lo stesso gli zebedei...
Comunque,tornando a noi...mmm...ricordo che fino a Febbraio riuscivo tranquillamente a connettere in rete sia la 360 che la Ps3 in conteporanea,da Marzo in poi il PSN ha iniziato a fare le bizze,e non mi riusciva di connettermi se contemporaneamente ero connesso con la 360.
Poi non mi andava nemmeno più in singolo,e onestamente non ho la più pallida idea del perchè,infatti anche per queste scocciature ho cambiato operatore,però se ora mi dite che la 3 ha riaperto la rete (lo si deduce dal vostro nat 2) mi sembra strano dia ancora problemi di connessione al PSN...
Se puoi,dovresti fare una prova con un cellulare,e se dovesse funzionare potremmo ipotizzare che il tuo modem rompa le scatole per la connessione al PSN,ma mi parrebbe strano proprio perchè è il medesimo modem che uso io da 2 anni...
lasciami pensare un pò,tenterò le prove del caso e vedrò cosa succede a me,anche se c'è Flamber che è la riprova che la rete non dovrebbe essere l'ostacolo che ti impedisce la connessione
in data 13-10-2008 09:52 PM

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online
|
Guida ai LED PlayStation 3 |
|
Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode |
|
File System Danneggiato |
|
PS3 si accende
ma Schermo nero
|
|
Guida all'aggiornamento si sistema PS3 |
|
Prima di sostituire in Assistenza |
|
Dopo aver Sostituito in Assistenza |
|
PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB |
|
Mancata lettura del disco |
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]