Assistenza su PlayStation®3

Rispondi
Soluzione accettata

La ps3 sta morendo?

Ragazzi da un paio di giorni anzi anche piu' di giorni quasi una settimana, ho avute dei problemi con la mia PS3 in quanto quest'ultima non si vuole spegneree!!!!. All'inizio la str***a quando la spegnevo lampeggiava la Spia VERDE e alla norma doveva diventare ROSSA invece a me lampeggiava di continuo VERDE (potevo anche andare a dormire e il giorno dopo lampeggia sempre!) cosi' io sono costretto (anche se so che non è normale e non fa del bene alla ps3) a staccare l'alimentatore. Poi quando l'accendo mi esce scritto che il file system è probabilmente danneggiato cosi' io faccio la verifica ma non succede nulla e poi riprendo a giocare. Adesso invece ancora peggio!!! si blocca sempre in cui devo sempre staccare l'alimentatore solo che prima lo facevo quando la spegnevo invece ora mi si blocca anche gioco! ad esempio sto facendo Crysis 2 in cui quando schiaccio PS solo per vedere l'orario o anche per uscire dal gioco mi si blocca! dio cosa sta succedendo?? cosa devo fare?  

Utilizzare testo non formattato

Rif.: La ps3 sta morendo?

intanto fai un bel backup quantomeno dei dati di salvataggio... per quanto riguarda il problema non sono un tecnico, ma sembrerebbero avvisaglie di ylod (spero di sbagliarmi cmq)...

... may the flames guide thee ...

io invece non sono un esperto! cosa è un back up cosa devo fare per farlo?

Level 3

Level 3
Mircos2000
Messaggio 4 di 14 (420 Visualizzazioni)

Beh... credo siano sintomi della tanto temuta YLOD....

Per eseguire il backup dei salvataggi :

1. Con il gamepad, dirigersi in “Game” -> “Utilità dei dati salvati“. Questo è il luogo in cui tutti i nostri salvataggi vengono memorizzati;

2. Individuare i salvataggi sulla destra e premere il tasto Triangolo. Quindi selezionare “Copia” nella barra laterale;

3. Sarà richiesta la destinazione per la memorizzazione. Come già detto, qualunque unità esterna( una penna usb andrà bene) può essere utilizzata. I file di salvataggio non sono così grandi e pesanti. 

4. Attendere che il processo si concluda ed il gioco è fatto

Spero di esserti stato di aiuto :smileywink: e buona fortuna con la ps3 xD

MVP
Magiia
Messaggio 5 di 14 (412 Visualizzazioni)

Aggiungo una guida completa,  CLIK  all'ottima spiegazione di Mircos2000  :smileywink:

si questo l'ho capito, ma cosa faccio riguardante la ps3? la formatto?

MVP
Magiia
Messaggio 7 di 14 (382 Visualizzazioni)

Jack-Daniel-96 ha scritto:

si questo l'ho capito, ma cosa faccio riguardante la ps3? la formatto?

Che modello di play hai?

ho la Slim 160 gb presa il 10 dicembre 2010. Ha fatto 1 anno il 10 dicembre scorso comunque ieri notte l'ho formattata dato che richiedeva 9 ore! ma ora devo controllare! comunque altre cose

scandaloso ho controllato stamattina e aveva completato poi oggi pomeriggio l'ho accesa e si è bloccata prima che io potessi vedere il menu

credevo mi avreste aiutato :smileysad:

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie