Assistenza su PlayStation®3

Rispondi
Soluzione accettata

Lentezza improvvisa senza spiegazioni logiche

Ciao a tutti ragazzi.

Ho dato una bella letta a parecchi post ma non ho trovato indicazioni su un problema che mi si sta presentando da pochi giorni.

Allora: la PS3 da alcuni giorni appunto sembra improvvisamente rallentata.

Mi spiego meglio: quando giro per i menu, sembra che abbia bisogno di più tempo per il caricamento; oggi ho provato ad aprire il browser ed è rimasta bloccata tanto che ho dovuto staccare il cavo per riavviarla; ho scaricato la demo di batman su HD e quando l'ho provato ha le animazioni scattose, ogni tanto si ferma e deve caricare il pezzetto successivo. Insomma mi sta dando qualche preoccupazione perché tale problema non si era mai verificato, non ho cambiato nessuna impsotazione, non ho fatto aggiornamenti di recente, la consolle è sempre nella stessa posizione, non è chiusa in un mobile, non si surriscalda. 

Avete qualche idea in proposito?

Vi rignrazio

Utilizzare testo non formattato
Amm_Aokiji
Messaggio 2 di 6 (73 Visualizzazioni)

Rif.: Lentezza improvvisa senza spiegazioni logiche

[ Modificato ]

black_eagle_one_ ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi.

Ho dato una bella letta a parecchi post ma non ho trovato indicazioni su un problema che mi si sta presentando da pochi giorni.

Allora: la PS3 da alcuni giorni appunto sembra improvvisamente rallentata.

Mi spiego meglio: quando giro per i menu, sembra che abbia bisogno di più tempo per il caricamento; oggi ho provato ad aprire il browser ed è rimasta bloccata tanto che ho dovuto staccare il cavo per riavviarla; ho scaricato la demo di batman su HD e quando l'ho provato ha le animazioni scattose, ogni tanto si ferma e deve caricare il pezzetto successivo. Insomma mi sta dando qualche preoccupazione perché tale problema non si era mai verificato, non ho cambiato nessuna impsotazione, non ho fatto aggiornamenti di recente, la consolle è sempre nella stessa posizione, non è chiusa in un mobile, non si surriscalda. 

Avete qualche idea in proposito?

Vi rignrazio

Ciao e benvenuto! ^^

Deve esserci qualche problema sull'hard disk.

Tramite recovery mode, esegui un ripristino del file system ed una ricostruzione del database.

Qui troverai le istruzioni su come eseguire queste operazioni.

Nel caso non riuscissi a risolvere, tenteremo qualcos'altro. ^^

Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.

Allora ho seguito le tue indicazioni: ripristiono file system (ozione 3), la play mi dice che il file system è danneggiato, procedo con il ripristino.

Fatto questo segue medesima procedura per la ricostruzione del database. Anceh qui fila tutto liscio (anche se mi sembra strano che al termine dell'operazione ho ancora tutti i dati salvati tipo musica e immagini, al contrario di quello che viene descritto anche qui), per completare l'operazione impiega circa 2 minuti (ho pochi dati salvati nell'HD).

Ora, completati tutti i passaggi, riavvio normalmente la play.

Per testare la velocità del sistema avvio la demo di Batman Arkham City (fin'ora sui filmati è sempre stato scattoso!!).

Purtroppo verifico che la situazione è sempre la stessa, cioè musica che a volte si interrompe per il caricamento, così come i filmati.

Suggerimenti?

Amm_Aokiji
Messaggio 4 di 6 (55 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.

Allora ho seguito le tue indicazioni: ripristiono file system (ozione 3), la play mi dice che il file system è danneggiato, procedo con il ripristino.

Fatto questo segue medesima procedura per la ricostruzione del database. Anceh qui fila tutto liscio (anche se mi sembra strano che al termine dell'operazione ho ancora tutti i dati salvati tipo musica e immagini, al contrario di quello che viene descritto anche qui), per completare l'operazione impiega circa 2 minuti (ho pochi dati salvati nell'HD).

Ora, completati tutti i passaggi, riavvio normalmente la play.

Per testare la velocità del sistema avvio la demo di Batman Arkham City (fin'ora sui filmati è sempre stato scattoso!!).

Purtroppo verifico che la situazione è sempre la stessa, cioè musica che a volte si interrompe per il caricamento, così come i filmati.

Suggerimenti?

Non hai la possibilità di provare un gioco completo? La demo stessa potrebbe essere il problema, quindi, o trovi un'alternativa o la elimini e la scarichi nuovamente; magari si è corrotta durante il download.

Ok allora la elimino e la scarico di nuovo.

Insisto su questa demo perchè ho un amico che l'ha scaricata proprio ieri e lui mi ha confermato che i video della stessa scorrono via fluidi senza intoppi; quindi è evidente che qualche problema la mia Play ce l'ha.

Ora la scarico e poi ti farò sapere.

Eventualmente che ne dici di effettuare un reset completo della consolle?

In questa ipotesi, l'unica cosa che devo fare per non perdere i dati è un backup dal menu principale. Me lo puoi confermare?

Grazie

Amm_Aokiji
Messaggio 6 di 6 (45 Visualizzazioni)

Insisto su questa demo perchè ho un amico che l'ha scaricata proprio ieri e lui mi ha confermato che i video della stessa scorrono via fluidi senza intoppi; quindi è evidente che qualche problema la mia Play ce l'ha.

Ho scaricato anche io questa demo e posso quindi confermarti che non ha problemi di fluidità.

black_eagle_one_ ha scritto:.

Eventualmente che ne dici di effettuare un reset completo della consolle?

In questa ipotesi, l'unica cosa che devo fare per non perdere i dati è un backup dal menu principale. Me lo puoi confermare?

Io proverei altre operazioni; il ripristino lo lascerei come ultimo tentativo.

Se vorrai effettuare il ripristino, dovrai eseguire il backup dei dati e (non dimenticarlo) la sincronizzazione dei trofei. In alternativa, puoi anche decidere di esportare esclusivamente i salvataggi (non protetti) su un supporto di memorizzazione esterno o, se sei membro del PlayStation Plus, puoi memorizzarli attraverso il servizio di Archiviazione Online.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie