Assistenza su PlayStation®3

Rispondi
Soluzione accettata

PS3 Problema HDMI - CEC Sony Bravia

[ Modificato ]

Da 2 anni e mezzo uso la PS3 slim con un TV Sony Bravia e ho sempre usato la funziona Bravia Sync (HDMI CEC). Cioè che controllo la PS3 con il telecomando della TV. Da ieri la mia TV non riconosce più la mia PS3 come apparecchio HDMI CEC. Mi dice "nessun apparecchio HDMI CEC trovato". Premetto che la PS3 è l'unico dispositivo con HDMI CEC che ho in casa, quindi non posso fare altre prove. Ho provato a ripristinare le impostazionii di fabbrica sia del TV che della PS3, ma niente da fare. La cosa strana è che quando spengo la TV si spegne anche la PS3, anche se non me la fa controllare e mi dice che non è HDMI CEC. Chiedo aiuto a pigrec0_ e alla community. Quale potrebbe essere il problema e cosa dovrei fare? Grazie...

Utilizzare testo non formattato
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 2 di 5 (845 Visualizzazioni)

Rif.: Aiuto problema HDMI

Hai provato a cambiare il cavo?

Dopo varie prove ho risolto. Ho letto il forum ufficiale Sony Bravia e non sono il solo ad avere avuto questi problemi. Qualcuno ha postato una procedura che fortunatamente ha funzionato. Scrivo la procedura nel caso possa servire agli altri.

Disabilitate la funzione HDMI CEC sia sulla TV che sulla PS3

Spegnete i 2 dispositivi

Scollegate e ricollegate il cavo HDMI

Riaccendete i 2 dispositivi

Riabilitate la funzione HDMI CEC sia sul TV che sulla PS3

Sono sollevato! Ho venduto il telecomando PS3 perchè ormai uso quella della TV... Sarebbe stata una beffa! :smileyhappy:

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 4 di 5 (837 Visualizzazioni)

Grande Phoenix :smileywink: ora la Twitto al volo!

Rif.: PS3 Problema HDMI - CEC Sony Bravia

BENE BENE BENE, andando in giro sul Web ho visto che molti (in tutto il mondo) hanno lo stesso problema. Dunque vi dico subito che si tratta della Tv, probabilmente si sarà bruciato qualche circuito. Ve lo dico per certo perchè a furia di mettere/staccare il Cavo HDMI dall'ingresso sulla Tv, dopo un pò di tempo, non compare più nulla sulle nostre TV...Insomma, o vi acccontentate con la presa scart :Stupid: oppure ragazzi miei chiamate qualche tecnico e fate vedere le vostre TvLCD/FullHD il più presto possibile.

P.S. sto ancora cercando un modo per aggiustare questo problema "mondiale" e riesco spero entro la fine del mondo, ve lo posto! 

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie