Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Level 1

Level 1
antongiuliox
Messaggio 1 di 33 (32.552 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

PS3 non legge l' hard disk esterno

Buonasera,

ho scoperto, mio malgrado, che il mio nuovo hard disk esterno ( formattabile in NTFS o in ExFat), non viene riconosciuto dalla mia ps3. Cercando possibili motivazioni sul web, ho capito che ciò accade perchè la ps3 riconosce solo il FAT32.

Avete idea se sono in programma aggiornamenti che permettano di visualizzare hd formattati in NTFS O eXFAT?

Se la risposta è no, la domanda è molto semplice : ed ora cosa faccio?

Per formattarla in FAT32 (a quanto ho letto), dovrei utilizzare programmi dalla dubbia provenienza che non garantiscono risultati al 100%

Vi prego, aiutatemi!

Utilizzare testo non formattato

Rif.: PS3 non legge l' hard disk esterno

[ Modificato ]

Prova ad usare Partition Magic o Swiss Knife e a formattarlo in Fat32 :smileywink:

Messaggio modificato da Duca26 su 03-10-2009 09:54 PM

Level 6

Level 6
marcoermejo1992
Messaggio 3 di 33 (32.502 Visualizzazioni)

per formattare un HDD in FAT32 devi mettere l'hdd in un computer portatile XP (deve essere XP il computer altrimenti te lo formatta in un altro formato) e poi procedi con la formattazione. per l'hdd esterno è la stessa cosa sempre ad un pc portatile xp

Level 3

Level 3
boris96
Messaggio 4 di 33 (32.473 Visualizzazioni)

concordo con marco.....

Level 1

Level 1
jeppo79
Messaggio 5 di 33 (32.448 Visualizzazioni)

Ciao,

se può esserti utile esistono dei BOOT CD LIVE che permettono di utilizzare strumenti per MAINBOARD e per HARD DISK (...e altri software vari) senza dover installare sul disco alcun SISTEMA OPERATIVO.

Se vuoi provare con questo

http://www.ultimatebootcd.com/

all'interno vi sono degli strumenti per partizionare dischi fissi anche a FAT32. Credo riconosca anche dischi più grandi di 32GB, ma non mi è mai capitato di provare.

Spero possa esserti utile.

Ciao ciao

Jeppo
TV: Panasonic TH-46PZ85E - .°.°. - Console: Playstation 3 - .°.°. - Motorstorm, Resistence Fall of Man, PES 2009, Fallout 3, Uncharted: Drake's Fortune, Pure, Prince of Persia, Little Big Planet, Batman Arkam Asylum

Member

Member
spidy7812
Messaggio 6 di 33 (31.942 Visualizzazioni)

llorRif.: PS3 non legge l' hard disk esterno

Ciao a tutti, volevo dirvi che la Ps3 legge l'hard disk esterno, solo che deve essere portato in FAT 32. Ho utilizzato un programma che si trova gratuitamente nel web, che si chiama EASEUS Partition Master 4.1.1 Home Edition, facilissimo da usare! riesce a convertire da NTFS in FAT 32. Ho provato personalmente, poi l'ho collegato alla Ps3 e va che è una meraviglia!!!! :smileywink:

jeppo79 ha scritto:

Ciao,

se può esserti utile esistono dei BOOT CD LIVE che permettono di utilizzare strumenti per MAINBOARD e per HARD DISK (...e altri software vari) senza dover installare sul disco alcun SISTEMA OPERATIVO.

Se vuoi provare con questo

http://www.ultimatebootcd.com/

all'interno vi sono degli strumenti per partizionare dischi fissi anche a FAT32. Credo riconosca anche dischi più grandi di 32GB, ma non mi è mai capitato di provare.

Spero possa esserti utile.

Ciao ciao

Member

Member
demonskull77
Messaggio 7 di 33 (28.053 Visualizzazioni)

Rif.: llorRif.: PS3 non legge l' hard disk esterno

:Cry: .... ciao ! anch'io ho fatto le stesse cose che hai detto....ma la PS3 nn legge ancora l'HD esterno da 160 GB formattato in FAT32 !

Ho provato a suddividere il disco in varie partizioni  FAT32 con EASEUS   ... il risultato non cambia, la PS3 non rileva l'HD esterno ... sul pc  invece lo vede.

Sono sicuro che l'HD funzioni xè collegandolo alla usb si accende il led.

spero tu riesca ad aiutarmi xè sono davvero disperato.. ho già acquistato un hd interno da 250 GB che nn posso sostituire fino a quando nn riesco a backuppare i dati.

DrakeManul@gmail.com

GRAZIEEEE !!!!!!

Level 1

Level 1
ATC_President
Messaggio 8 di 33 (26.662 Visualizzazioni)

PS3 non legge l' hard disk esterno

Ciao a tutti . . . ecco la mia storiella invece . . .

Hard Drive da 500 Giga formattato FAT32 . . . fino a prima dell'ultimo aggiornamento tutto OK . . . ora invece non lo vede più . . .

qualche idea ? ? ?

©LadyCroft75 4EVER© -ATC_President- Member of Unofficial:Little Big Planet.gif

Level 1

Level 1
irond
Messaggio 9 di 33 (26.589 Visualizzazioni)

esiste in rete un piccolo programma chiamato fat32format un exe per pc. segui le istruzioni fornite col programma e il gioco è fatto. attenzione solo a non formattare l'hdd del pc.

Level 1

Level 1
ATC_President
Messaggio 10 di 33 (26.554 Visualizzazioni)

come ho già scritto il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento PS3 . . . prima andava tutto OK . . .
©LadyCroft75 4EVER© -ATC_President- Member of Unofficial:Little Big Planet.gif
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie