Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Rif.: Non si vede piu la mia ps3 in HD

AndreaSpartaco ha scritto:

Davide110108 ha scritto:

AndreaSpartaco ha scritto:

paolo5170 ha scritto:

a me succedeva quando mi si impostava in automatico su 1080p mentre la tv non essendo full hd supportava solo fino a 1080i,

non lasciare prendere le impostazioni video in automatico ,se il tv e' solo hd-ready dai la spunta alle opzioni video tranne 1080p,spero di esserti stato d'aiuto

Ma dove le trovo queste opzioni? io non le trovo sulle impostazioni della ps3

impostazioni video..cavo hd..poi ti vengono fuori le caselle da barrare..barrale tutte tranne l ultima che serve solo per il full hd.

Ma lo sai che non c'e questa opzione?? ho 3000 voci ma non c'e nessuna che parla del cavo HD e anche aprendo ognuna di queste voci nessuna ha caselle da barrare!!! e ho sfogliato tutti i menu vari..nessuna traccia di questa opzione!

Messaggio modificato da AndreaSpartaco su 19-10-2009 12:06 AM

come no?forse mi sono spiegato male scusami è che vado a memoria perchè non ho la ps3 sotto mano..allora mi correggo..devi andare su impostazioni visualizazzione se nonsbaglio..li vedi cavo hd..clicchi x e vai avanti e dovrebbero comparirti le 4 caselle da barrare..barrale tutte tranne l ultima perchè è per il full hd.spero di esserti stato di aiuto.

Da Treviso City. / My ID ps3: PANNOKKIETTA
ImMaGiNaRe Un EtErNo SpAzIo MuSiCaLe,ImMaGiNaRe Un OcEaNo PeR vOlArE,vOlErE sOgNaRe NeL gRaNdE sPaZiO mUsIcAlE.
Utilizzare testo non formattato

scusate ma sono appena rientrato , quando imposti cavo hd ,naturalmente devi andare sull'entrata hdmi del televisore ,non e' una cosa automatica come la scart ,ma devi selezionare hdmi1 o 2 o 3 ,dipende da quante entrete ha il tuo tv, alla quale hai collegato la ps3.

Una volta confermato l'hd spunta fino ad 1080i .

Il fatto che vedi tutto nero dopo la selezione dell'hd e' proprio perche il segnale video e' passato sull'hdmi,e in scart o in rgb non lo puoi piu' vedere,torna dopo 30' sec perche' non hai confermato l'uscita hd.spero di esserti stato d'aiuto

Level 1

Level 1
AndreaSpartaco
Messaggio 43 di 246 (2.884 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Fatto cosi, mi ricordavo di averlo già fatto..

Ho visto una cosa che credo importante: vado sul canale HD subito dopo aver messo l'impostazione del cavo HD e mi dice "Segnale assente" come quindi se non lo ricevesse proprio?

La cosa strana è che il TV "vede" dove sta il cavo perchè tra i 2 canali HD disponibile mi và solo e subito su quello in cui è inserito il cavo (per es. il cavo è su HDMI 2 e lui dopo "Est" - che è la scart - e "AV" - che sono i 3 cavetti- mi va subito su HDMI 2) ma mi dice "assenza di segnale".

Non arriva il segnale dalla play 3?

P.S. Di conseguenza le opzioni da barrare che dite voi non le vedo proprio, non ci arrivo neanche...

Messaggio modificato da AndreaSpartaco su 19-10-2009 09:43 PM

Level 6

Level 6
turbina86
Messaggio 44 di 246 (2.877 Visualizzazioni)

prova a staccare il cavo AV lasciando attaccato il cavo HDMI e poi appena accendi la play tieni premuto il tasto d accensione cosi si auto configura l'uscita video...

ATTIVATE FOLDING@HOME " BOINC@ITALY NEW TEAM 61171 "

Level 1

Level 1
AndreaSpartaco
Messaggio 45 di 246 (2.610 Visualizzazioni)

turbina86 ha scritto:
prova a staccare il cavo AV lasciando attaccato il cavo HDMI e poi appena accendi la play tieni premuto il tasto d accensione cosi si auto configura l'uscita video...

Già provato..intendi tenerlo premuto fino a che non fa il secondo bip? fatto almeno 2 - 3 volte ma nada..

Level 3

Level 3
Umby81
Messaggio 46 di 246 (2.604 Visualizzazioni)

Ciao a tutti.....non so se ti può essere d' aiuto, ma ho avuto pure io lo stesso problema con il mio Philips!

Il mio problema era causato perchè accendevo prima la Play e poi la TV.

Per sicurezza esegui questa operazione:

1 - Spegni tutto (play, TV e ciabatta)

2- scollega e ricollega il cavo HDMI da play e tv 

3- riaccendi solo il televisore e aspetta che si accenda per bene 

4- acenndi la play tenendo premuto il tasto di accensione (so che l' hai già fatto ma riprova ancora una volta)

lo stesso problema me lo dava anche con il decoder di SKY perchè devo sempre accendere prima la tv e non prima la fonte dell' immagine HD

Prova così se non funziona.....non so proprio come aiutarti.

Level 1

Level 1
AndreaSpartaco
Messaggio 47 di 246 (2.596 Visualizzazioni)

Nada, sull HD mi dice cmq assenza di segnale.

Uffa domani prendo pes 2010 e manco mi si vede in HD!!!

Da quello che ho letto la prova su altra tv l'avevi fatta ,mi sa che sono saltate le hdmi della tua tv,se hai l'entrata  component usa quella (5 jack blu,verde ,rosso e bianco-rosso)che e' in hd,se non vuoi cambiare tv  o fartelo controllare se non sei in garanzia devi solo comprare il cavo necessario .Spero ti piaccia la soluzione

Level 1

Level 1
AndreaSpartaco
Messaggio 49 di 246 (2.567 Visualizzazioni)

paolo5170 ha scritto:

Da quello che ho letto la prova su altra tv l'avevi fatta ,mi sa che sono saltate le hdmi della tua tv,se hai l'entrata  component usa quella (5 jack blu,verde ,rosso e bianco-rosso)che e' in hd,se non vuoi cambiare tv  o fartelo controllare se non sei in garanzia devi solo comprare il cavo necessario .Spero ti piaccia la soluzione

Scusa una cosa ma...se su una tv dove so che funziona l'HD la play3 non si vede...non sarà un problema della play3?? perchè se come dici tu fosse stato un problema tv mia sulla TV dei miei si sarebbe dovuto vedere! no?

scusa avevo preso un tread d giancaleosi per tuo ,ma comunque la soluzione del cavo component puo' essere usata anche se l'hdmi della ps3 non funziona .infatti prende l'hd dalla stessa uscita del rgb ,quello di base ps diciamo ma lo separa su 5 cavetti che portano il segnale hd,,diciamo che se la tua ps3 e' fuori garanzia potrebbe essere una soluzione senza ricorrere all'assistenza,con quello che costa ,infatti il prezzo del componet si aggira sui 15 euro ca. visto su intenet escluso sped. ma comunque reperibile anche nei centri comm. di elettronica
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie