Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Member

Member
Tia1990
Messaggio 11 di 25 (990 Visualizzazioni)

Schermata nera ps3

ciao a tutti ragazzi,ho un grandissimo problema:non riesco più a usare la mia ps3!vi spiego meglio:

un paio di giorni fa la ps3 funzionava,poi un giorno l'ho accesa e mi è rimasta bloccata in avvio e non mi arrivava al menù XMB.Poi,però,ho visto che cercando di entrare nel menù recovery mi rimaneva lo schermo nero.Ora non vedo più neanche la schermata di avvio e vedo tutto nero,sapete cosa può essere successo??

Utilizzare testo non formattato

Level 1

Level 1
Nazgul95-
Messaggio 12 di 25 (989 Visualizzazioni)

Rif.: Schermata nera ps3

ho avuto un problema simile, entra in safe mode e formatta

Member

Member
Tia1990
Messaggio 13 di 25 (981 Visualizzazioni)

ho provato,ma sulla tv non vedo niente!ho provato anche un altra tv ma anche li niente

Member

Member
Skyline-leo
Messaggio 14 di 25 (961 Visualizzazioni)

Problema con il cavo HDMI? prova a collegare la ps3 con il cavo normale, se vedi schermo nero mi puzza da bios corrotto.....

A volte quando si corrompe il bios la ps3 parte ma schermo nero e senza led giallo....

al massimo prova a formattare HDD dal pc.

Member

Member
Smadonno
Messaggio 15 di 25 (940 Visualizzazioni)

Ps3 si blocca, non si spegne e si danneggia.

Ragazzi non sono riuscito a trovare un problema simile su internet quindi vi posto tutto quanto per cercare di farmi aiutare al meglio: Il primo problema è avvenuto poco più di una settimana fa. Stavo scaricando la demo di ssx ma ho notato che si era bloccata al 94% e non andava avanti, così ho premuto x per controllare se i mb avanzassero ma niente. Pemo o per tornare indietro ma mi si blocca totalmente la play, provo a spegnerla ma rimane il led lampeggiante e sono costretto a forzare lo spegnimento. Riaccendo, chiede di riparare il file system, lo faccio e sembra tutto a posto, ma dopo 5 minuti provando a fare qualcosa con quella demo si blocca nuovamente. Rifaccio la stessa operazione e anche più volte e con altre operazioni fino a quando alla fine addirittura scompaiono molte icone della xmb ( ma non il menù intero) tranne quelle delle impostazioni e della rete. Arrivati alla situazione grave a ogni accensione mi ritrovo solo con le icone delle impostazioni e di rete e se ne premo qualcuna si blocca. Nella migliore delle ipotesi riesco ad andare nelle impostazioni e provare a fare qualcosa ma si blocca. Il problema della settimana scorsa l'avevo parzialmente risolto in questo modo: disperato dall'impossibilità di fare qualunque cosa riesco ad andare nelle impostazioni e a formattare ( senza backup a causa dei dati protetti da copyright ), avvia formattazione ma si blocca allo 0%. Spengo e riaccendo come al solito e allo stesso modo, ma all'accensione tutto a posto! ( apparentemente ) tutto era di nuovo lì! Riesco a salvare qualche salvataggio che mi serviva, provo a spegnere ma non si spegne come all'inizio e quindi di nuovo forzo spegnimento e si rompe nuovamente! Ho provato le procedure di Restore file system, repair database, restore default settings ma niente! Sempre stesso problema. Alla fine ho fatto restore ps3 e ha funzionato. Premetto che da uel giorno ho giocato solo a final fantasy e non ho fatto altro. Oggi vado a scaricare la demo di mass effect 3, poi inserisco killzone 3 e lo avvio, già dai primi momenti cominciava a incantarsi, ma non ci ho fatto caso e ho dato fiducia alla play, qualche partita online, spengo ma! Non si soegne! Di nuovo! Stesso identico problema con al principio e ho dovuto di nuovo fare il restore ps3. È un caso che sia successo per due volte mentre scaricavo demo ( visto che a quanto pare quella di ssx è stata la causa al principio?) cosa devo fare per evitare questo problema? Perchè a questo punto non capisco se sia hardware o software. Potrebbe aiutare il fatto di formattare l'hard disk con il computer? Grazie in anticipo e mi scuso per la pappardella ma spero di aver fornito tutte le info necessarie!

Member

Member
Simo_2095
Messaggio 16 di 25 (459 Visualizzazioni)

Play 3 si blocca continuamente

Salve...io ho una una play 3 fat , ultimamente  mi si blocca continuamente mentre gioca a FIFA 12, anche se si blocca in un modo strano , non so , mentre imposto la formazione  , esco e si blocca nell interfaccia , continuando pero a mandare la musica , come stessi giocando normalmente, stessa cosa per il calciomercato e per uscire per i messaggi nella modalita carriera, c è qualche soluzione?

Rif.: Play 3 si blocca continuamente

ma ti si blocca solo con fifa o altri giochi? se solo con fifa prova a cancellare i dati di installazione che si trovano in utilità dati e prova a riscaricarli, possono essere danneggiati.

Member

Member
Simo_2095
Messaggio 18 di 25 (450 Visualizzazioni)

Ci ho gia provato molte volte, e non cambia niente , si comunque solo con fifa

allora potrebbe essere un problema del disco

Level 1

Level 1
pittamingolli
Messaggio 20 di 25 (429 Visualizzazioni)

PS3 Si blocca

Salve a tutti.

Premetto che questo problema si verifica sempre e SOLO con Fifa 12.

Ho cercato a giro su internet, ed ho notato che è un problema comune, però vorrei delle risposte.

Il disco l'ho pulito diverse volte con uno speciale spray per togliere i graffi, e delle "spazzole" apposta.

Una volta fatto ciò, il gioco ha funzionato nuovamente senza problemi per un bel po' di mesi.

Qualche giorno fa mi si è ripresentato lo stesso problema, ho pulito il disco ed ha funzionato.

Nonostante ciò, nei giorni successivi, ho riscontrato il problema sempre al primo [ o ai primi due ] avvìi della console.

Mi spiego meglio ;

Accendo la ps3, inserisco Fifa 12, inizio a giocare e dopo un po' sparisce l'audio e/o si blocca completamente, senza neanche farmi premere il tasto PS.

Spengo la PS3, fa il controllo del File System, riavvio il gioco e funziona tutto perfettamente.

Se non funziona la seconda volta, funziona la terza.

Il problema mi si verifica sempre e solo con questo gioco.

Ho letto che il blocco può essere causato dal surriscaldamento della Ps3 [ è abbastanza distante dalle pareti e non è "chiusa" ].

Ma, come ho già detto, si verifica sempre e solo con Fifa 12 [ magari, e spero di no, succede anche con altri giochi.. ma non mi è successo, quindi penso, e spero, sia un problema di Fifa 12 ].

Qualche consiglio ?

Ah, poi, un'altra cosa ; Io me ne andrò in vacanza per 2-3 mesi in campeggio e la ps3, non potendomela portare dietro, resterà in casa, spenta, per tutto questo tempo. Non c'è il rischio che, con questo caldo, accada qualcosa ? Perché mi è già successo con un computer, e non vorrei accadesse la stessa cosa.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie