Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Probema YLOD dopo aggoirnamento PS3 4.20! Console brikkata?

Buongiorno a tutti.

Sono un utente PSN e Playstation da una vita, nonché affezionato cliente Sony da sempre.

Quello che ho da spiegarvi ha davvero dell'incredibile e mi ha fatto ricredere sulla Sony, su i suoi prodotto e sulla loro politica di marketing.

Ho avuto tutte le Playstation possibili ed immaginabili, compresa la PS3 presa appena uscita in Italia nel 2007.

Funzionava alla perfezione, premetto mai "toccata" e mai "modificata" con firmware non originali o altre nefandezze varie, ho sempre comprato software originali Sony e giochi sul PSN e non ho mai ceduto "alla tentazione" di modificare la PS3 e di "fregare" Sony.

Ebbene in data 30 giugno 2012 accendo la mia PS3 per giocare al solito GT5 e subito mi chiede all'accensione di effettuare un aggiornamento software:

versione 4.20.

Come al solito glielo faccio fare, e fin qui nulla di anomalo.

Alla fine dell'aggiornamento, sembrerebbe che vada tutto ok, finito al 100% al primo riavvio la sorpresa, mistero dei misteri, la console non solo non si accende più, ma prima esce un led verde, poi giallo e poi rosso lampeggiante!

Senza aver fatto nulla!

Le ho provate di tutta, niente, console morta.

Ho letto sui forum di un possibile...YLOD, il famigerato erroer del led giallo, ma come è possibile se ho fatto girare su questa console i giochi più "esosi" del momento, compreso il famoso Uncharted 3, tra l'altro è andato sempre bene senza problemi e l'ho anche finito, mai un surriscaldamento o altro, mah.

Ho letto da un altra parte che potrebbe essere stata "brikkata" la console...da Sony.

Ma come brikkata?

Per quel poco che so io la console verrebbe "brikkata" solo ed unicamente quando Sony si accorge che hai una modifica nella macchina, la mia era immacolata!

Non so più cosa credere, in verità di chiamare un servizio di assistenza per pagare 12 cent. al minuto e sentirmi dire che per ripararla, non essendo più in garanzia, devo pagare € 150 per avere una console rigenerata, non mi andava proprio.

La cosa mi ha alquanto stufato e scioccato allo stesso tempo.

Cara Sony non è così che ci si comporta con i tuoi clienti affezionati, se i prodotti che lanciate sul mercato sono una ciofeca per favore non ci prendete in giro! Perché poi la gente non compra più niente da voi.

Morale della favola?

Preso da un momento di sconforto totale, ieri pomeriggio, ho preso la mia "vecchia" Ps3 e l'ho buttata senza pietà in un cassonetto della spazzatura.

Conclusioni.

- Da vecchio cliente Sony  e Playstation VI DICO CHE NON COMPRERO' MAI PIU' UN PRODOTTO SONY ED UNA PLAYSTATION;

- DA OGGI IN POI SOLO MICROSOFT XBOX360 perché vi hanno già superato da un pezzo, parliamoci chiaro, per serietà e qualità di giochi e funzionamento del comparto on.line;

- MI AVETE DELUSO.

Gente un consiglio:

comprate solo Xbox360.

Scusatemi, ciao a tutti.

Utilizzare testo non formattato

Problema dopo aggiornamento 4.20!

Buongiorno a tutti.

Sono un utente PSN e Playstation da una vita, nonché affezionato cliente Sony da sempre.

Quello che ho da spiegarvi ha davvero dell'incredibile e mi ha fatto ricredere sulla Sony, su i suoi prodotto e sulla loro politica di marketing.

Ho avuto tutte le Playstation possibili ed immaginabili, compresa la PS3 presa appena uscita in Italia nel 2007.

Funzionava alla perfezione, premetto mai "toccata" e mai "modificata" con firmware non originali o altre nefandezze varie, ho sempre comprato software originali Sony e giochi sul PSN e non ho mai ceduto "alla tentazione" di modificare la PS3 e di "fregare" Sony.

Ebbene in data 30 giugno 2012 accendo la mia PS3 per giocare al solito GT5 e subito mi chiede all'accensione di effettuare un aggiornamento software:

versione 4.20.

Come al solito glielo faccio fare, e fin qui nulla di anomalo.

Alla fine dell'aggiornamento, sembrerebbe che vada tutto ok, finito al 100% al primo riavvio la sorpresa, mistero dei misteri, la console non solo non si accende più, ma prima esce un led verde, poi giallo e poi rosso lampeggiante!

Senza aver fatto nulla!

Le ho provate di tutta, niente, console morta.

Ho letto sui forum di un possibile...YLOD, il famigerato erroer del led giallo, ma come è possibile se ho fatto girare su questa console i giochi più "esosi" del momento, compreso il famoso Uncharted 3, tra l'altro è andato sempre bene senza problemi e l'ho anche finito, mai un surriscaldamento o altro, mah.

Ho letto da un altra parte che potrebbe essere stata "brikkata" la console...da Sony.

Ma come brikkata?

Per quel poco che so io la console verrebbe "brikkata" solo ed unicamente quando Sony si accorge che hai una modifica nella macchina, la mia era immacolata!

Non so più cosa credere, in verità di chiamare un servizio di assistenza per pagare 12 cent. al minuto e sentirmi dire che per ripararla, non essendo più in garanzia, devo pagare € 150 per avere una console rigenerata, non mi andava proprio.

La cosa mi ha alquanto stufato e scioccato allo stesso tempo.

Cara Sony non è così che ci si comporta con i tuoi clienti affezionati, se i prodotti che lanciate sul mercato sono una ciofeca per favore non ci prendete in giro! Perché poi la gente non compra più niente da voi.

Morale della favola?

Preso da un momento di sconforto totale, ieri pomeriggio, ho preso la mia "vecchia" Ps3 e l'ho buttata senza pietà in un cassonetto della spazzatura.

Conclusioni.

- Da vecchio cliente Sony  e Playstation VI DICO CHE NON COMPRERO' MAI PIU' UN PRODOTTO SONY ED UNA PLAYSTATION;

- DA OGGI IN POI SOLO MICROSOFT XBOX360 perché vi hanno già superato da un pezzo, parliamoci chiaro, per serietà e qualità di giochi e funzionamento del comparto on.line;

- MI AVETE DELUSO.

Gente un consiglio:

comprate solo Xbox360.

Scusatemi, ciao a tutti.

Rif.: Problema dopo aggiornamento 4.20!

l'aggiornamento non centra propio niente, mi dispiace ma sei stato sfortunato, perchè ti è capitato L'YLOD, libero di comprare quello ti pare, ma con i modelli vecchi ps3 sopratutto 40 e 60gb prima o poi capita anzi la percentuale di YLOD è anche bassa, mi sa che non sai che la 360 prima di lanciare la slim, le console microsoft andavano tutte fuse per colpa del led rosso, invece di buttare la ps3 nel cassonetto potevi tentare di riparla o venderla come non funzionante, non sei l'unico a cui parte una ps3 è successo anche ad ultri utenti. 

[ Modificato ]

Guarda mi è successa la stessa identica cosa, solo che io ho un fat 80GB presa a fine 2005, considerata immune (a questo punto direi quasi) da questo problema.....

Smontata di persona (è una vita che mi occupo di riparazioni e altro in generale) e constatato se la pasta termica era finita o meno.....a malincuore ho visto che la pasta c'era eccome.

Che dovrei pensare, considerando che  è morta durante l'installazione dell'update di sistema ?

Vorrei tanto mandarli in quel posto e passare istant alla concorrenza.

Per adesso un bel F.U

[ Modificato ]

A me ha fatto incazzare questa cosa e parecchio.

Avrei anche tentato di farla riparare ma mi hanno detto che ci vogliono almeno € 80, fatto da dei professionisti, e che nel mio caso probabilmente non si tratta di YLOD vero e proprio ma di console briccata...francamente non ci ho capito un bel niente, visto che la mia console NON ERA MODIFICATA.

Ho tentato di aprirla e di sostituire da me la pasta termica, sembrava tutto ben fatto ma poi all'accensione nulla, morta lo stesso.

Preso dallo scoramento l'ho buttata.

So benissimo che anche l'Xbox360 primo modello aveva problemi di surriscaldamento, infatti quella slim che ho ora è la terza, ma è il concetto che ti si rompa la console dopo un aggiornamento che proprio non mi va giù.

Si fosse rotta dopo una sesisone estenuante di gioco e con console surriscaldata e temperatura esterna di 40 gradi, ma niente, a me si è rotta dopo quest'aggiornamento di m....a 4.20!

Sarà una coincidenza? Probabile.

Ma che coincidenza ragazzi!

Meditate gente, medita Sony, medita.

Intanto hai perso, e per sempre, un cliente della vecchia guardia, e quando dico una cosa sono irremovibile.

Aspetterò con ansia l'Xbox720.

***testo rimosso*** Sony e la PS4.

Ciao a tutti.

[ Modificato ]

Come detto prima, è molto improbabile che sia successo a causa dell' aggiornamento visto che hai detto che è andato a buon fine.

P.S. per brick si intende che l' aggiornamento non è andato a buon fine, interruzione di corrente, etc., e la console smette di funzionare.

[ Modificato ]

da come hai descritto nel tuo post, la console pare che si è rotta a causa dell'YLOD, i segnali sono quelli, gli aggiornamenti non causano la rottura delle console.

Casuale? Non dipende dall'aggiornamento? Ma scherzate?

Lo ripeto per la terza volta:

L'AGGIORNAMENTO NON E' ANDATO A BUON FINE.

Mi spiego meglio perché forse non sono stato abbastanza chiaro.

Non appena concluso al 100% si è prima oscurato lo schermo e quindi al PRIMO RIAVVIO la console IMMEDIATAMENTE  non si è più riaccesa ed è comparso prima il led verde, poi il giallo e quindi il rosso.

Dunque è dipendente SICURAMENTE DALL'AGGIORNAMENTO CHE NON HA DATO I FRUTTI SPERATI.

La Sony toppa spesso ultimamente e parecchio, sintomo dell'enorme crisi che stanno affrontando in Giappone.

Probabilmente mi hanno "briccato" la PS3 e non so per quale oscuro motivo.

Forse è stato un semplice errore random, che non avevano previsto, da quest'aggiornamento 4.20 sulle console PS3 di vecchia generazione, qualcosa che non preso bene in considerazione.

Non mi venite per favore a dire che sia normale perché qui di normale non c'è proprio nulla, ripeto, è successo a MOLTE ALTRE PERSONE CON LE STESSE ED IDENTICHE MODALITE AVVENUTE A ME.

Ad altri ancora, ma con la console PS3 SLIM, è successo, sempre con questo ***** di aggiornamento 4.20, che o la console non legge i giochi oppure non legge più i Blu-Ray!

Ad altri ancora non va più il lettore stesso.

MA GLI ALTRI FORUM IN RETE LI LEGGETE?

Di lamentele su questo aggiornamento 4.20 internet e Google ne è pieno!

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Continuate pure a seguirli e ad osannarli, con me hanno finito e li sputtanerò, come già ampiamente sto facendo, ovunque sia possibile.

Differenza tra Sony e Microsoft?

Almeno Microsoft ha avuto il buonsenso di ammettere i primi errori ed al sottoscritto una console con i tre led rossi, non più in garanzia da poco(!), se la son presa lo stesso senza farmi pagare nulla perché loro cliente Gold...

Ecco la differenza.

Mamma Sony mi avrebbe chiesto almeno € 150...

Rif.: Casuale? Non dipende dall'aggiornamento? Ma scherzate?

Eh... Primo riavvio... L'aggiornamento è stato fatto scaricandolo direttamente da console o da supporto di memorizzazione?

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 10 di 54 (829 Visualizzazioni)

Rif.: Casuale? Non dipende dall'aggiornamento? Ma scherzate?

Ciao,

ho controllato la tua console e ho notato che non è stata "brickkata" (altrimenti lo vedevo). Infatti risulta attiva, ma da quanto scrivi, non più funzionante a livello hardware, sembra un problema di alimentazione/Motherboard.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie