Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Level 3

Level 3
boris96
Messaggio 1 di 2 (52 Visualizzazioni)

Problema Connessione

Ciao,

posseggo una PlayStation3 80Gb (FAT) e circa 5 giorni fa, mentre giocavo online a Battlefield 3, il sistema si è bloccato trovandomi obbligato a spegnere forzatamente la console. Al successivo avvio è partito in automatico il controllo del FileSystem che è terminato con successo, quindi ho potuto riprendere a giocare normalmente. Purtroppo, il giorno successivo ho notato che la PlayStation non si connetteva più alla rete. La luce verde del wifi non si accende e non trova reti wifi. Tutto il resto funziona normalmente se non fosse per il fatto che dopo aver acceso la console con il tasto PS sul controller, le luci rosse presenti su quest'ultimo continuano a lampeggiare anche dopo l'accensione del sistema quindi non connettendosi. Il controller si collega solo dopo aver aspettato che le luci si spengano e aver premuto nuovamente il tasto PS.

Ho provato anche a giocare in singolo giocatore ad alcuni giochi ma tutto sembra funzionare correttamente.

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Problema Connessione

boris96 ha scritto:

Ciao,

posseggo una PlayStation3 80Gb (FAT) e circa 5 giorni fa, mentre giocavo online a Battlefield 3, il sistema si è bloccato trovandomi obbligato a spegnere forzatamente la console. Al successivo avvio è partito in automatico il controllo del FileSystem che è terminato con successo, quindi ho potuto riprendere a giocare normalmente. Purtroppo, il giorno successivo ho notato che la PlayStation non si connetteva più alla rete. La luce verde del wifi non si accende e non trova reti wifi. Tutto il resto funziona normalmente se non fosse per il fatto che dopo aver acceso la console con il tasto PS sul controller, le luci rosse presenti su quest'ultimo continuano a lampeggiare anche dopo l'accensione del sistema quindi non connettendosi. Il controller si collega solo dopo aver aspettato che le luci si spengano e aver premuto nuovamente il tasto PS.

Ho provato anche a giocare in singolo giocatore ad alcuni giochi ma tutto sembra funzionare correttamente.

Nelle impostazioni, recati in "Impostazioni di rete" e successivamente in "Connessione Internet"; verifica quindi che l'opzione sia abilitata.

Riguardo il pad, prova a resettarlo.

Sul retro potrai notare un piccolo foro; inserisci un oggetto sottile e premi a fondo delicatamente.

Utilizzare testo non formattato
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie