Assistenza su PlayStation®3

Rispondi
Soluzione accettata

Problema PS3 e WindowsMediaPlayer12

Ciao a tutti :smileyhappy:

Come da titolo, ho problemi nella connesionr tra la mia PS3 e WMPlayer12. Uso un sistema operativo Win7 64bit home edition sul mio notebook.

Prima di aprire questa discussione, tra le altre pervenute ho trovata solamente questa di "utile":

http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-e-Consigli-Generale/Windows-Media-Player-e-PS3-Com...

Come si accenna, è consigliabile usare il programma PS3 MediaPlayer (che ho provato), ma a me interessa capire il perchè non funziona WMP12.

Ricapitoliamo:

Con la mia connessione tramite LAN (dato che la wireless in PS3 e PSP non è supportata per via del sistema di protezione WPA2-PSK in uso) riconosco in PS3 l'interconnessione.

Ora, quando accedo tramite PS3 al catalogo multimediale mi appare iil messaggio:

"L'accesso al server multimediale non è consentito. E' possibile che il nome del sistema di questo sistema PS3 , "xxx-xxx" (nome sistema) non sia stato registrato. Controllare le impostazioni al server multimediale"

Vado su Win7 e apro il CatalogoMultimediale. Seguo una guida per WMP11 ma nulla accade... Non riesco a far riconoscere la PS3 al mio PC

La mia domanda è semplice...

Cosa Fare?

Come registrare in wmp12 la mia PS3 o interconnettere quest'ultimi?

E' molto che provo e stò impazzendo. Qualsiasi aiuto è ben accetto. Grazie

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Problema PS3 e WindowsMediaPlayer12

Ciao, non so quanto possa esserti d'aiuto né quanto mastichi di inglese (ma c'è sempre il buon vecchio traduttore google che almeno il senso della frase può dartelo!): http://www.igoy.in/connect-ps3-to-windows-7-through-wmp-12/

Tienici aggiornati!!

Se una cosa non va per il verso giusto, bisogna sforzarsi di farcela andare. [Clint Eastwood]
Quando la ragion col cul contrasta, vince il cul perché la ragion non basta.

Mammamia Clint!!! Mi hai letteralmente salvato la...serata! hahahahaah.

Grazie per il link (si l'inglese lo mastico) ed è stato veramente utilissimo.

Il bello è che fino alle opzioni dei flussi mutimediali ci ero arrivato, ma NON sceglievo l'opzione  "Tutte le Reti"...Arghhhhhhhhhh!!!!! E li che impazzivo hahahahah :smileyhappy:

Finalmente riesco a vedere il mio catalago multimediale su PS3  :Lol:

Per ringraziarti vorrei darti un "+" o qualcosa del genere, quindi se qui in PlayStation Forum esiste qualcosa del genere, fammi sapere :smileywink:

P.S: Sarebbe una bella idea inserire su questo forum un piccola guida in italiano sulla condivisione sopra accennata, in modo tale da istruire tutti igli utenti sul da farsi :smileywink:

Grazie ancora Clint000085

P.P.S: Sono giorni che giro per il web, e il link da te accennato, non è mai apparso in google, anche srivendo la stessa frase... bhò... il mondo è proprio vario!

Non so cosa siano i kudos ma è l'unica cosa che si può fare con un + vicino.. Non ho bisogno di ringraziamenti, la PS3 è una delle mie grandissime passioni e se posso aiuto il più possibile chi ha bisogno (anche perché ho avuto problemini anche io in passato).

Lasciatemi questa serata di tempo e se volete provo a fare una traduzione.. Ovviamente sentiti i "capi" tipo pigrec0_ (mi riferisco a lui perché ha twittato il link alla discussione).

Ciao e buon divertimento!!!

Se una cosa non va per il verso giusto, bisogna sforzarsi di farcela andare. [Clint Eastwood]
Quando la ragion col cul contrasta, vince il cul perché la ragion non basta.
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 5 di 5 (612 Visualizzazioni)

Bravo Clint!

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie