Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Member

Member
ste88va
Messaggio 1 di 4 (480 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Problema PS3 o Gran Turismo 5

Ciao a tutto sono Stefano,

ho un problema con la ps3, premetto già che non è modificata, la ps3 in questione è una PS3 160 Gb CECH-3004A.

Ho comprato un paio di giorni fà il gioco Gran Turismo 5, poi ho aggiornato il gioco e installato sull'HD gli 8 Gb richiesti, i problemi che ho sono i seguenti:

-Ogni tanto mentre che gioco scompare la schermata del gioco ed è tutto nero.

-Dopo il primo punto spengo la play e la riaccendo(con disco inserito dentro) ma niente sempre schermo nero e non visualizza nemmeno la schermata iniziale della play

-E' capitato una sola volta una schermata tutta verde

-Se stacco la play e accendo (senza disco inserito) parte senza problemi

Ora da quanto posso capirne solitamente la play se ha qualche problema dovrebbe avvisarti con qualche codice d'errore oppure facendo lampeggiare i led, cosa che nel mio caso non capita proprio quindi posso suppore che sia il gioco o l'aggiornamento del gioco andato male...

Cosa posso fare?Se faccessi una formattazione completa per poi reinstallare tutto? oppure mi conviene mandarla in assistenza visto che è in garanzia?

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Problema PS3 o Gran Turismo 5

prova a disinstallare tutti i dati di gioco di gt5 (non il salvataggio), poi rinstalla prima il gioco gli 8 gb su hard disck e poi installa gli aggiornamenti, probabilmente si è corrotto qualche file durante l'installazione

Member

Member
ste88va
Messaggio 3 di 4 (464 Visualizzazioni)

Ok fatto, per ora non ho incontrato nessun blocco dell'immagine...speriamo che non sia nulla di grave...dici  che è solo per quello?

ste88va ha scritto:

Ok fatto, per ora non ho incontrato nessun blocco dell'immagine...speriamo che non sia nulla di grave...dici  che è solo per quello?

penso di si, io gt l'ho dal lancio e non mi ha mai dato problemi installando prima il gico e poi la patch

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie