Assistenza su PlayStation®3

Rispondi
Soluzione accettata

Problema Ps3 che durante il gioco si blocca,quindi se necessario come fare i backup dei salvataggi??

Ciao a tutti !!!! mi capita da un pò di tempo che la ps3 si blocchi mentre gioco online , ma anche mentre faccio la storia! siccome alla mia play ci tengo , vorrei sapere se devo preoccuparmi e fare qualcosa , se è gia capitato a qualcun altro , se nn è un problema della play o dei giochi ... inoltre vorrei sapere come fare il backup dei salvataggi , ma soprattutto dove farlo( spidegatemi bene x favore come farlo , x filo e x segno) !

Grazie per le risposte!!!

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Problema Ps3 che durante il gioco si blocca,quindi se necessario come fare i backup dei salvat

ma ti succede molto spesso? può dipendere anche dal caldo di questi giorni perchè le ventole devono dissipare più calore. assicurati che la ps3 sia in un posto ben aereato e che abbia spazio dietro le ventole. se devi fare un backup dei salvataggi puoi utilizzare una chiavetta usb e basta che li sposti, alcuni salvataggi sono protetti e non la console non te li potrebbe riconoscere.

Rif.: Problema Ps3 che durante il gioco si blocca,quindi se necessario come fare i backup dei salvat

mi succede abbastanza , dico abbastanza spesso e quando succede vado nel panico ogni volta , e mi spavento da paura... ma le ventole dove cavolo sono??? nn le ho mai trovate ... la play si trova in uno spazio diciamo ben aerato , bo sta in un mobile di legno aperto da tutte le parti quindi aria c'è , per i backup nn ho capito come si fanno

[ Modificato ]

le ventole sono dietro e devono avere un certo spazio per dissipare il calore. per i backup come ho scritto prima, puoi utilizzare una chiavetta usb o anche un hardisk esterno, una volta che inserisci la chiavetta vai sui salvataggi e basta che li copi. 

qui c'è una guida che spiega tutto: http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation-3/COME-FARE-PER-Backup-dati-PS3-Rip...

ah ok vabene grz mille :smileywink: , ah poi vorrei sapere una cosa : ma si puo scrivere un thread ufficiale di un gioco anche se nn si è amministratore forum??? 

ma i backup dei salvataggi servono se per un malaugurato caso si rompe la play??? e poi se per caso dovesse rompersi , tutti i giochi installati li perderei ??? se si dovrei solo riscaricarli o prorpio riacquistarli?? Mi sto facendo tutte queste immaginazioni contorte per essere pronto nel caso dovesse accadere

i backup, servono appunto se si dovesse rompere la console, così da riutilizzare i salvataggi su una nuova ps3. tutti i giochi o elementi che hai acquistato dallo store, li puoi riscaricare senza pagare nulla dalla cronologia degli acquisti, perchè sono legati al tuo account.

ok grzaie mille per le risposte :smileywink:

ma se faccio il backup dei salvataggi , mica la play si rompe??? xke ho sentito che a qualcuno è successo!!

no, il backup non danneggia in nessun modo la console, da quello che so io. si tratta soltanto di spostare dei dati.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie