Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Problema memory card interna PS2

Salve a tutti X).

Volevo sapere se qualcuno sa come risolvere il mio seguente problema,o se l'ha avuto come me ed eventualmente come ha risolto :V .

La mia PS3,modello fat 60 o 80 GB,ora non ricordo,si comporta stranamente,infatti se provo ad inserire un gioco PS1 lo legge e mi permette di salvare,ovviamente dopo aver creato una Memory Card Interna PS1.

Il problema è che,anche se creo una Memory Card Interna PS2,il gioco (per PS2 in questo caso) sì,lo legge,ma non mi permette di salvare. Ho provato con entrambi i due giochi PS2 di cui dispongo,ed anche se tengo premuto il tasto PS e vado su "Assegna ingressi",mi segnala che nessuna memory card interna è esistente,nonostante ci sia.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo ^^ .

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Problema memory card interna PS2

UP.

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 3 di 4 (151 Visualizzazioni)

newdholphin ha scritto:

UP.

Ciao,

hai dato un'occhiata a questa pagina del manuale?

In sostanza da XMB dopo aver creato una Memory Card Interna PS2, premi triangolo ed assegni l'ingresso (1 o 2) cosicché essa sia assegnata prima dell'esecuzione del titolo.

pigrec0_ ha scritto:

newdholphin ha scritto:

UP.

Ciao,

hai dato un'occhiata a questa pagina del manuale?

In sostanza da XMB dopo aver creato una Memory Card Interna PS2, premi triangolo ed assegni l'ingresso (1 o 2) cosicché essa sia assegnata prima dell'esecuzione del titolo.

È quello che ho fatto,anzi,ho anche provato a "sganciare" la memory card interna PS1 prima di avviare il gioco,ho provato ad assegnare la memory card prima ad un ingresso,poi ad un altro,insomma,le ho provate tutte ma niente,al limite posso provare a creare due memory card interne PS2 ed assegnar loro entrambi gli ingressi,ma non credo funzionerebbe,anche perchè,non ha un filo logico X).

Anyway,grazie per l'aiuto e per avermi linkato quella pagina,magari mi informerò un po' di più :3 .

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie