Assistenza su PlayStation®3

Rispondi
Soluzione accettata

Problema monitor 3d sony playstation Led rosso lampeggiante

[ Modificato ]

Ciao a tutti. Ho acquistato da circa un mesetto il bundle sony che contiene un monitor 3d da 24" con teconologia simulview, 2 giochi e 2 occhiali 3d. Bene, ha sempre funzionato fino a ieri che, dopo averlo spento, dopo qualche oretta sono andato per riaccenderlo e praticamente non si accende più... Il monitor spento normalmente ha la luce rossa fissa accesa, poi all'accensione la sequenza è luce blu (come avvio) e dopo, luce verde (in funzione). Adesso invece la sequenza da spento è: luce blu, luce verde (rimane accesa per quache secondo ma lo schermo non si accende), luce rossa lampeggiante. Ho provato a cambiare l'ingresso hdmi dall'1 al 2, ho provato a togliere l'alimentazione per qualche ora, ma niente, non so più che fare. C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano? Grazie mille

p.s. vi incollo i link descrittivi del monitor in questione

http://it.playstation.com/ps3/news/articles/detail/item489854/La-visualizzazione-3D-%C3%A8-arrivata/...

http://it.playstation.com/ps3/peripherals/detail/item397227/Schermo-3D/

Utilizzare testo non formattato
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 2 di 16 (461 Visualizzazioni)

Rif.: Problema monitor 3d sony playstation

aless_vr_46 ha scritto:

Ciao a tutti. Ho acquistato da circa un mesetto il bundle sony che contiene un monitor 3d da 24" con teconologia simulview, 2 giochi e 2 occhiali 3d. Bene, ha sempre funzionato fino a ieri che, dopo averlo spento, dopo qualche oretta sono andato per riaccenderlo e praticamente non si accende più... Il monitor spento normalmente ha la luce rossa fissa accesa, poi all'accensione la sequenza è luce blu (come avvio) e dopo, luce verde (in funzione). Adesso invece la sequenza da spento è: luce blu, luce verde (rimane accesa per quache secondo ma lo schermo non si accende), luce rossa lampeggiante. Ho provato a cambiare l'ingresso hdmi dall'1 al 2, ho provato a togliere l'alimentazione per qualche ora, ma niente, non so più che fare. C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano? Grazie mille

p.s. vi incollo i link descrittivi del monitor in questione

http://it.playstation.com/ps3/news/articles/detail/item489854/La-visualizzazione-3D-%C3%A8-arrivata/...

http://it.playstation.com/ps3/peripherals/detail/item397227/Schermo-3D/

Ciao,

se ha meno di 30 giorni,

riportalo dal negoziante e fattelo cambiare come descritto qui

purtroppo l'ho comprato quasi 2 mesi fa... grazie lo stesso

pigrec0_
Messaggio 4 di 16 (450 Visualizzazioni)

Allora puoi comunque contattare SONY e fartelo cambiare al numero 199.116.266

ok, seguirò il tuo consiglio. grazie ancora

Non so se può interessare ma oggi pomeriggio ho chiamato 2-3 volte il numero dell'assistenza 199.116.266 nell'arco di tempo tra le ore 17:00-18:00, ha risposto la voce automatica che ha elencato le varie opzioni da scegliere ma una volta scelta qualsiasi opzione non ha fatto altro che ripetere il messaggio all'infinito. Poi ho contattato un altro numero assistenza, ossia 199.151.146 che riguarda le tv, spiegando il problema che ho e di che articolo si tratta. Mi hanno indicato un centro assistenza dove poi mi sono recato personalmente col monitor in questione ed il personale addetto, visionando il monitor, mi ha detto che loro non sono i responsabili di zona per questi prodotti. Cioè dico io, chiamo la sony che mi indica di andare in questo posto e loro mi dicono che non trattano questi prodotti? Vabbè... Dopo ciò, in questo centro assistenza, riesco a recuperare un numero di telefono della sede centrale di roma, ossia 0633074221. Chiamo qui, mi risponde una ragazza dicendomi che sto parlando con la sede sony ma non si tratta del reparto assistenza. Mi dice di passarmi l'interno giusto e mi mette in attesa per qualche minuto. Poi riprende la chiamata e mi chiede di lasciargli il mio numero telefonico e il mio nome e che dopo qualche minuto mi avrebbero richiamato. Non ho ricevuto nessuna chiamata. Poi alle 18:45 ho riprovato a chiamare il 199.116.266 per l'ennesima volta. Finalmente sono riuscito a proseguire la telefonata dopo la scelta dell'opzione ma dopo sono stato per 15 minuti a sentire che un operatore mi avrebbe risposto a breve, dopodichè ho riattaccato.

Quello che mi chiedo, dato che non ho avuto mai avuto a che fare con l'assistenza sony, è: sono sfortunato io all'ennesima potenza oppure è una prassi normale?

Beta Tester
Hitsugaya86
Messaggio 7 di 16 (435 Visualizzazioni)

È quello che è successo anche a me.....alla fine la sony me lo ha sostituito anche se ci ha messo un mese per spedirmelo :smileyindifferent:

Beh visto l'andazzo ho impacchettato tutto, sia monitor che ps3, tanto tra un po' chiudono tutti per le ferie visto che siamo in prossimità di agosto :smileysad: però che noia... e pensare che la apple (giusto per fare un esempio di assistenza) dopo aver ricevuto una chiamata per assistenza di un iphone difettoso il giorno dopo ti fa trovare il corriere sotto casa che ti ritira il vecchio sostituendotelo con uno nuovo. Magari nn c'entra tanto, ma sono cose che fanno riflettere...

Grazie a tutti, vi terrò aggiornati su eventuali evoluzioni (speriamo positive)

pigrec0_
Messaggio 9 di 16 (416 Visualizzazioni)

aless_vr_46 ha scritto:

Non so se può interessare ma oggi pomeriggio ho chiamato 2-3 volte il numero dell'assistenza 199.116.266 nell'arco di tempo tra le ore 17:00-18:00, ha risposto la voce automatica che ha elencato le varie opzioni da scegliere ma una volta scelta qualsiasi opzione non ha fatto altro che ripetere il messaggio all'infinito. Poi ho contattato un altro numero assistenza, ossia 199.151.146 che riguarda le tv, spiegando il problema che ho e di che articolo si tratta. Mi hanno indicato un centro assistenza dove poi mi sono recato personalmente col monitor in questione ed il personale addetto, visionando il monitor, mi ha detto che loro non sono i responsabili di zona per questi prodotti. Cioè dico io, chiamo la sony che mi indica di andare in questo posto e loro mi dicono che non trattano questi prodotti? Vabbè... Dopo ciò, in questo centro assistenza, riesco a recuperare un numero di telefono della sede centrale di roma, ossia 0633074221. Chiamo qui, mi risponde una ragazza dicendomi che sto parlando con la sede sony ma non si tratta del reparto assistenza. Mi dice di passarmi l'interno giusto e mi mette in attesa per qualche minuto. Poi riprende la chiamata e mi chiede di lasciargli il mio numero telefonico e il mio nome e che dopo qualche minuto mi avrebbero richiamato. Non ho ricevuto nessuna chiamata. Poi alle 18:45 ho riprovato a chiamare il 199.116.266 per l'ennesima volta. Finalmente sono riuscito a proseguire la telefonata dopo la scelta dell'opzione ma dopo sono stato per 15 minuti a sentire che un operatore mi avrebbe risposto a breve, dopodichè ho riattaccato.

Quello che mi chiedo, dato che non ho avuto mai avuto a che fare con l'assistenza sony, è: sono sfortunato io all'ennesima potenza oppure è una prassi normale?

Ciao aless_vr_46,
ho appena verificato con il servizio clienti che stamattina sono riusciti a contattarti per la soluzione del problema.
Per quanto riguarda le difficoltà con la linea telefonica, posso confermarti che ieri non è stato registrato alcun problema particolare.
Nel dettaglio, una sola chiamata risulta non risposta alle 10:30 di ieri mattina, mentre nel pomeriggio tutte le chiamate entrate al numero 199 116 266 sono state risposte dagli operatori in un tempo che va dai 14 secondi ad 1 minuto e 20 secondi come tempo massimo di attesa.
L'altro numero da te chiamato non è un numero PlayStation, per questo motivo le info che hai ricevuto non sono del tutto giuste, non ci sono infatti centri di assistenza dove riportare le console non funzionanti, devi comunque chiamare l'199 116 266: un corriere verrà a ritirare il prodotto difettoso e qualche giorno dopo riceverai la sostituzione sempre a mezzo corriere. I tempi medi per la sostituzione sono di circa 10 giorni, salvo disponibilità dei prodotti sostitutivi.
Fammi sapere come va!
Ciao

Ciao pigrec0_,

innanzitutto vi ringrazio del supporto che mi state dando. Comunque ti confermo che stamattina sono stato contattato dal servizio clienti che mi ha detto di fare determinate prove e che mi ricontatterà nel pomeriggio per sapere come è andata. Invece per quanto riguarda le difficoltà con la linea telefonica avute ieri, ho controllato sul cellulare e ti posso confermare che ho effettuato una chiamata al numero 199.116.266 alle ore 17:12 della durata di 05 minuti e 51 secondi (però questa può darsi che agli operatori nn risulti perchè, come dicevo, quando selezionavo l'opzione, non faceva altro che ripetermi il messaggio all'infinito) poi però me ne risulta un'altra delle ore 18:46, sempre verso lo stesso numero, della durata di 06 minuti e 01 secondi durante la quale sono riuscito a selezionare l'opzione ed andare avanti fino ad aspettare la risposta dell'operatore che non c'è stata. Non so perchè a loro non risulti, comunque pazienza, l'importante è che riesco ad ottenere assistenza e magari una sostituzione nei tempi da te descritti. Grazie ancora per la collaborazione

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie