Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Level 1

Level 1
Robywan85
Messaggio 1 di 11 (158 Visualizzazioni)

Problemi grafici seri

Salve, ho un serio problema di grafica con la mia ps3 slim, in tutti i giochi si presentano linee o griglie di puntini che rendo inpossibile giocare, il problema più grosso è rappresentato de delle linee o segmenti che attraversano la schermata  mentre quello più leggero è appunto una griglia di puntini che copre a striscie quasi tutto lo schermo.. che problema è?? lente?? principio di ylod??

Utilizzare testo non formattato

Level 1

Level 1
Robywan85
Messaggio 2 di 11 (149 Visualizzazioni)

Rif.: Problemi grafici seri

NESSUSO SA DIRMI QUALCOSA??

[ Modificato ]

Pretendere che qualcuno risponda immediatamente tanto da urlare (scrivere in maiuscolo) dopo una manciata d'ore, di essere ascoltati è un tantino eccessivo :smileytongue: dai tempo al tempo e qualcuno di solito arriva :smileyhappy:

Ma questo problema si presenta solo quando avvii un gioco, o anche nel menù XMB?

In ogni caso, la prima cosa da fare è cercare di capire da cosa sia dovuto il problema: può essere la PlayStation 3, può essere il televisore, o può addirittura essere il cavo di collegamento.

Quindi le cose che ti consiglio di fare consistono nell'effettuare alcuni tentativi, come sostituire il cavo (se la tua PlayStation è collegata in HD, nella confezione originale dovrebbe essere presente il cavo di collegamento standard), oppure come, se puoi, collegare la PlayStation ad un altro televisore.

the-walking-dead-season-3-poster.png

Level 1

Level 1
Robywan85
Messaggio 4 di 11 (131 Visualizzazioni)

scusa, non sapevo che scrivere col maiuscolo volesse dire urlare.. stavo "lavorando" o uso solo il maiusc percui chiedo scusa.. il problema si presenta solo con i giochi (sto giusto provando uncharted 3), e tral'altro se puo' essere d'aiuto il rpoblema con uncharted e' lo stesso che presenta nel secondo capitolo, e cioe' questa serie di puntini a striscie orizzontali e verticali alternati da zone nitide...

Level 1

Level 1
Robywan85
Messaggio 5 di 11 (124 Visualizzazioni)

ho intanto appurato che non e' un problema del lettore, in quanto il problema viene riscontrato anche con giochi demo scaricati su Hdd, ma nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?

Robywan85 ha scritto:

scusa, non sapevo che scrivere col maiuscolo volesse dire urlare.. stavo "lavorando" o uso solo il maiusc percui chiedo scusa.. il problema si presenta solo con i giochi (sto giusto provando uncharted 3), e tral'altro se puo' essere d'aiuto il rpoblema con uncharted e' lo stesso che presenta nel secondo capitolo, e cioe' questa serie di puntini a striscie orizzontali e verticali alternati da zone nitide...

Non preoccuparti :smileyhappy: sappi solo che scrivere in maiuscolo (in special modo su Internet) equivale ad urlare, ma come dico io nessuno è nato imparato :smileyvery-happy:

Tornando al problema...

Ma hai provato a effettuare le cose che ti ho consigliato sopra?

Tipo cambiare il cavo di collegamento (che sia della solita uscita video o differente) e/o (se ne hai possibilità) collegare la PlayStation ad un altro televisore?

Comunque giusto per prova potresti anche andare nei settaggi della console e tentare di effettuare nuovamente la procedura guidata per il collegamento al televisore, selezionare di volta in volta la risoluzione (a partire da 576p) e controllare quindi di pari passo, avviando il gioco, se il problema si continua a presentare.

Dai una controllata seguendo questo percorso:

Impostazionni -> Impostazioni di visualizzazione -> Impostazioni dell'uscita video

Inoltre, già che ci sei (dando per scontato che la tua PlayStation è collegata tramite HDMI) dai anche un'occhiata alle impostazioni:

- RGB gamma completa (HDMI)

- Y Pb/Cb  Pr/Cr Superbianco (HDMI)

- Uscita colore intenso (HDMI)

Level 1

Level 1
Robywan85
Messaggio 7 di 11 (117 Visualizzazioni)

purtroppo non ho modo al momento di provare la consolle su altri televisori e nenache di provare il cavo scart poiche' questa ps3 me l'ha data un amico il quale non aveva voglia di risolvere il problema quindi anche il cavo hdmi l'ho acquistato io.. provero' a controllare questi settaggi video e intanto appena vedo qualcuno che puo' prestarmi un cavo scart o un hdmi originale sony faro' ulteriori prove.. grazie intanto!

Figurati :smileywink:

Tu comunque appena puoi prova a fare quei tentativi, che magari si riesce a risolvere con poco, altrimenti ho idea che l'unica soluzione sia contattare il centro assistenza.

Level 1

Level 1
Robywan85
Messaggio 9 di 11 (102 Visualizzazioni)

Ho fatto i test che mi hai suggerito sia modificare le impostazioni video dalla consolle (non ho risolto niente) sia provare ad usare la scart originale e l'ho testato su 2 televisori, niente da fare, il problema persiste, a questo punto e` sicuramente la consolle stessa.. ma oravorrei capire cos'e` che causa tutto cio` ..visto che il problema e` la grafica cmq punterei tutto sulla scheda video.. 

qualcuno conferma?? E` risolvibile??

Robywan85 ha scritto:

Ho fatto i test che mi hai suggerito sia modificare le impostazioni video dalla consolle (non ho risolto niente) sia provare ad usare la scart originale e l'ho testato su 2 televisori, niente da fare, il problema persiste, a questo punto e` sicuramente la consolle stessa.. ma oravorrei capire cos'e` che causa tutto cio` ..visto che il problema e` la grafica cmq punterei tutto sulla scheda video.. 

qualcuno conferma?? E` risolvibile??

A questo punto è la stessa cosa che penso anche io... Sinceramente però non ho idea da cosa sia dovuto visto che essendo un problema hardware, e quindi interno, le cause potrebbero essere molteplici ma credo che per risolverlo tu debba iniziare a considerare l'idea di contattare direttamente l'assistenza clienti per fartela sostituire con un'altra rigenerata o in alternativa, sostituirla per conto proprio acquistandone una nuova.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie