Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Level 3

Level 3
Mircos2000
Messaggio 1 di 9 (240 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Ps3 domanda sulle ventole

[ Modificato ]

Salve ragazzi ,

ho comprato da circa 2 settimane crysis 2 limited edition , (Gioco per quanto mi riguarda stupendo)

Ma ho notato che dopo circa 1/2 ore di gioco la play diventa + calda del solito (non brucia ma è calda)

e questo mi capita solo con Crysis 2 , perchè?? è il gioco o la play la causa ???

Ps: Il gioco è di 3 gb O.O

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Ps3 "Problemino"...

Mircos2000 ha scritto:

Salve ragazzi ,

ho comprato da circa 2 settimane crysis 2 limited edition , (Gioco per quanto mi riguarda stupendo)

Ma ho notato che dopo circa 1/2 ore di gioco la play diventa + calda del solito (non brucia ma è calda)

e questo mi capita solo con Crysis 2 , perchè?? è il gioco o la play la causa ???

Ps: Il gioco è di 3 gb O.O

Il gioco non è di 3 GB; è l'installazione che occupa quello spazio sull'hard disk della console, riducendo il tempo di accesso al disco.

Comunque, è del tutto normale.
Alcuni titoli "sforzano" la console in misura maggiore rispetto ad altri. Il sistema di ventilazione si adeguerà di conseguenza. Non c'è da preoccuparsi.

Ad ogni modo, durante sessioni di gioco intense, è buona abitudine concedere alla console delle pause di 10-15 minuti.

=================

Level 3

Level 3
Mircos2000
Messaggio 3 di 9 (213 Visualizzazioni)

Ok, grazie per la risposta

Le pause le faccio da sempre ogni 2 ore di gioco :smileywink:

Level 3

Level 3
Mircos2000
Messaggio 4 di 9 (208 Visualizzazioni)

Ah un altra cosa , mi sono dimenticato :/

Ho notato che le ventole sono al minimo , però la console è "calda" (Mentre gioco a Crysis 2) Niente di preoccupante?????

Level 3

Level 3
Mircos2000
Messaggio 5 di 9 (182 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Ce nessuno che mi può dare una risposta? :smileyhappy: grazie

Mircos2000 ha scritto:

Ah un altra cosa , mi sono dimenticato :/

Ho notato che le ventole sono al minimo , però la console è "calda" (Mentre gioco a Crysis 2) Niente di preoccupante?????

Con la PS3 Slim è difficile determinare quando le ventole sono 'al minimo' o 'al massimo' perchè a differenza della PS3 FAT le ventole sono molto più silenziose! :smileywink:

In ogni caso è normale che la console si scaldi mentre si gioca anche per i motivi detti da Amm.

Se tu comunque vuoi avere la certezza di non avere problemi di questo genere ti basterà seguire alcuni pratici consigli:

1. Tenere la Console in un luogo aperto e quindi non dentro vetrinette, mobili ecc.
  2. Assicurarsi che le bocche di ventilazione della tua PS3 siano libere di espellere l'aria calda. Evitare quindi di accostare la PS3 a muri o altri tipi di superfici.
    Infine pulire con una certa regolarità la PS3 dalla polvere che si accumula nel tempo. 

Level 3

Level 3
Mircos2000
Messaggio 7 di 9 (155 Visualizzazioni)

Ok grazie per la risposta , quindi a quanto ho capito è una cosa dovuta al gioco(crysis 2) che essendo un pò pesante richiede un po più di sforzo alla ps3, giusto?

Ciao Mircos,

in riferimento al tuo quesito sulla velocità delle ventole non ti devi preoccupare anche se la console scalda.

Per farti un esempio io ho un ps3 slim da un bel pò di anni ed è collegata ad un cavo video\audio HDMI, il terminale jack è rivestito in allumino e dopo un pò di ore di gioco se lo tocco ha una temperatura abbastanza elevata e la mia consolle è ancora lì (speriamo che non siano le ultime parole famose :smileyvery-happy: sgrat sgrat )   

P.s.

Inoltre confermo quello che ha scritto Amm_Aokiji: "Ad ogni modo, durante sessioni di gioco intense, è buona abitudine concedere alla console delle pause di 10-15 minuti"

Permettetemi però di aggiungere: più che di concedere alla consolle delle pause di 10-15 min, concediamocele noi come giocatori, sopratutto per chi potrebbe soffrire e reagire alle luci intense. 

Level 3

Level 3
Mircos2000
Messaggio 9 di 9 (150 Visualizzazioni)

Duca26 ha scritto:

Ciao Mircos,

in riferimento al tuo quesito sulla velocità delle ventole non ti devi preoccupare anche se la console scalda.

Per farti un esempio io ho un ps3 slim da un bel pò di anni ed è collegata ad un cavo video\audio HDMI, il terminale jack è rivestito in allumino e dopo un pò di ore di gioco se lo tocco ha una temperatura abbastanza elevata e la mia consolle è ancora lì (speriamo che non siano le ultime parole famose :smileyvery-happy: sgrat sgrat )   

P.s.

Inoltre confermo quello che ha scritto Amm_Aokiji: "Ad ogni modo, durante sessioni di gioco intense, è buona abitudine concedere alla console delle pause di 10-15 minuti"

Permettetemi però di aggiungere: più che di concedere alla consolle delle pause di 10-15 min, concediamocele noi come giocatori, sopratutto per chi potrebbe soffrire e reagire alle luci intense. 

Fiuu...

Mi sono tranquillizzato O.O adesso so che non è niente di preoccupante Grazie a tutti :smileyhappy:

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie