Assistenza su PlayStation®3

Rispondi
Soluzione accettata

Recovery file system danneggiato

Salve a tutti oggi stavo giocando a battlefield 3 sino a quando mi si è bloccato insieme alla play e ho dovuto riavviare tutto...mi sono informato un pò e alcuni dicevano di andare in modalità protetta e pulire il file system...sono andato in modalità protetta e ho scelto l opzione del file system, e mi è comparso file system danneggiato rispristinare? questo vuol dire che usavo la play con il file system danneggiato? in passato è mancata la corrente 4 o 5 volte non vorrei sia quello sennò devo sempre ripristinare che si danneggia quando manca..secondo voi è tutto apposto nella mia ps3 dopo questo?? volevo solo star tranquillo siccome ce l ho da 2 mesi...:smileyhappy:

Utilizzare testo non formattato
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 2 di 23 (3.082 Visualizzazioni)

Rif.: Recovery file system danneggiato

É sempre stato un dubbio anche da parte mia, anche perché il messaggio "il file system é danneggiato e sará ripristinato" compare "sempre", quindi non mi preoccuperei tanto.

Piú che alto sposterei l'attenzione a quanto tempo ci metta a ripristinarlo. Piú tempo ci mette, piú era "incasinato".

Ci ha messo proprio un minuto neanche forse..:smileyhappy: grazie spero non abbia nulla....

Level 1

Level 1
claandstef
Messaggio 4 di 23 (3.028 Visualizzazioni)

Vi rielenco il mio problema :
1)L'altro giorno ho inserito MW2 il gioco parte o almeno ci prova perchè appena arriva l'intro si stoppa e mi torna al menù PS3, ero riuscito a risolvere questo problema ( che fino ad allora avveniva SOLO con quel gioco che NON è rigato, niente di niente) cancellando i dati dalla play e reinstallando gli aggiornamenti di MW2, ma dopo due giorni il problema si è ripresentato e neanche rifacendo la stessa procedura di prima non partiva uguale!
2) Problema leggermente differente lo fa con MW ( COD4 ), praticamente all'inizio mi appare una schermata con la scritta di COD4 con sotto una frase che non ricordo m è un insieme di segni e lettere senza senso per me e poi mi dice SI o NO conferma (x), se premo si mi dice errore premere tasto PS per tornare al menù principale Errore Irreversibile se premo no mi dice : Premi il tasto Ps per tornare al menu principale! Quindi mi trovo in una trappola! Dopo svariati tentativi , si no si si no ecc, riesce a partire ma quando selezione Multigiocatore ---> Gioca Online si bloccae ritorna anche lui al menù principale! ALtri giochi partono e posso anche andare sull'online! Ho provato anche ad andare nel menu di cod 4 offline e poi connetermi ma come mi connetto esce come sempre! 
3) Quindi a questo punto un po' per rabbia un po' per curiosità mi sono andato ad informare su Internet a ho letto che ad una persona a cui non partiva cod 4 era bastato andare nel recovery menu della PS3 ripristinare il file system e giocare, procedimento che ho fatto anche io, mi dice: Il File System danneggiato e sarà ripristinato fa tutto il caricamento ma se poi vado a ricontrollare se è sempre danneggiato andando nel menu recovery mi ridice che è danneggiato! Allora ho cancellato il database ma niente, ripristinato l'intero sistema PS3 ma se controllo mi dice sempre danneggiato. La mia preoccupazione è che l' HDD sia danneggiato e vada sostituito però non capisco perchè gli altri giochi mi partono! Proverò a portare i due giochi in questione da un amico per provarli ma mi sembra strano che si siano rotti tutti e due contemporaneamente anche perchè era una vita che non giocavo alla play! Possibile che l'HDD si sia danneggiato durante un black out del mio palazzo?? Ma allora se il messaggio appare sempre da cosa dipende perchè non partono quei maledetti giochi!

Level 1

Level 1
claandstef
Messaggio 5 di 23 (3.016 Visualizzazioni)

Per favore rispondete vorrei sapere da cosa dipende! Sto andando ai pazzi

Level 1

Level 1
claandstef
Messaggio 6 di 23 (2.999 Visualizzazioni)

Veramente grazie a tutti non c'è nessuno neanche un amministartore che mi sappia rispondere  e cosi non so se devo buttare i giochi o la play siete veramente i peggiori! Non ho parole mi sento preso in giro, possibile che sul forum ufficiale della sony non c'è gente che riesce a capire di che problema si tratta?? Vergogna

pigrec0_
Messaggio 7 di 23 (2.993 Visualizzazioni)

claandstef ha scritto:

Vi rielenco il mio problema :

1)L'altro giorno ho inserito MW2 il gioco parte o almeno ci prova perchè appena arriva l'intro si stoppa e mi torna al menù PS3, ero riuscito a risolvere questo problema ( che fino ad allora avveniva SOLO con quel gioco che NON è rigato, niente di niente) cancellando i dati dalla play e reinstallando gli aggiornamenti di MW2, ma dopo due giorni il problema si è ripresentato e neanche rifacendo la stessa procedura di prima non partiva uguale!

Quindi vuol dire che dovrai rifare questa procedura e segnalare la cosa ad Activision. Come esci dal gioco / spegni la ps3 ?

2) Problema leggermente differente lo fa con MW ( COD4 ), praticamente all'inizio mi appare una schermata con la scritta di COD4 con sotto una frase che non ricordo m è un insieme di segni e lettere senza senso per me e poi mi dice SI o NO conferma (x), se premo si mi dice errore premere tasto PS per tornare al menù principale Errore Irreversibile se premo no mi dice : Premi il tasto Ps per tornare al menu principale! Quindi mi trovo in una trappola! Dopo svariati tentativi , si no si si no ecc, riesce a partire ma quando selezione Multigiocatore ---> Gioca Online si bloccae ritorna anche lui al menù principale! ALtri giochi partono e posso anche andare sull'online! Ho provato anche ad andare nel menu di cod 4 offline e poi connetermi ma come mi connetto esce come sempre! 

Segnala la cosa ad Activision!

3) Quindi a questo punto un po' per rabbia un po' per curiosità mi sono andato ad informare su Internet a ho letto che ad una persona a cui non partiva cod 4 era bastato andare nel recovery menu della PS3 ripristinare il file system e giocare, procedimento che ho fatto anche io, mi dice: Il File System danneggiato e sarà ripristinato fa tutto il caricamento ma se poi vado a ricontrollare se è sempre danneggiato andando nel menu recovery mi ridice che è danneggiato!

E in questo thread é stato spiegato che questa scritta esce SEMPRE, per un errore di traduzione del firmware. Il tuo File System magari non é danneggiato, ma la scritta esce sempre.

Allora ho cancellato il database ma niente, ripristinato l'intero sistema PS3 ma se controllo mi dice sempre danneggiato. La mia preoccupazione è che l' HDD sia danneggiato e vada sostituito però non capisco perchè gli altri giochi mi partono!

Quindi chiedi ad Activision

Proverò a portare i due giochi in questione da un amico per provarli ma mi sembra strano che si siano rotti tutti e due contemporaneamente anche perchè era una vita che non giocavo alla play! Possibile che l'HDD si sia danneggiato durante un black out del mio palazzo??

Si, é possibile, colgo l'occasione per consigliarti magari delle prese di corrente con "salvavita", oppure se hai i soldi, un UPS.

Ma allora se il messaggio appare sempre da cosa dipende perchè non partono quei maledetti giochi!

Vorrei ricordarti che non é sempre disponibile un aiuto "subito". Un paio di suggerimenti sarebbero anche quelli di scrivere in maniera sistetica ed essenziale. Blocchi di testo scoraggiano l'utenza nel leggere e quindi nel rispondere ai tuoi dubbi.

Tu hai letto il thread?

Ti ho risposto in copia.

Level 1

Level 1
claandstef
Messaggio 8 di 23 (2.991 Visualizzazioni)

Scusa ma non potevi farlo su quell'altro post che avevo messo io senza mandarmi di qua? Poi bastava anche mettermi un numero da chiamare se non avevate tanta voglia di rispondere a me non interessa che rispondiate subito ma guarda caso avete risposto dopo 5 ore e solo perchè ho scritto io! Sono giorni che mi impazzisco per capire senza trovare risposte e quando vengo qua che ripeto è il forum ufficiale vengo mandato tra altri post senza la possibilità di controbbatere sul mio post perchè altrimenti avrei detto che non era quello che cercavo ma mi avete tolto la possibilità di rispondere e ho dovuto rispondere qua dove tra l'altro quando vi ho detto che il problema non era quello nessuno mi sapeva rispondere! Bho sarò io quello strano

pigrec0_
Messaggio 9 di 23 (2.985 Visualizzazioni)

claandstef ha scritto:

Scusa ma non potevi farlo su quell'altro post che avevo messo io senza mandarmi di qua?

Perchè sono problemi analoghi

Poi bastava anche mettermi un numero da chiamare se non avevate tanta voglia di rispondere a me non interessa che rispondiate subito ma guarda caso avete risposto dopo 5 ore e solo perchè ho scritto io!

In effetti volevo che qualcuno ti aiutasse... non avendo trovato nessuno sono intervenuto io.

Sono giorni che mi impazzisco per capire senza trovare risposte e quando vengo qua che ripeto è il forum ufficiale vengo mandato tra altri post senza la possibilità di controbbatere sul mio post perchè altrimenti avrei detto che non era quello che cercavo ma mi avete tolto la possibilità di rispondere e ho dovuto rispondere qua dove tra l'altro quando vi ho detto che il problema non era quello nessuno mi sapeva rispondere! Bho sarò io quello strano

Ti ho risposto nel post precedente su quello che devi fare.

Member

Member
RickyParo_k14
Messaggio 10 di 23 (2.929 Visualizzazioni)

Scusate il disturbo, a me è successa una cosa che mi ha fatto allibire....l'altro giorno, per l'appunto sabato a, avendo 4 giorni di festa davanti a me decisi di giocare alla mia play...ma che è successo? l'ho accesa , e scelto il profilo da utilizzare....solo che l'orologino in alto non la smetteva di caricare e mi restava solo l'immagine del mio tema personalizzato , senza nessuna schermata: di gioco, musica...ecc.....allora ho spento , e nemmeno il pulsante per spegnere faceva il suo solito "clic"....allora ho staccato la presa della corrente , e ho riacceso.....mi è venuto un messaggio con scritto che c'era un errore da segnalare alla sony....e mi ha fatto il ripristino del fyle sitem che , a quanto pare erea danneggiato, ma niente da fare, che devo far??????????........grazie a chi mi risponde

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie