Assistenza su PlayStation®3

Rispondi
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 11 di 23 (832 Visualizzazioni)

Rif.: Recovery file system danneggiato

RickyParo_k14 ha scritto:

Scusate il disturbo, a me è successa una cosa che mi ha fatto allibire....l'altro giorno, per l'appunto sabato a, avendo 4 giorni di festa davanti a me decisi di giocare alla mia play...ma che è successo? l'ho accesa , e scelto il profilo da utilizzare....solo che l'orologino in alto non la smetteva di caricare e mi restava solo l'immagine del mio tema personalizzato , senza nessuna schermata: di gioco, musica...ecc.....allora ho spento , e nemmeno il pulsante per spegnere faceva il suo solito "clic"....allora ho staccato la presa della corrente , e ho riacceso.....mi è venuto un messaggio con scritto che c'era un errore da segnalare alla sony....e mi ha fatto il ripristino del fyle sitem che , a quanto pare erea danneggiato, ma niente da fare, che devo far??????????........grazie a chi mi risponde

Ciao!

Ma riesci ad accedere al menu di recovery?

Utilizzare testo non formattato

Member

Member
discus2
Messaggio 12 di 23 (809 Visualizzazioni)

Rif.: Recovery file sistema danneggiato

ciao a tutti. un paio di giorni fa mi s'e spenta la ps nel mezzo del gioco. la riaccendo Ma niente, solo la luce rossa. al ps store mi dicono che e rotta l'hard disk. Ma posso recuperare i risultati dei giochi se ne compero una nuova? Posso riaccedere al mio psn e riavere i miei amici di gioco che ormai si chiederanno che fine ho fatto (facevamo una garetta quasi tutte le sere:Smile:. Oppure mi conviene buttarla via comperarmi una nuova e pace all'anima? (mi cercherò dei nuovi amici amen....? Spero che sappia rispondermi cosi prendo una decisione (anche perché la mia ps ha 5 anni quasi e solo 60 GB...  Grazieeeeee

Rif.: Recovery file system danneggiato

[ Modificato ]

X RickyParo_k14

Ciao,

quando non si spegne la play tieni premuto il pulsante di accensione per 15 o 20 secondi; si spegnerà da sola. Non staccare mai la spina perchè il rischio di non riuscire più a ricostruire il file system è più elevato (parlo per esperienza personale).

Nel tuo caso purtroppo temo che nn ci sia nulla da fare. Dovrai riformattare l'HDD. Ciò significa perdere tutti i salvataggi dei tuoi giochi se non hai fatto la backup e i trofei se non hai mai sincronizzato.

Una volta riformattato l'HDD  riloggati al psn con la tua ID e passowrd e risincronizza i trofei.

Spero di esserti stato di aiuto.

Rif.: Recovery file sistema danneggiato

[ Modificato ]

Per discus2

Ciao, non ho capito il problema alla tua play. Non riesci più ad accenderla? La luce rimane rossa e non passa a verde? Se è così penso sia un problema di alimentazione, L' HDD non centra.
Puoi riavere i tuoi amici riloggandoti al PSN con i tuoi dati. I dati di gioco però se non hai fatto una copia di backup li perdi perchè ogni HDD è associato ad una singola console (grazie tante Sony.. perchè ci complichi la vita).

Level 1

Level 1
JanusVirus
Messaggio 15 di 23 (757 Visualizzazioni)

Problema file system ps3

Salve so che è un argomento gia trattato ma volevo cmq aprire una discussione a parte per il mio singolo problema visto che in una che ho visto si parlava di piu problemi con piu soluzioni.

Oggi mentre installavo saint row 2 preso con il plus dal psn mi è andata via la luce. quando ho riacceso mi ha dato prima messaggio di errore che doveva fare un ripristino (quello che dice dalle 2/3 ore) fatto quello bloccata e ho dovuto spegnerla forzatamente. Riaccendo e mi fa ripristinare file system gli do ok  arriva al 100% fa per riavviarsi, schermo nero e luce verde accesa. Provato piu volte ma nulla. Avevo provato a seguire il punto 3 del menu recovery quello del ripristino file system da lì ma dopo un ora dava solo in preparazione e ho pensato non fosse normale e l'ho rispenta cosa potrei fare per recuperare la ps3 senza perdere i dati? grazie mille in anticipo per l'aiuto :smileyhappy:

Member

Member
RiPo_23
Messaggio 16 di 23 (747 Visualizzazioni)

Rif.: Problema file system ps3

anche a me è successa la stessa cosa ma dopo il messaggio di 2/3 ore ho fatto ok ma non mi fa neanche vedere la barra di caricamento.  Che devo fare?

Level 1

Level 1
JanusVirus
Messaggio 17 di 23 (742 Visualizzazioni)

un ripristino file system dal recovery menu quanto può metterci??? per capire se sta lavorando o se mi prende il c**o....continua a essere fermo su preparazione in corso... e la rotella in alto a destra che gira...se sapessi che ci mette ore andrei a dormire tranquillo se invece ci dovrebbe mettere poco come il recovery da avvio semp0lice mi roderebbe perche sprecherei una notte quando potevo fargli fare altro tipo la ricostruziuone del database visto che è parecchio lunga pure quella prima di formattare.....che due bolas...

Member

Member
raptor-f-14
Messaggio 18 di 23 (727 Visualizzazioni)

io ho lo stesso problema di voi due ma a differenza vostra a me il recupero del file system (quello che chiede proprio quando la accendi ) io lo faccio pero il problema e che quando lo faccio me lo richiede fino all infinito senza smettere.

Ps.

Mi potreste dire come faccio a vedere e a usare il menù del fast recovery?

Perfavore ragazzi siete la mia unica speranza ho pensato addirittura di cambiare il disco rigido:smileyhappy:

JanusVirus ha scritto:

un ripristino file system dal recovery menu quanto può metterci??? per capire se sta lavorando o se mi prende il c**o....continua a essere fermo su preparazione in corso... e la rotella in alto a destra che gira...se sapessi che ci mette ore andrei a dormire tranquillo se invece ci dovrebbe mettere poco come il recovery da avvio semp0lice mi roderebbe perche sprecherei una notte quando potevo fargli fare altro tipo la ricostruziuone del database visto che è parecchio lunga pure quella prima di formattare.....che due bolas...

Io ti consiglierei di ricostruire il database prima di formattare

« Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare »

FIFA12 Gamercards

Member

Member
hillelslovak97
Messaggio 20 di 23 (727 Visualizzazioni)

Il file system è danneggiato e sarà ripristinato

L'ultima volta che ho giocato alla play è mancata la luce...quando sono andato a riaccenderla mi appariva il seguente errore "il file system è danneggiato e sarà ripristinato" glielo faccio fare ma appena finisce mi ritorna nella stessa schermata e mi dice di rifare lo stesso procedimento. 
Vagando un po' su internet ho visto che devo andare sul recovery mode e fare il punto 3 ... bene , gli faccio fare anche questo ma mi rimane fisso su preparazione in corso...o provato anche gli altri punti ma non parte il processo... a presto!

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie