Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Level 1

Level 1
teleste
Messaggio 1 di 2 (528 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Rif.: La mia PlayStation3 non si accende più!!!

Ciao a tutti, ho un problema anch'io con la mia ps3 (il secondo nel giro di una settimana, che sfiga!). L'altra sera ho staccato la presa di corrente della mia ps3 in quanto c'era un temporale, ieri sera, tornato dal lavoro, ho riattaccato la spina, ma quando ho inserito la spina nella ciabatta, si è sviluppata una scintilla blu e la ps3 non si è più accesa (non si accendono neanche i led). Secondo voi il danno può essere limitato solo all'alimentatore o è possibile che usando l'alimentatore da tramite si sia esteso anche alle altre componenti? Grazie.

Utilizzare testo non formattato

Rif.: La mia PlayStation3 non si accende più!!!

teleste ha scritto:

Ciao a tutti, ho un problema anch'io con la mia ps3 (il secondo nel giro di una settimana, che sfiga!). L'altra sera ho staccato la presa di corrente della mia ps3 in quanto c'era un temporale, ieri sera, tornato dal lavoro, ho riattaccato la spina, ma quando ho inserito la spina nella ciabatta, si è sviluppata una scintilla blu e la ps3 non si è più accesa (non si accendono neanche i led). Secondo voi il danno può essere limitato solo all'alimentatore o è possibile che usando l'alimentatore da tramite si sia esteso anche alle altre componenti? Grazie.

Domanda stupida: hai provato a collegarla direttamente alla rete elettrica, senza l'ausilio di multiprese?

Domanda altrettanto stupida: hai provato a collegare la console con un altro cavo di alimentazione?

La console era del tutto scollegata? Il danno può estendersi anche da altri apparecchi collegati, ad esempio un router connesso col cavo ethernet.

Mi sembra comunque strano che la console sia l'unica "vittima" del temporale. Se un fulmine fosse caduto vicino casa tua, dovrebbe aver danneggiato altre apparecchiature.

Da qui è difficile circoscrivere l'entità del danno. Non puoi far altro che rivolgerti all'assistenza. Prima però, fai come ti ho suggerito e prova a collegarla con un altro cavo di alimentazione.

Tel.: +39 199.116.266 (a pagamento)
E-mail: assistenza@playstation.it

Utilizzare testo non formattato
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie