Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Level 1

Level 1
teleste
Messaggio 1 di 7 (272 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Rumore Lettore Playstation3

[ Modificato ]

Ciao a tutti ho un piccolo problema (e spero che rimanga tale) con la mia playstation3: quando inserisco un qualunque gioco nel lettore, dal momento in cui il disco è dentro, sento un leggerissimo scricchiolio come se fosse dovuto alla carenza di lubrificante e poi quando il disco comincia a girare fa rumore come se ci fosse qualcosa che tocca, però i dischi li legge. Secondo voi a cosa è dovuto? C'è pericolo che il problema si aggravi? Grazie.

Utilizzare testo non formattato

Level 3

Level 3
Mircos2000
Messaggio 2 di 7 (265 Visualizzazioni)

Rif.: Lettore Blu Ray Playstation3

Ciao... Allora , cerca di descrivere meglio i suoni che senti . Cioè ... li senti continuamente o solo quando inserisci il disco??? Se li senti solo quando inserisci il disco è normalissimo sentire un ticchettio leggero perchè il disco si va a posizionare nel lettore!

Se li senti magari quando stai effettuando un salvataggio del gioco , pure questo è normale , ma appena finito di salvare sparisce il ticchettio.

:smileywink: fammi sapere... cmq a quanto ho capito non è niente di grave tranquillo

Ps: che modello di ps3 hai? Fat o slim ?

Level 1

Level 1
teleste
Messaggio 3 di 7 (259 Visualizzazioni)

Allora, i rumori che sento sono: un leggero scricchiolio quando il disco entra nel lettore, e poi quando il disco comincia a girare sento l'altro rumore. Hai presente il rumore che fa un cartoncino tra i raggi delle ruote di una bici? (E' l'unico paragone che mi è venuto in mente). Ecco immaginalo ridotto alle dimensioni della console. Però non li fa sempre.

Level 1

Level 1
teleste
Messaggio 4 di 7 (257 Visualizzazioni)

Ah scusa ho dimenticato: ho una ps3 slim da 120 gb.

Level 3

Level 3
Mircos2000
Messaggio 5 di 7 (247 Visualizzazioni)

Io come te ho una ps3 slim 160 gb , e appena inserisco il disco si sente un leggero ticchettio (Normalissimo , in tutte le ps3 )e poi basta .

Comunque se c'erano problemi nel lettore , stai sicuro che neanche i dischi ti faceva leggere...

Ma questi "rumori" da quando sono cominciati?? Li hai sempre avuti???

teleste ha scritto:

Ah scusa ho dimenticato: ho una ps3 slim da 120 gb.

Ora non so se questo sia il tuo caso, ma sappi che le PlayStation 3 slim sono celebri per i loro "scricchiolii". Con l'aumento della temperatura interna, le plastiche della scocca, dilatandosi, emettono dei leggeri rumori. Nulla di rilevante, né di preoccupante.

Anche il disco in lettura emette un leggero rumore, simile (ma in misura ridotta) a quello emesso da una PlayStation 2 nella medesima situazione.

In entrambi i casi, i suoni emessi non devono andar oltre la normale soglia di sopportazione.

Se questi rumori sono fastidiosi e rilevabili anche durante il gioco (arrivano a coprire l'audio del televisore), la console va fatta vedere.

=================

Level 1

Level 1
teleste
Messaggio 7 di 7 (230 Visualizzazioni)

Grazie a tutti per le risposte, sono riuscito a risolvere. Ho fatto che smontare il lettore e ho notato che con la polvere che si era infilata potevo farmi un maglione per l'inverno. Così l'ho pulito e per il momento non emette più nessun rumore. Ciao e grazie ancora.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie