Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Member

Member
roadrash8566
Messaggio 1 di 2 (282 Visualizzazioni)

Scheda di rete PS3 fat obsoleta.

Salve a tutti, io ho la primissima versione della PS3 fat, quella da 40 G, per connettermi online uso un router wirlessN che dovrebbero essere quelli di ultima generazione. Ho sentito che questi router non sono compatibili con la scheda di rete della vecchia ps3 fat, dando problemi di lag mentre si gioca mentre il problema non sussiste sulle nuove ps3 slim con scheda di rete più recente.

La mia domanda è: posso sostituire la mia scheda di rete con una della ps3 slim? La scheda di rete della ps3 slim è compatibile sulla ps3 fat? Se si che modello è la scheda di rete della ps3 slim?

Grazie anticipatamente!

Utilizzare testo non formattato

Level 2

Level 2
Fiveomega
Messaggio 2 di 2 (262 Visualizzazioni)

Rif.: Scheda di rete PS3 fat obsoleta.

In attesa di una risposta più tecnica (anche se mi pare difficile che possa essere sostituita la scheda di rete), il discorso è analogo alla mia situazione con PSP.

Io ho un Sitecom WL-322 con trasmissione massima 300N, quindi appunto è un wireless di tipo N. In ogni caso è sempre compatibile con il wireless B e G (la PSP è di tipo G).

Il problema principale è nel tipo di codifica WPA. I router più regenti permettono la chiave di codifica WPA2, mentre i vecchi sistemi wireless G sono compatibili solo (ma non ci metto la mano sul fuoco) con le codifica WPA o WPE.

La soluzione è impostare nel router una chiave WPA2 mixed (a volte identificata anche ibrid), che permette di mantenere una chiave WPA2 (quindi la migliore) che però risulta comunque conpatibile con i sistemi che accettano solo la WPA (come la PSP) o la WPE.

Utilizzare testo non formattato
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie