Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Member

Member
enzocarbone
Messaggio 1 di 4 (146 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Sostituzione HDD vecchia ps3

[ Modificato ]

é possibile sostituire il disco rigido della mia vecchia ps3 de 40Gb, per intenderci quella con i lettori di schede comprata un mese dopo il lancio in Italia, con uno più capiente conservando ovviamente tutti i dati?

Grazie.

Utilizzare testo non formattato

Rif.: sostituzione HDD vecchia ps3 da 40Gb

enzocarbone ha scritto:

é possibile sostituire il disco rigido della mia vecchia ps3 de 40Gb, per intenderci quella con i lettori di schede comprata un mese dopo il lancio in Italia, con uno più capiente conservando ovviamente tutti i dati?

Grazie.

Ciao e benvenuto! :smileyhappy:

Certo che puoi sostituirlo! ^^

L'operazione è semplice e non devi smontare la console. Il sistema, è dotato di uno scomparto laterale, nel quale è inserito l'hard disk. Fai riferimento al manuale di istruzioni per sapere come smontarlo. Nel caso l'avessi smarrito, consulta questo manuale online (pag. 67). In rete sono comunque disponibili vari video-tutorial. Non credo avrai problemi.

Per l'acquisto, ricorda che il nuovo HDD dovrà rispettare queste caratteristiche:

2,5 pollici

S-ATA

5400 rpm (o anche 7200 rpm)

Prima di cambiare l'hard disk, dovrai eseguire un backup dei dati, che poi trasferirai sul nuovo hard disk.

Avrai bisogno di un dispositivo USB esterno abbastanza capiente da contenere tutti i dati memorizzati sulla console. Segui quindi le indicazioni di questa guida.

Member

Member
enzocarbone
Messaggio 3 di 4 (121 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Grazie delle info, gentilissimo. :Wink:

Fino a che capacità posso arrivare? 

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 4 di 4 (105 Visualizzazioni)

enzocarbone ha scritto:

Grazie.

Il modello con i lettori di schede e 4 porte USB sotto è una CECHC04, ovvero una PS3.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie